PDA

View Full Version : Asus F550l nvidia GeForce 840m non funziona più a quanto pare ...

Pins
12-03-2015, 07:44
Buongiorno a tutti mi chiamo Lorenzo e sono nuovo nel sito.
Ho cercato un po la sezione presentazioni senza trovarla quindi mi presento come prima cosa.
Mi scuso in anticipo se invece la sezione presentazione esiste,ma sono a lavoro e non ho moltissimo tempo per spulciare bene il sito(ottimo come prima impressione !).
Avrei bisogno di aiuto...
Allora:

Ho un notebook ASUS F550LNV
Caratteristiche tecniche:
Windows 8.1 64bit
hdd 1.5 TB
Ram 8 giga
Intel core i7
Nvidia GeForce 840m

Il mio problema è che da un po di giorni non riesco più ad aprire il pannello di controllo nvidia ...
Quando tento di aprirlo mi da l'errore :
Il driver video nvidia serie 357....ha smesso di rispondere ed è stato correttamente riprisrinato ...
Dice sempre cosi impedendomi così di usare la scheda nvidia...
Diciamo che ora sto usando la grafica integrata ...
Ho provato a disinstallare i driver e riscaricarli ma niente ....
Mi girano un po perché sapere di avere una scheda dedicata e usare forzatamente quella integrata ...
Beh penso che scoccerebbe a tutti ...
Il mio dubbio è :
Non è che essendo un portatile ha dei driver specifici e non dovevo scaricarli dal sito nvidia ?
Grazie

JG_tiranium
12-03-2015, 07:58
gli ultimi driver sono questi 9.18.13.4752 e li monto attualmente sulla mia 740M

ma parli di applicazioni 3d tipo giochi? perchè solo in tal caso si "accende" la nVidia, altrimenti nell'uso comune lavora solo l'integrata nella CPU.

prova a disinstallarla completamente, riavvia reinstallala e riavvia nuovamente

Pins
12-03-2015, 08:20
gli ultimi driver sono questi 9.18.13.4752 e li monto attualmente sulla mia 740M

ma parli di applicazioni 3d tipo giochi? perchè solo in tal caso si "accende" la nVidia, altrimenti nell'uso comune lavora solo l'integrata nella CPU.

prova a disinstallarla completamente, riavvia reinstallala e riavvia nuovamente

Ciao ,innanzitutto grazie per la risposta.
Si parlo di giochi 3D,nello specifico the sims 4 che ho acquistato recentemente per la mia ragazza ,volevo mettere due o tre impostazioni nel panello nvidia e mi sono accorto che mi dava quell errore .
Attualmente gira con la grafica integrata ,ma senza filmati e grafica un po scasuccia ...
Ho provato a disinstallare ,i driver che ho messo e la versione 347.52 ,sono andato nel sito nvidia dove mi fa mettere versione Windows ... Versione scheda nvidia e mi esce quel driver lì ...
aiutoooo

Pins
12-03-2015, 11:10
Aiutoooo non ha neanche 5 mesi di Vitaaaa

Burke
12-03-2015, 11:42
Aiutoooo non ha neanche 5 mesi di Vitaaaa

Disinstalla tutto e scarica i driver dal sito Asus,poi reinstalla.

Pins
12-03-2015, 12:25
Disinstalla tutto e scarica i driver dal sito Asus,poi reinstalla.

Ciao , guarda ho provato a cercare i driver nel sito ma non vorrei scaricare qualcosa che nn sia giusto ,ho spulciato il sito asus ieri ma non ho trovato i driver nvidia ...possibile che debba tribolare così ....?

[K]iT[o]
12-03-2015, 12:33
Probabilmente Windows Update ha aggiornato i tuoi drivers nVidia, ma per qualche motivo non funzionano bene sulla tua configurazione. Ti consiglio, come ti ha detto qualcunaltro, di disinstallarli da programmi e funzionalità, e poi riscaricare la versione certificata da Asus http://www.asus.com/it/supportonly/F550LN/HelpDesk_Download/

Pins
12-03-2015, 12:48
iT[o];42248230']Probabilmente Windows Update ha aggiornato i tuoi drivers nVidia, ma per qualche motivo non funzionano bene sulla tua configurazione. Ti consiglio, come ti ha detto qualcunaltro, di disinstallarli da programmi e funzionalità, e poi riscaricare la versione certificata da Asus http://www.asus.com/it/supportonly/F550LN/HelpDesk_Download/

Ciao .
Stasera appena arrivo a casa proverò così ,non me la sento di chiederlo alla ragazza che poi mi combina qualcosa ....:):):):)
Grazie vi sarò sapere se ha funzionato !
(SPERIAMO)

Burke
12-03-2015, 17:55
ho spulciato il sito asus ieri ma non ho trovato i driver nvidia ...possibile che debba tribolare così ....?
Mi pare strano,io li ho trovati subito.Segui il download sopra.