PDA

View Full Version : Memo vocali e microfono

efewfew
12-03-2015, 15:01
Mi stavo chiedendo, quando si registra con Memo vocali, quale microfono viene usato? Quello in basso, quello tra la fotocamera e il flash, entrambi? Oppure visto che l'app si orienta anche di 180 gradi non è che usa quello in direzione dell'orientamento del microfono mostrato a schermo?

222andre21
22-03-2015, 23:08
Ciao, mi chiedevo la stesso domanda tanto tempo fa e con dei "test" stupidi ho capito che il microfono utilizzato per le registrazioni è la pseudo cassa in basso a sinistra(mentre quella destra è la cassa vera e propria . Vuoi sapere come si fa a capire? Registra e soffia nei punti che pensi sia il microfono: beh capirai da solo :) quel puntino in alto è il reset e quello alla fotocamera credo sia un esposimetro o qualche sensore della fotocamera non te lo so dire con certezza

efewfew
23-03-2015, 10:17
Ciao grazie della dritta, dopo faccio un po di prove.

Ma sei sicuro che quello in alto sia il reset? Io ho letto che nel 4 e 4s ( e dal 5 in poi a fianco della fotocamera) è il secondo microfono per la soppressione del rumore... per quello mi chiedevo se segue l'inclinazione del telefono.

222andre21
23-03-2015, 10:21
Allora credo di essermi sbagliato io, comunque nel caso il microfono vero e proprio è quello sotto