PDA

View Full Version : AIUTO PROBLEMA RFACTOR ONLINE

il_pazzo_10
11-03-2015, 19:03
Ciao a tutti, volevo parlarvi del problema che ho riscontrato con il gioco online di rfactor. Ho messo da un paio di settimane una nuova linea telefonica con Infostrada e modem di mia proprietà (tp link w8960n), fin da subito ho riscontrato delle anomalie solo con questo gioco: al mattino presto e la notte funziona tutto benissimo online, veloce nel trovare server e zero connection lost, a partire da ora di pranzo fino a sera è impossibile trovare i server anche cercando tramite indirizzo IP preciso. Ho chiamato svariate volte al 155 ma nessuno mi ha mai voluto parlare, tante chiamate riagganciate e decine di minuti in attesa di un operatore che non torna più al telefono.
Non so più cosa fare, chiedo aiuto a voi che sicuramente ne sapete più di me!
Il modem è configurato con impostazioni di base di infostrada, quindi indirizzi ip dns ecc ecc tutto in automatico.
Il problema sta solo in questo gioco, anche la xbox connessa in wifi e senza il bisogno di aprire le porte va alla grande. :muro: :muro: :muro:

Wolfhwk
12-03-2015, 10:57
Assicurati con altra adsl che nel periodo specificato i server siano effettivamente raggiungibili.

il_pazzo_10
12-03-2015, 15:08
Si, sono raggiungibili. Appena mi collego con la chiavetta funziona tutto. Certo, ho parecchio lag a causa della connessione scarsa, però i server li trova subito con facilità! :(

Wolfhwk
12-03-2015, 15:11
Che dns usi?

Devi fare una prova con il comando tracert.
Segnati un paio di ip dei server quando sono raggiungibili. Esegui un tracert verso uno di essi e conserva il risultato. Ripeti l'operazione quando i server non sono piu' raggiungibili.

il_pazzo_10
12-03-2015, 16:18
dns automatici. arabo per me......