Psygnosis
11-03-2015, 19:17
Ciao a tutti, dopo aver riscontrato numerosi disconnessioni ne sono venuto a capo con il tecnico che la presa derivata in camera mia aveva un attenuazione di 44db troppo alto effettivamente.
il problema è sorto per via dell'umidità che ha mangiato i contatti telefonici sulla presa rj11.
per evitare che il problema si ripresentasse subito ho scollegato il plug dal muro, ho estratto i fili telefonici e gli ho collegati con una giunzione direttamente al filtro.
La linea ha ripreso immediatamente a funzionare i valori questa mattina erano questi in camera mia:
downstream
Attenuazione 15.5
Margine 14.3/15
A distanza di qualche ora ho ripreso i valori e il risultato è questo:
downstream upstream
Attenuazione 17 12.5
Margine 14.6 16.3
Downstream: 8184kbps | Upstream: 508kbps
Come potete notare almeno nei valori di downstream i dai sull'attenuazione sono cambiati a distanza di qualche ora.
I valori ballerini dipendono sempre dalla mia linea?
Come sono i valori che ho rilevato?
Posso chiedere una riqualifica visto che i dati di attenuazione sono migliorati?
Nonostante questo ho sempre un ping intorno ai 70 e laggo nei giochi online amen.
Grazie a tutti
il problema è sorto per via dell'umidità che ha mangiato i contatti telefonici sulla presa rj11.
per evitare che il problema si ripresentasse subito ho scollegato il plug dal muro, ho estratto i fili telefonici e gli ho collegati con una giunzione direttamente al filtro.
La linea ha ripreso immediatamente a funzionare i valori questa mattina erano questi in camera mia:
downstream
Attenuazione 15.5
Margine 14.3/15
A distanza di qualche ora ho ripreso i valori e il risultato è questo:
downstream upstream
Attenuazione 17 12.5
Margine 14.6 16.3
Downstream: 8184kbps | Upstream: 508kbps
Come potete notare almeno nei valori di downstream i dai sull'attenuazione sono cambiati a distanza di qualche ora.
I valori ballerini dipendono sempre dalla mia linea?
Come sono i valori che ho rilevato?
Posso chiedere una riqualifica visto che i dati di attenuazione sono migliorati?
Nonostante questo ho sempre un ping intorno ai 70 e laggo nei giochi online amen.
Grazie a tutti