View Full Version : Dell Inspiron 6400 problemi di monitor
Salve a tutti, ho per le mani un inspiron 6400 col monitor che fa le bizze: colori verdi e rosa, righe e pixel sballatissimi, sarebbe bello se si fosse sotto l'effetto di qualche funghetto ma da usare non va bene. Devo dire che se si collega un monitor esterno non c'è alcun problema. Per cui la gpu è ok credo. Anche la luminosità sembra a posto. Quale potrebbe essere il problema?
Grazie a tutti!
Salve a tutti, ho per le mani un inspiron 6400 col monitor che fa le bizze: colori verdi e rosa, righe e pixel sballatissimi, sarebbe bello se si fosse sotto l'effetto di qualche funghetto ma da usare non va bene. Devo dire che se si collega un monitor esterno non c'è alcun problema. Per cui la gpu è ok credo. Anche la luminosità sembra a posto. Quale potrebbe essere il problema?
Grazie a tutti!
Potrebbe esser il cavo flat ad aver assunto qualche funghetto!
Potrebbe esser il cavo flat ad aver assunto qualche funghetto!
Potrebbe essersi allentato? Oppure è un cavo flat che si rompe col tempo ed è da sostituire? Prima di aprirlo volevo capire.
Potrebbe essersi allentato? Oppure è un cavo flat che si rompe col tempo ed è da sostituire? Prima di aprirlo volevo capire.Potrebbe anche essersi mosso, ma è più probabile che sia da sostituire.
Potrebbe anche essersi mosso, ma è più probabile che sia da sostituire.
Grazie intanto.
Ok, provo ad aprirlo il prima possibile poi vedo...
Nel caso fosse da sostituire, come spesa su che cifre siamo per il cavo + spedizione circa?
Potrebbe anche essersi mosso, ma è più probabile che sia da sostituire.
Allora caro Anderaz, ti devo ringraziare e ti devo una birra!
Ho aperto il monitor, ho dato una pulita, stretto le viti delle cerniere che erano allentatissime, dopodiché ho smontato il pannello lcd e dietro ti trovo il cavo flat incollato con vari pezzi di nastro isolante (precedente riparazione?). Ho tolto il nastro, controllato la connessione, applicato del normale nastro scotch brite (quello che non lascia colla per intenderci), controllato le altre connessioni e chiuso tutto. Quando ho riacceso il pc, il monitor è tornato a posto. Ho fatto un test e non ha nemmeno un pixel bruciato, è più nuovo del mio!!! Tra l'altro il pannello lcd è un samsung. Sinceramente credo ci fosse qualche falso contatto dovuto magari alle cerniere ballerine. Chi lo sa?! L'importante è che sia a posto! Mi succede spesso di risolvere i problemi senza sapere come ho fatto! Dico davvero!!! :D
:cincin:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.