PDA

View Full Version : Caricabatteria rapido per Lumia, esiste?

ThesSteve87
12-03-2015, 18:30
Ho preso di recente un Lumia 535 e non ho niente di cui lamentarmi (anche perché non lo uso io :D ) tranne che per la durata della carica: per andare dal 4% circa al 100% il fantastico caricabatteria marchiato microsoft ci mette due ore e quaranta minuti.

Ho provato a chiedere info sul forum della nokia microsoft e mi è stato detto che c'è un caricabatterie che sta per essere lanciato, un certo AC-60 da 2A che dovrebbe dimezzare il tempo di carica; a parte che non è ancora nemmeno in vendita, ma è consigliato solamente per determinati modelli (tra cui non il 535). Guardando in rete c'è un caricatore modello AC-60e da 1.5A in vendita da un pezzo, però non so se funziona effettivamente con tutti i modelli per cui chiedo prima informazioni qui.

Vorrei sapere anche se qualcuno ha rimpiazzato magari il caricabatteria con uno di un'altra marca, o con uno universale e se si riesce in effetti a caricare questo telefono - ma anche altri Lumia volendo - in un tempo ragionevole, se avete qualche esperienza in merito scrivete qui che la discussione può essere utile anche ad altri.

giuseppe39
15-03-2015, 14:02
Se hai amici o parenti con un qualsiasi caricabatterie da 2A fai una prova e ben che vada ne compri uno sull'Amazzonia. In teoria qualsiasi marca da 2A dovrebbe andar bene, l'unico dubbio è se il Lumia in questione ha qualche limitazione software che non gli permette di ricaricare più velocemente la batteria o di riconoscere un caricatore da 2A. Onestamente non credo ma una prova gratuita è sempre meglio. In ogni caso considera che Amazon è affidabile e puntuale nell'esercitare il diritto di recesso, per cui nulla ti vieta di ordinarne uno qualsiasi da 2A, testarlo e poi se non trovi giovamento rispedirlo indietro con restituzione totale della cifra pagata.

Romagnolo1973
15-03-2015, 14:49
guarda nei dati scritti color oro sul caricatore stesso, sono quelli a fare la differenza, io per esempio ho una batteria da 2000 mAh e un caricatore da 0.7A che infatti ci mette poco meno di 3 ore per una carica da 0 a 100%, tu probabilmente hai un caricatore con una uscita analoga o addirittura inferiore, inutile esagerare spendendo per prendere un caricatore da 2A quando poi internamente il circuito di controllo del telefono magari prende max 1,2A, secondo me già usando un caricatore con uscita 1A hai dei giovamenti, dovresti metterci 2 ore scarse. In genere più di 1,2A un cellulare non prende, i valori si alzano solo per quelli con batterie super che diversamente richiederebbero 4 o 5 ore a caricarsi. Un caricatore da 1A lo trovi facilmente a meno di 10 euro ma occhio, meglio una marca affidabile e non le cineserie sconosciute che hanno sbalzi di tensione nell'uso che potrebbero danneggiare la batteria

ThesSteve87
15-03-2015, 16:40
Purtroppo non ho un caricabatteria da 2A, ma ne ho uno samsung da 0.75A e ho provato quello, il risultato è lo stesso. Quello nokia è da 0.5A o 0.55A, non ce l'ho sottomano, e infatti in via teorica mi aspetterei che un caricabatteria con un amperaggio (?) maggiore caricasse il telefono più rapidamente ma non è accaduto col caricabatteria samsung; ma allora mi chiedo se questi benedetti caricabatteria "rapidi" nokia funzionino e se funzionino solo su pochi e selezionati modelli

giuseppe39
15-03-2015, 23:16
Tra 055 e 075 quanta differenza pensi di poter vedere, se va bene 10 minuti. Ripeto, considerando l'ottima e puntuale politica dei resi Amazon io non perderei tempo a ordinare un caricabatterie da 1.5A originale Nokia e provarlo. Alla peggio chiami il servizio resi di Amazon che in giornata passa a ritirare il prodotto a casa tua e nell'arco di 2 giorni ti restituisce la cifra spesa. Fai prima e ti togli tutti i dubbi. Io ai tempi del Galaxy S3 usavo il caricabatterie originale da 075 e quando dopo un anno e mezzo ho acquistato anche un S4 con caricatore da 2A l'ho provato anche con l'S3 e... funzionava alla grande: tempi di ricarica ridotti del 40%.