PDA

View Full Version : Montaggio Ali CM GX750W bronze

Tiger99
11-03-2015, 18:21
Domanda banale, la ventola del Cooler Master GX750W Bronze dove deve prendere l'aria?

Mi accorgo che mi hanno montato l'Ali con la scritta azzurra dritta, ma in questo modo l'aria la prende dal pavimento per buttarla dietro.
In pratica raffredda solo sé stesso e non aspira l'aria dall'interno.

Forse era per un case che prevedeva l'alimentatore posizionato in alto e con l'aria aspirata dall'interno.
Con un case che prevede l'alimentatore in basso andrebbe girato, o no?

tobyaenensy
11-03-2015, 18:26
giusto cosi.

vinchent_PSP
11-03-2015, 20:53
tutti gli alimentatori si montano così.
Oddio, lo puoi montare come ti pare, ma così è giusto.
ciao!

29Leonardo
12-03-2015, 07:44
Domanda banale, la ventola del Cooler Master GX750W Bronze dove deve prendere l'aria?

Mi accorgo che mi hanno montato l'Ali con la scritta azzurra dritta, ma in questo modo l'aria la prende dal pavimento per buttarla dietro.
In pratica raffredda solo sé stesso e non aspira l'aria dall'interno.

Forse era per un case che prevedeva l'alimentatore posizionato in alto e con l'aria aspirata dall'interno.
Con un case che prevede l'alimentatore in basso andrebbe girato, o no?

Da un pezzo gli alimentatori vengono montati nei recenti case in basso, dove praticamente la ventola raffredda esclusivamente l'alimentatore stesso e l'aria calda viene espulsa dalla griglia posteriore. E' giusto che venga montato cosi e non che aspiri aria dall'interno e di conseguenza vada in contrasto con le ventole della gpu.

La posizione in cui l'alimentatore era posizionato in alto e si beccava tutto il calore dell'hardware è una concezione vecchia e superata.