PDA

View Full Version : Computer infetto con avira free antivirus

andrea0807
12-03-2015, 09:30
Salve ragazzi dovrei ripulire un computer infetto di mio zio (windows 7 64 bit) dove mio fratello lo ha impestato con la peggio roba.
Vorrei sapere se devo obbligatoriamente seguire tutta la procedura per computer infetto, perchè è veramente lunga bisogna installare un sacco di programmi, o può bastare solo come ho letto in un altro post dietro consiglio di Eress dare una passata con questi: MalwareBytes, ADWCleaner e SuperAntiSpyware, ho letto molto bene anche di hitman pro caso mai in sostituzione di SuperAntiSpyware.
Come antivirus con protezione in tempo reale lascio avira?

bio.hazard
12-03-2015, 09:54
se vuoi fare una cosa ancora più veloce, formattalo e amen.
tanto con l'immondizia che ci sarà dentro, ormai...
;)

andrea0807
12-03-2015, 10:03
si però volevo evitare di formattare ci sono molti dati dentro, caso mai prima è utile dare una passata con combofix? Ho letto che è uno strumento molto potente.

andrea0807
14-03-2015, 08:45
Bene ho risolto senzaa formattare ho dato una passata con questi programmi:
malwarebyters, superantispyware, adwclenner, Dr.Web CureIT, F-Secure OnLine Scanner, alla fine l'ultimo non ha rilevato nessun virus, poi ho seguito la procedura avvio pulito di leuzzi.
Una cosa quando faccio le scansioni con questi programmi l'antivirus che è dentro il computer (avira) lo devo disabilitare per non interferire con le scansioni oppure no? Perchè io non l'ho disabilitato non so se ho fatto bene.

lucamariagr
01-06-2015, 23:48
Penso sia tutto ok ...
Io di solito uso in successione:
prima pulizia file
CCCLEANER
ATF cleaner
TFC cleaner
poi scansioni con
MBAM
ADWCLEANER
HITMAN PRO