View Full Version : W 8.1 account microsoft su nuovo pc visualizza impostazioni altro pc ??
donatone
11-03-2015, 21:39
Ho un account Microsoft utilizzato su un notebook, adesso ho assemblato un desktop con w 8.1 e in fase di installazione ho usato lo stesso account Microsoft del notebook, all'accensione mi trovo il clone delle impostazioni di quest'ultimo .
Avevo letto di una procedura per usare lo stesso account ma evitando di trovarsi le impostazioni dell'altro computer sul nuovo, mi aiutate indicandomi la procedura ?
Grazie
Ho un account Microsoft utilizzato su un notebook, adesso ho assemblato un desktop con w 8.1 e in fase di installazione ho usato lo stesso account Microsoft del notebook, all'accensione mi trovo il clone delle impostazioni di quest'ultimo .
Avevo letto di una procedura per usare lo stesso account ma evitando di trovarsi le impostazioni dell'altro computer sul nuovo, mi aiutate indicandomi la procedura ?
Grazie
è successo anche a me, ho il fisso con 8.1, lunedì mi sono comprato il portatile nuovo, dopo che ho fatto l'accesso mi sono trovato lo stesso tema del fisso. Penso che le impostazioni siano solo quelle del tema, quale altre ti ha messo?
donatone
12-03-2015, 10:01
Stesso desktop, app, ..
La procedura di cui scrivevo è questa :
È ovviamente possibile mantenere in uso un account locale e, separatamente, un account Microsoft. Per procedere, è sufficiente digitare utenti nella schermata Start screen, cliccare su Aggiungi, elimina e gestisci altri account utente quindi su Aggiungi un account.
All'interno della schermata "Modalità di accesso dell'utente" si potrà specificare l'indirizzo e-mail associato all'account Microsoft già esistente. Se lo stesso account fosse già stato utilizzato sullo stesso sistema o su altri sistemi Windows 8.1, il sistema operativo chiederà se configurare l'account Microsoft come nuovo account (Configura questo come nuovo PC) oppure se utilizzare tutte le preferenze precedentemente memorizzate su SkyDrive (basterà in questo caso selezionare il nome del pc da ripristinare; nell'esempio, innotek GmbH WIN81-PC).
In questo modo, Windows 8.1 reinstallerà automaticamente le app precedentemente usate dall'utente e ripristinerà tutte le personalizzazioni applicate sul sistema.
Ma io quel percorso descritto non lo trovo e non riesco a risolvere.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.