PDA

View Full Version : Un modem/router che faccia le seguenti cose


isabeksu
11-03-2015, 17:09
Ciao a tutti,
sto cercando un modem/router ADSL wireless che abbia una serie di caratteristiche ma non avendone mai comprato uno (ho sempre usato quelli dei vari ISP) non so come né dove orientarmi e nemmeno cosa esattamente cercare sul forum.

Elenco qui le caratteristiche, partendo da quelle che a occhio mi sembra no più difficili.

1) vorrei poter limitare la banda sia su rete locale sia su internet per specifici MAC address. Insomma vorrei che alcuni device collegati non possano superare un certo utilizzo di banda e vorrei poter decidere io quali ovviamente.
Questo potrebbe essere anche ottenuto se potesse creare una seconda wireless con limitazioni di banda a cui collegare tutti i dispositivi che voglio limitare.
Oppure potrei attaccare alla porta LAN un secondo router wireless, e collegare tutti i dispositivi che voglio limitare alla rete di quest'ultimo, fermo restando che devo avere un modo per limitare la banda per il secondo router.

Non so se ci siano altri metodi per ottenere il medesimo risultato

2) porta usb con funzionalità anche basilari di NAS (tipo i fritzbox)

3) che funzioni con Tiscali, per ora il mio provider (ovviamente posso anche connetterlo in NAT o bridge con il router Tiscali ma insomma...)

4) rete wireless ac oltre che n (ma questa non è così importante, visto che ho intenzione di collegare con powerline tutti i dispositivi per i quali avrei bisogno di più banda interna).

Grazie a tutti per gli aiuti!

skynet.81
11-03-2015, 19:37
C'è la discussione ufficiale
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1480900

isabeksu
11-03-2015, 19:40
ok, grazie, allora dirotto là

pegasolabs
11-03-2015, 22:54
Grazie, chiudo questa.