View Full Version : Scelta alimentatore
milkyway
11-03-2015, 10:16
Volevo cambiare alimentatore (visto che quello cinese che attualmente monta non mi piace per niente) al seguente sistema di un mio amico:
Scheda madre H77 PRO (non ricordo il modello esatto).
Intel core I3-3240 3.4Ghz
8 GB Ram DDR3 Corsair Vegance
HD 128GB SSD OCZ VERTEX3 + 1TB Seagate
Scheda video Asus GTX 660 DirectCU OC
Consigliatemi voi un alimentatore adeguato tenedo conto che non vorrei spendere oltre 80€.
Posso prendere (75€) in negozio un Corsair CX600 (non M); può andare bene? Mi risparmirebbe il doverlo ordinare online.
Grazie
tieni conto che un xfx 450w (che per quella configurazione è già bello abbondante e qualitativamente parlando non è nemmeno paragonabile al cx600) sull'amazzone ti costa 50 euro spedito...
se proprio vuoi evitare l'acquisto online il negozio non ha altro? tipo thermaltake berlin o hamburg, bequiet, seasonic... con 75 euri si può prendere meglio del cx ;)
milkyway
11-03-2015, 10:53
Ti ringrazio; infatti alla fine (come sempre) finirà che ordinerò online.
In effetti ero molto interessato agli XFX non avendoli mai provati e di cui sento parlare un gran bene. Dovrebbero montare la stessa componentistica dei seasonic.
Purtroppo in sto negozio hanno solo il corsair cx600 come alimentatore decoroso, il resto son tutte cinesate.
gli xfx sono seasonic rimarchiati. ottimi davvero ed a buoni prezzi.
se il cx è il più decoroso allora non ti resta altro che l'acquisto on line :D
milkyway
11-03-2015, 12:47
Allora penso che ordinerò un XFX, magari il 550W visto che rientra abondantemente nel budget a disposizione del mio amico.
Son proprio curioso di vedere come sono sti XFX di cui ho sempre solo sentito parlare.
Grazie ancora
29Leonardo
11-03-2015, 13:29
Degli xfx sapevo che dopo un pò davano problemi di ticchettii o altri rumori, mi pare proprio in questo forum diversi utenti ebbero questa problematica.
Nel caso valuta anche l'Antec neo eco 620W che online sugli amazzoni trovi in offerta a 62€ spedito.
i 3/4 che ho montato io circa un anno e mezzo fa non hanno quel difetto.
era circa 3 anni fa che se ne trovavano alcuni che ticchettavano.
comunque se vuoi evitare dubbi anche l'antec suggerito è ottimo.
Io preso da poco un Corsair RM450 e mi trovo non bene benissimo, non posso dire lo stesso del precedente, un corsair serie cxm, pessimo un alimentatore da dimenticare.
Io preso da poco un Corsair RM450 e mi trovo non bene benissimo, non posso dire lo stesso del precedente, un corsair serie cxm, pessimo un alimentatore da dimenticare.
contando che è lo stesso produttore originale,cioè CWT,non credo tu abbia migliorato di molto
29Leonardo
11-03-2015, 15:59
Ok ma può significare tutto o niente che sia sempre prodotto da CWT, è come dire che il made in china sia tutto uguale come qualità quando non è cosi'.
Nel caso degli alimentatori può darsi che sulla linea RM siano montati componenti di qualità maggiore.
milkyway
11-03-2015, 16:22
Invece dei coolermaster (li trovo in un negozio non prorio a 2 passi da casa, ma ogni tanto ci passo di la) che mi dite? Non sempre ho trovato recensioni buone per alcuni modelli (i GX mi pare) .. io ho un silent pro 600w da 4 anni almeno e non ha mai dato segni di cedimento.
no,in questo caso la serie rm e tutte le altre di corsair sono da evitare tranne Ax, Axi, e qualche modello fuori dal coro
Invece dei coolermaster (li trovo in un negozio non prorio a 2 passi da casa, ma ogni tanto ci passo di la) che mi dite? Non sempre ho trovato recensioni buone per alcuni modelli (i GX mi pare) .. io ho un silent pro 600w da 4 anni almeno e non ha mai dato segni di cedimento.
Ti consiglio il V550 semi modular il cui OEM è Enhance come per il tuo silent pro
E' un pò fuori budget però
vinchent_PSP
11-03-2015, 19:49
Ti consiglio il V550 semi modular il cui OEM è Enhance come per il tuo silent pro
E' un pò fuori budget però
Quoto, il v550 è una bomba :D
Io l'ho preso un mese fa. L'alimentatore è una acquisto che si fa una volta ogni 10 anni (si spera di più) e va fatto bene.
Inutile risparmiare 10-20€.
Anzi, compratelo ora su eprezzo.it. E' anche scontato e spedizione gratuita. A 81€ a casa vostra. Acquistalo. Ora.
:)
milkyway
12-03-2015, 15:10
Il mio budget era quello indicato, ma spedere 10/20€ in più per avere un alimentatore affidabile non è un problema.
Questo week end passo nel negozio dove vendono i cooler master e vedo cosa tengono; altrimenti lunedì lo ordino online.
Grazie a tutti per le informazioni.
:cool: :cool:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.