View Full Version : Memo vocali e microfono
Mi stavo chiedendo, quando si registra con Memo vocali, quale microfono viene usato? Quello in basso, quello tra la fotocamera e il flash, entrambi? Oppure visto che l'app si orienta anche di 180 gradi non è che usa quello in direzione dell'orientamento del microfono mostrato a schermo?
222andre21
22-03-2015, 23:08
Ciao, mi chiedevo la stesso domanda tanto tempo fa e con dei "test" stupidi ho capito che il microfono utilizzato per le registrazioni è la pseudo cassa in basso a sinistra(mentre quella destra è la cassa vera e propria . Vuoi sapere come si fa a capire? Registra e soffia nei punti che pensi sia il microfono: beh capirai da solo :) quel puntino in alto è il reset e quello alla fotocamera credo sia un esposimetro o qualche sensore della fotocamera non te lo so dire con certezza
Ciao grazie della dritta, dopo faccio un po di prove.
Ma sei sicuro che quello in alto sia il reset? Io ho letto che nel 4 e 4s ( e dal 5 in poi a fianco della fotocamera) è il secondo microfono per la soppressione del rumore... per quello mi chiedevo se segue l'inclinazione del telefono.
222andre21
23-03-2015, 10:21
Allora credo di essermi sbagliato io, comunque nel caso il microfono vero e proprio è quello sotto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.