PDA

View Full Version : SolarImpulse2, giro del mondo in aereo a energia solare

jumpjack
11-03-2015, 11:37
http://www.solarimpulse.com/city-stop-abu_dhabi_departure

Non mi è ben chiaro perchè ci metterà 5 mesi.
Ho letto anche che potrebbe volare senza equipaggio... quindi perchè l'equipaggio c'è, costringendo l'aereo a fare soste?
Il sito poi è davvero caotico....

xenom
14-03-2015, 19:51
mamma mia ci ho fatto dei flame pazzeschi con gli utonti che seguono grillo.

Quell' "aereo" ha scopo commerciale/dimostrativo, non è niente di più, è stato spacciato da Grillo come il "futuro". Aerei che viaggiano con le celle fotovoltaiche.
Certo, vabbé...

PS: raggiunge al massimo 70 km/h se ho capito bene, e non mi pare preveda batterie, quindi chissà quale è la velocità media

Pavlat
15-03-2015, 11:08
http://www.solarimpulse.com/city-stop-abu_dhabi_departure

Non mi è ben chiaro perchè ci metterà 5 mesi.
Ho letto anche che potrebbe volare senza equipaggio... quindi perchè l'equipaggio c'è, costringendo l'aereo a fare soste?
Il sito poi è davvero caotico....
Ma può volare di notte? Perché se non può, mistero risolto :D

sbudellaman
15-03-2015, 11:26
Quell' "aereo" ha scopo commerciale/dimostrativo, non è niente di più, è stato spacciato da Grillo come il "futuro". Aerei che viaggiano con le celle fotovoltaiche.
Certo, vabbé...

:rotfl: e come ?? apertura alare di un boeing, e riesce a malapena a trasportare due persone alla fantascientifica velocità di crociera di 70 all'ora :sofico:
forse la gente non capisce che per quanto si possa migliorare una tecnologia, non si possono violare le leggi fisiche... come quelli che pretendono che in futuro con l'energia di combustione di un fiammifero si faranno volare astronavi :rolleyes: ma no, sono io troppo pessimista, che non credo nel progresso xD

xenom
15-03-2015, 11:59
:rotfl: e come ?? apertura alare di un boeing, e riesce a malapena a trasportare due persone alla fantascientifica velocità di crociera di 70 all'ora :sofico:
forse la gente non capisce che per quanto si possa migliorare una tecnologia, non si possono violare le leggi fisiche... come quelli che pretendono che in futuro con l'energia di combustione di un fiammifero si faranno volare astronavi :rolleyes: ma no, sono io troppo pessimista, che non credo nel progresso xD

ma no non capiscono un cazzo, è veramente pazzesco, e ti prendi del saccente o del prepotente se alzi un attimo il tono, dopo che continuano a ripeterti che "la tecnologia può evolvere", "i fratelli wright la prima volta volarono con un accrocchio e guarda adesso" e bla bla.

Su facebook sono tutti improvvisamente ingegneri e medici :asd:

sbudellaman
15-03-2015, 14:06
ma no non capiscono un cazzo, è veramente pazzesco, e ti prendi del saccente o del prepotente se alzi un attimo il tono, dopo che continuano a ripeterti che "la tecnologia può evolvere", "i fratelli wright la prima volta volarono con un accrocchio e guarda adesso" e bla bla.

Su facebook sono tutti improvvisamente ingegneri e medici :asd:

guarda io per questo sono già stato additato come il saccente e il superbo di turno, perchè non ho rinnegato tutto ciò che so sulla base del "niente è impossibile". Ma si sono io, non loro che analizzano le cose senza alcuna base scientifica ma sulle leggi della fantasia :D il peggio è che non parlo di bambini ma gente adulta che dovrebbe essere matura e diplomata, non dico che dobbiamo esser tutti scienziati ma almeno le BASI per capire come funziona il mondo! Comprendere che l'energia non si può creare dal nulla ma rimane sempre quella per quanto tu possa manipolarla, son concetti essenziali tanto quanto addizione e sottrazione. Ma vabbè sto finendo OT, scusate lo sfogo :rolleyes:

Dumah Brazorf
15-03-2015, 17:40
L'affare pesa 2300kg di cui 600 di batterie al litio per il volo notturno.