View Full Version : aiuto,problema modem router!!!
ju20no92
12-03-2015, 21:44
ciao ragazzi oggi , in seguito a un tuono fortissimo (penso sia per colpa sua )il wireless modem router 300n X3 della sitecom non mi funzionava era acceso durante il tuono ovviamente può essere per quello che ora come provo ad accenderlo non mi da segni di vita? non si sente puzza di bruciato e niente di strano all'apparenza nè tanto meno la presa a cui era collegato poichè adesso ho provato altre cose e vanno normalmente.Se devo sostituire me ne consigliate uno sulle 30-50 euro ?
grazieee!!!
foxtrot22
13-03-2015, 16:47
Se il router non si accende io proverei ad aprirlo ed a verificare se al suo interno non vi sia un fusibile bruciato.
Ciao
PS: naturalmente se c'è lo smonti e lo sostituisci. Poi Fai sapere.
Dumah Brazorf
13-03-2015, 16:59
Potrebbe essere morto solo il suo alimentatore.
Vedi se in casa hai altri alimentatori che eroghino ESATTAMENTE la stessa tensione/voltaggio DC scritta sull'etichetta del vecchio ali e ALMENO la stessa corrente/amperaggio (1A=1000mA)
bancodeipugni
13-03-2015, 21:07
durerà poco ma, non sono riuscito a trovare da nessuna parte una brochure tecnica del router per leggere il tipo di alimentazione
se 15 o 12v se stabilizzato o meno: in base a quello potrebbe essere semplice o meno trovare un ricambio nella speranza che sia fallito solo quello e non lo stadio switch interno
ma data la qualità del prodotto non mi farei troppi problemi e approfitterei dell'occasione per buttarlo via :D
ju20no92
14-03-2015, 09:58
grazie a tutti per le risposte date:)io personalmente non me la sento di smontarlo poichè non sono molto pratico di queste e come dice bancodeipugni e come sto leggendo in altri siti la marca sitecom non sembra proprio quella più consigliata (praticamente nessuno la consiglia)per cui avrei deciso a questo punto di prendere TP-LINK TD-W8970 router che ne pensate? ho visto in molti siti che sui 40 euro è tra i migliori
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.