PDA

View Full Version : VAIO Phone è realtà: di fascia media, ma il prezzo fa rabbrividire

Redazione di Hardware Upg
12-03-2015, 12:21
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/vaio-phone-e-realta-di-fascia-media-ma-il-prezzo-fa-rabbrividire_56429.html

È stato finalmente annunciato ufficialmente il primo smartphone VAIO, un dispositivo dalle caratteristiche tecniche non troppo esaltanti, offerto ad un prezzo senza dubbio discutibile

Click sul link per visualizzare la notizia.

ThesSteve87
12-03-2015, 12:34
è proprio bellino, fragile da morire pure sul retro ma il vetro mi piace :) anche come caratteristiche è un ottimo telefono di fascia media

inutile dire che a quel prezzo sanno benissimo dove possono infilarselo :ciapet:

gd350turbo
12-03-2015, 13:00
Ad esagerare, 200 euro comprato in italia...

floc
12-03-2015, 13:00
ahia.

se il buon giorno si vede dal mattino questi fanno roba media che piu' media non si puo' e pensano di piazzarla solo per il nome. Han capito male. Il brand vaio e' sempre costato un occhio a prescindere ma e' stato da sempre giustificato da materiali al top e soluzioni d'avanguardia, i vaioZ sono stati gli ultraportatili ante litteram...

E ora sto coso di plastica che per 2 vetri costa 400 euro? Non ci siamo proprio.

demon77
12-03-2015, 13:02
UOT!?! TRIANDREDNAINTINAIN IUROS!?!?!
AR IU SIRIUS!?!?

:rotfl:

Mr_Paulus
12-03-2015, 13:02
tralasciando tutto il resto, è veramente stupendo.

Pier2204
12-03-2015, 13:08
Come rovinare un brand...

Se usi un brand come Vaio per i telefoni bisogna che segui anche eccellenza nelle caratteristiche.
Un telefono di fascia media android con una rom quasi stock Google a 399? Il doppio di un lumia 735...che più o meno si equivale.
A parte che se usi il nome Vaio mi aspetto che esci con un top di gamma con i controc... ma se decidi di debuttare con quel nome su un telefono di classe media spingi su un prezzo aggressivo.
tra l'altro si scontra con una miriade di medi Android orientali di tutti i prezzi.
È rivolto al solo mercato Giapponese...spero

marchigiano
12-03-2015, 13:14
l'hardware ci può anche stare, ma a quel prezzo devi almeno fare una scocca di materiali pregiati, alluminio titano carbonio acciaio zaffiro ecc...

calabar
12-03-2015, 13:16
Il prezzo sembra sicuramente spropositato, bisogna comunque vedere cosa offre al di la delle caratteristiche qui riportate.
Se avesse un parco sensori/connessioni da alta gamma, tre/quattro microfoni per il filtraggio del rumore, una bella protezione IP e un servizio assistenza come si deve potrebbe essere meno fuori mercato di quanto si pensi.
Per giudicarlo occorrono le specifiche complete, a quel punto si vedrà.

uc84
12-03-2015, 13:37
Se avesse un parco sensori/connessioni da alta gamma, tre/quattro microfoni per il filtraggio del rumore, una bella protezione IP e un servizio assistenza come si deve potrebbe essere meno fuori mercato di quanto si pensi.

e che è, uno studio di registrazione ? quello a cui stai chiamando sente la voce in surround ? :D

poi magari sono ignorante io a non sapere che ci sono telefoni con più di 2 microfoni per attenuare ancora di più il rumore di fondo :)

litocat
12-03-2015, 14:09
poi magari sono ignorante io a non sapere che ci sono telefoni con più di 2 microfoni per attenuare ancora di più il rumore di fondo :)
Il Lumia 920 ha 3 microfoni.

azi_muth
12-03-2015, 14:35
e che è, uno studio di registrazione ? quello a cui stai chiamando sente la voce in surround ? :D

Il 930 ne ha 4...

Mparlav
12-03-2015, 14:52
Per forza che è bello, è uguale al Nexus 4 :)

Peccato che con quell'hw il prezzo europeo non dovrebbe superare i 150-200 euro per avere qualche chance.

[K]iT[o]
12-03-2015, 15:26
Evviva un altro brand che vende fuffa :D

Mparlav
13-03-2015, 08:12
Lo smartphone Vaio altro non è che un rebrand del Panasonic Eluga U2:
http://www.phonearena.com/news/The-first-VAIO-smartphone-is-just-a-rebranded-Panasonic-Eluga-U2_id67178

che viene venduto a Taiwan a 255$ non i 400$ del Vaio sul mercato giapponese.

Mr_Paulus
13-03-2015, 08:24
Come rovinare un brand...

Se usi un brand come Vaio per i telefoni bisogna che segui anche eccellenza nelle caratteristiche.
Un telefono di fascia media android con una rom quasi stock Google a 399? Il doppio di un lumia 735...che più o meno si equivale.
A parte che se usi il nome Vaio mi aspetto che esci con un top di gamma con i controc... ma se decidi di debuttare con quel nome su un telefono di classe media spingi su un prezzo aggressivo.
tra l'altro si scontra con una miriade di medi Android orientali di tutti i prezzi.
È rivolto al solo mercato Giapponese...spero

quello non può essere che un pregio.

Sako
13-03-2015, 14:04
Sto ancora aggrappato al mio nexus 4 soprattutto perché non ho ancora trovato un telefono più bello esteticamente, questo sarebbe stato un degno successore. Sarebbe.

type
14-03-2015, 09:23
Tanto lo sanno che i soliti idioti lo comprano solo perchè è marchiato Vaio, come accade per gli iphone che li strapagano anche se poi si piegano in 2

mindless
14-03-2015, 09:39
Il 930 ne ha 4...

Restando nel mondo Android (i Lumia si sa che sono avanti!!!) di sicuro il OnePlus One ne ha 3.