PDA

View Full Version : Pendrive con fantasmi all'interno!


parsiphal
12-03-2015, 15:44
scusate l'ironia, ma quello che mi accade è davvero stranissimo.
Ho una pendrive da 128GB su cui accade una stranissima cosa e cioè mi capita di copiarci delle cartelle con all'interno dei softwares e una volta controllato se la cartella o i files sono stati copiati... la estraggo e reinserendola mi ritrovo la cartella senza all'interno i files, quindi vuota.
Ho provato più volte, ma mi fa sempre lo stesso problema e questo accade solo dopo aver copiato diversi files nel senso che dopo aver copiato senza problemi una decina di GB di files, mi accade quello che vi ho descritto.
Che ne pensate?

[K]iT[o]
12-03-2015, 15:55
Prima di tutto utilizza la disconnessione sicura dalla traybar di Windows se la scolleghi appena dopo termini una copia. Mi piacerebbe sapere che modello sia, perchè se l'hai pagata molto poco potrebbe essere una "finta" 128GB, cosa assai comune, praticamente online vendono spesso supporti quali penne e sd di molti giga che in realtà sono molto più piccole, quindi succede che se ci copi molti dati questi spariscono o si corrompono.

Ciao.

parsiphal
12-03-2015, 20:24
iT[o];42249036']Prima di tutto utilizza la disconnessione sicura dalla traybar di Windows se la scolleghi appena dopo termini una copia. Mi piacerebbe sapere che modello sia, perchè se l'hai pagata molto poco potrebbe essere una "finta" 128GB, cosa assai comune, praticamente online vendono spesso supporti quali penne e sd di molti giga che in realtà sono molto più piccole, quindi succede che se ci copi molti dati questi spariscono o si corrompono.

Ciao.
bhè avendola pagata davvero poco ho avuto la tua stessa considerazione, ma testandola con vari softwares tipo h2testw o SD Formatter mi risultano effettivi i 128GB ed inoltre il problema non è che non mi inserisce i files che carico, ma spariscono una volta estratta ovviamente con la disconnessione sicura e difatti una volta caricati i file non solo li vedo, ma se li vado ad aprire sono utilizzabili.
Il problema sussiste una volta estratta dal PC.
Ecco perchè ironicamente ho descritto i fantasmi.