PDA

View Full Version : qualcuno ha o ha visto girare una LAN wireless??

pellecchia
12-06-2002, 12:14
vorrei farne una qui a casa mia tra un desktop e un portatile (condividendo una connessione ADSL) ma prima di comprare una scheda di rete wireless PCI vorrei assicurarmi che tutto funziona bene (e magari avere qualche suggerimento di schede compatibili al 100%...)

grazie 1000

Pieper
12-06-2002, 15:51
Ciao,
comincio subito avvertendoti che io di reti in wireless ci capisco pochino, pero' ti posso dire che in azienda dove lavoro io abbiamo installato per i ns. portatili il wireless di ATLANTIS LAND.

So che sta uscendo anche il wireless per il desktop di questo produttore.

Per quel che ne capisco io, ti posso dire che va benissimo. Noi lo abbiamo posizionato in zona centrale e copre molto bene tutto il perimentro.
So che c'è da prendere in considerazione per valutare la copertura del segnale, i muri, se ci sono ostacoli particolari tra l'access point e le pcmcia ecc..ecc..

Facciamo cosi: per le caratteristiche tecniche ti segnalo il sito del produttore www.atlantisland.it. Se avessi bisogno di supporto tecnico, l'assistenza di atlantis è all'utente finale per cui puoi tranquillamente contattarli e loro ti daranno tutte le info di cui necessiti. Io li ho contattati x il mio capo ed è rimasto soddisfatto.

Spero di esserti stata utile. :cool:
Ciao

pellecchia
12-06-2002, 15:54
ma ho deciso di non farla wireless la rete

elbompr
13-06-2002, 11:54
x cio' che riguarda le caretteristiche dei muri cosa ricordi? elbompr
p.s. non ho molto tempo per chiamare quelli di atlantis. io mi occupo dei costi relativamente al progetto di wireless nella mia universita'

Pieper
14-06-2002, 16:27
Ciao elbompr,
dunque mi ricordo solo che i muri non devono contenere acciaio e/o cemento armato, perchè il segnale non passa.

I tecnici di Atlantis, mi avevano spiegato che quando il segnale passa una parte dell'onda viene riflessa indietro sia quando entra nel muro sia quando esce (non so se mi sto spiegando bene...)

Ti posso cmq confermare che da me, l'access point passa senza problemi 3 muri e il segnale è pieno.

Ti consiglio di chiamare quelli di Atlantis, sono vermamente bravi e soprattutto non devi stare ore ad aspettare che ti rispondono.

Se hai bisogno di ulteriori info, sono qua.

buon week end.

Manwë
14-06-2002, 22:23
La connessione Wlan tra il vicino e casa mia va alla grande, il vicino non sa niente, ma grazie alla sua ADSL navigo molto più veloce. :D

Peccato abbia un HD da soli 40GB :(

Però il wireless a casa (sua) è una trovata geniale per chi sa come sfruttarla al meglio :rolleyes:

GzOnE
15-06-2002, 01:55
Originariamente inviato da Manwë
[B]La connessione Wlan tra il vicino e casa mia va alla grande, il vicino non sa niente, ma grazie alla sua ADSL navigo molto più veloce. :D AHAHAHAH LOL LOL LOL :D :D Ce l'avessi io un vicino così... :D

CiaoZ! ;)

CarloR1t
16-06-2002, 21:54
Originariamente inviato da Manwë
[B]La connessione Wlan tra il vicino e casa mia va alla grande, il vicino non sa niente, ma grazie alla sua ADSL navigo molto più veloce. :D

Peccato abbia un HD da soli 40GB :(

Però il wireless a casa (sua) è una trovata geniale per chi sa come sfruttarla al meglio :rolleyes:

finchè il vicino per caso non guarda il monitor di rete del suo access point e ti scopre... ;)