PDA

View Full Version : [Domanda] Scelta miglior vpr per Xbox e film

alix79
11-03-2015, 12:23
Ciao a tutti, apro questo post perchè vorrei sostituire il mio attuale vpr, preciso che l'uso che ne farei sarebbe esclusivamente in abbinato con consolle xbox per videogiochi e visione di film (sia 720p che 1080p), sapevo un tempo e leggendo la guida di Abilmen, che fra i migliori vi erano, almeno una volta, il Sanyo Z5 e il Panasonic PT AX200 così a memoria poi sicuramente ve ne saranno stati altri.

La mia intenzione sarebbe di stare nel mercato dell'usato per un budget di massimo 550/600 euro per questo chiedo se puo' valer la pena prendere un full hd oppure restare su hd normale. Insomma vi sono così tante differenze in termini di visione tra i due ?

I dati tecnici che posso inserire per aiutare a capire la mia situazione sono i seguenti:

Ubicazione: taverna seminterrata con bocce di lupo quindi luminosità anche diurna piuttosto bassa

- distanza di proiezione (lente-telo) 4,50 mt
- distanza di visione (divano-telo) 3,50 mt
- Installazione vpr a soffitto in modalità capovolta
- Telo motorizzato con gain (guadagno) 1,00, sfondo bianco opaco, dimensione 122" pollici in formato 16/9).

Si lo so' il telo è molto grande per la distanza di visione ma è stata una mia scelta, abbassando molto l'area di proiezione non poi così affaticante e da veramente l'impressione di essere immersi nell'atmosfera dei film.

Attendo consigli da voi, in particolare dal mitico Abilmen, circa quale proiettore potrebbe fare al caso mio, insomma cerco il proiettore con il miglior rapporto prezzo/prestazioni che abbia una buona luminosità, nero profondo, buoni contrasti e si possa adattare bene sia all'uso con videogame ma soprattutto che produca una scena home theater degna di questo nome. ;) :D :D :D

Abilmen
11-03-2015, 18:32
Ciao anche a te...hai però sbagliato sezione...devi aprire questo post nella sezione dei videoproiettori (che è in rilievo in 1.a pagina); questo il link:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2450301&page=111

Basta che fai un copia incolla e poi ti risponderò volentieri. Questo lo devo chiudere.