View Full Version : Overclock vecchio pc Pentium 4
pinuccio90
11-03-2015, 22:11
Ciao a tutti, ho un vecchio pc al quale vorrei fare l'overclock. Il pc ha le seguenti caratteristiche
88978
Quali sono i vostri consigli per cercare di migliorare un pō le prestazioni?
Grazie per il vostro aiuto.
Il primo consiglio é... cambialo, con un pc cosė datato anche overclockando i miglioramenti sono minimi, cmq l'unico modo di aumentare la frequenza é salire con il bus principale... ma dovresti dare pių info, che mobo hai, quanta ram hai e a che frequenza, sperando che nn sia un pc preassemblato... perchč in quel caso l'oc é quasi sempre tabų.
;) ciauz
pinuccio90
21-03-2015, 10:57
Il primo consiglio é... cambialo, con un pc cosė datato anche overclockando i miglioramenti sono minimi, cmq l'unico modo di aumentare la frequenza é salire con il bus principale... ma dovresti dare pių info, che mobo hai, quanta ram hai e a che frequenza, sperando che nn sia un pc preassemblato... perchč in quel caso l'oc é quasi sempre tabų.
;) ciauz
ciao, innanzi tutto grazie della risposta. ho giā un pc pių recente e questo lo uso solamente per smanettarci su :stordita:
89033
pinuccio90
21-03-2015, 11:00
89036
Perchč possiamo vedere che tipo di ram hai devi postare lo screen SPD di cpuz, ma se nn conosci il modello della mobo posta anche quello motherboard.
;) ciauz
[K]iT[o]
21-03-2015, 13:59
Dovrai verificare se la tua mainboard possiede il fix su PCI e AGP, e se permette la configurazione libera del FSB, a quel punto potresti alzarlo un po' (fino a 266x2 credo).
Ti consiglio di andare a leggere i vecchissimi thread sull'oc di questa piattaforma, dovrebbe esserci pieno di info a riguardo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.