PDA

View Full Version : Sistema Unifi long range

chripn
11-03-2015, 22:35
Qualcuno lo conosce?

Mi hanno detto vada bene per creare una specie di roaming tra più access point che è quello che mi servirebbe..

Lo prendo o lascio perdere?

Grazie

werew
12-03-2015, 07:57
Dove lo devi utilizzare?

Wolfhwk
12-03-2015, 12:00
E' lo Unifi zero-handoff roaming, tecnologia proprietaria. Funziona bene se le celle hanno abbastanza overlap tra loro.

chripn
12-03-2015, 18:27
Lo devo utilizzare nella ristorazione..

Dove non basta un singolo access Point..

VORREI coprire l'area del ristorante in modo omogeneo senza che il cliente si disconnetta da un access point e si connetta ad un altro..

trottolino1970
21-03-2015, 16:58
Più che ubnt ti consiglio mikrotik che non é una valida alternativa di ubnt ma una diretta concorrente che offre prestazioni migliori del 100% e costi nettamente inferiori.

Inviato dal mio SM-T310 utilizzando Tapatalk

stefanozonta
22-03-2015, 21:40
Lo devo utilizzare nella ristorazione..

Dove non basta un singolo access Point..

VORREI coprire l'area del ristorante in modo omogeneo senza che il cliente si disconnetta da un access point e si connetta ad un altro..

Potresti creare una rete, composta da 1 router 1-4 (dipende dalle dimensioni del locale) acess point, collegati rispettivamente ogniuno con dei powerline ethernet al router (a meno che non hai già una rete cablata predisposta nei muri).
Crei lo stesso nome della rete su tutti gli acess point, gli assegni un canale diverso ad ogni rete.
I clienti si connetteranno all'acess point più vicino automaticamente, e avranno sempre una sola rete wifi.
Non so però se sia una buona idea, i costi, se sia valida per un uso enterite.

Io la uso in casa, con 2 acess point, per coprire 800mq su due piani e mi trovo molto bene.