PDA

View Full Version : Nuova app Google Calendar anche per iOS

Redazione di Hardware Upg
11-03-2015, 13:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/programmi/nuova-app-google-calendar-anche-per-ios_56409.html

Google ha reso disponibile tramite lo store ufficiale di Apple una nuova app dedicata a Google Calendar. Le funzionalità disponibili sono sostanzialmente le medesime dell'app già disponibile per dispositivi Android

Click sul link per visualizzare la notizia.

david-1
11-03-2015, 17:00
Finalmente, aspettavo questa app da un anno almeno.

Solo che ha 2/3 problemi visti cosi al volo....

1) Tra le notifiche manca l'SMS che c'è sul Calendario via browser
2) [GRAVE] Quando si modifica un appuntamento non c'è modo di cambiare l'account di riferimento, cosa che permette il calendario di iOS per esempio.
3) Per spostare l'appuntamento di qualche ora o di un giorno bisogna entrare nell'appuntamento e modificare la data manualmente: nel calendario del browser e anche nel calendario di iOS basta trascinare l'appuntamento nella posizione desiderata :muro:

C'era altro ma ora mi sfugge

ziozetti
12-03-2015, 08:36
1) Tra le notifiche manca l'SMS che c'è sul Calendario via browser

Anche su Android. :(

2) [GRAVE] Quando si modifica un appuntamento non c'è modo di cambiare l'account di riferimento, cosa che permette il calendario di iOS per esempio.

Non è grave, è gravissimo, è un buco incomprensibile dell'applicazione.
Non credo sia un problema tecnico perché via Thunderbird si può fare ma dall'applicazione no.

3) Per spostare l'appuntamento di qualche ora o di un giorno bisogna entrare nell'appuntamento e modificare la data manualmente: nel calendario del browser e anche nel calendario di iOS basta trascinare l'appuntamento nella posizione desiderata :muro:
Idem su Android.

Un altro problema è aver tolto (da tempo) la visualizzazione mensile su smartphone; su tablet è rimasta.
C'era altro ma ora mi sfugge

ziozetti
22-04-2015, 12:55

Super ridicolo: su BBOS10 si possono cambiare account e calendario per gli eventi già esistenti, su Android no. :rolleyes: