View Full Version : Effettiva utilità OC con scheda singola
Ciao Ragazzi. Premesso che ho un sistema con I7 4790k che uso anche per lavoro, che differenza c'è in OC in un sistema con singola scheda video?
Da quanto ho capito è utile in sistemi con più schede grafiche, e per noi che montiamo una sola scheda grafica, di livello alto o medio alto (sto aspettando le nuove amd per regolarmi sull'acquisto) ?
Ps, il computer non è quello in firma
AssoDiPicche97
21-03-2015, 14:35
Ciao,
potresti scrivere la tua configurazione?
comunque, in linea di massima, su un sistema a singola gpu se la cpu non fa collo e fai overclock noti lievi miglioramenti per quanto riguarda il gaming, diverso è se fai overclock alla vga ;)
maximagno
22-03-2015, 23:46
Ciao Ragazzi. Premesso che ho un sistema con I7 4790k che uso anche per lavoro, che differenza c'è in OC in un sistema con singola scheda video?
Da quanto ho capito è utile in sistemi con più schede grafiche, e per noi che montiamo una sola scheda grafica, di livello alto o medio alto (sto aspettando le nuove amd per regolarmi sull'acquisto) ?
Ps, il computer non è quello in firma
dipende dal tipo di applicazione/ gioco. Con un i7 overclockato in game guadagni poco, sulle applicazioni dipende se esso fa da collo di bottiglia, in quel caso puoi guadagnare in modo maggiore.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.