View Full Version : Consiglio - Notebook SILENZIOSO !!!!!
Buongiorno,
sono alla ricerca di un notebook che abbia 8 gb di ram va bene anche un i5 o similare , e display fullHD ( qualcosa di buona qualità ) , la cosa che mi interessa maggiormente è la silenziosità , ci lavoro in posto davvero ovattato e quindi cerco qualcosa di molto silezioso !!!!!!!
ho comperato un Lenovo z50-70 che per carità è davvero veloce e reattivo ma ha sempre le ventole accese...al minimo ma sempre in funzione, e siccome provengo da macchine Apple per me è fastidioso udire questi rumorini.
Spero di vendere il mio per poterne prendere un altro.
Saluti
Ho le tue stesse esigenze e sto usando un Fujitsu che penso sia stato il mio peggior acquisto di sempre,in fatto di rumorosità :muro: .
Personalmente ti consiglio pc con processori Ulv.Per quanto riguarda la silenziosità ho ottime esperienze con Asus e Hp,seppur stressati le ventole non sono per nulla udibili.
In rete c'è un video di un tizio italiano che recensisce l' HP 15-r139nl con processore i7 4510U e afferma essere assolutamente silenzioso anche se spremuto al limite.Cercalo sul tubo.
Se hai bisogno di potenza bruta e quindi processori Intel M,credo che sia più difficile trovare una macchina silenziosa.
Ho le tue stesse esigenze e sto usando un Fujitsu che penso sia stato il mio peggior acquisto di sempre,in fatto di rumorosità :muro: .
Personalmente ti consiglio pc con processori Ulv.Per quanto riguarda la silenziosità ho ottime esperienze con Asus e Hp,seppur stressati le ventole non sono per nulla udibili.
In rete c'è un video di un tizio italiano che recensisce l' HP 15-r139nl con processore i7 4510U e afferma essere assolutamente silenzioso anche se spremuto al limite.Cercalo sul tubo.
Se hai bisogno di potenza bruta e quindi processori Intel M,credo che sia più difficile trovare una macchina silenziosa.
Hp è un brand che non tanto amo...anche se non precludo alcuna scelta, spero che qualcuna mi suggerisca qualcosa di carino magari ASUS.
basta che sia SILENZIOSOOOO
[K]iT[o]
11-03-2015, 12:38
Purtroppo anche laddove trovate un laptop silenzioso spesso c'è l'hard disk meccanico che continua ad essere avvertito, quindi dovreste considerare la possibilità di fare la sostituzione con un ssd da subito, qualsiasi sia la vostra scelta.
Bè si ma quella è una cosa risolvibile...in quanto monto un SSD e festa finita...il problema sono le temperature e di conseguenza le ventole.
Resto cmq in attesa di qualche modello che vi sentite di consigliarmi.
Saluti
iT[o];42243799']Purtroppo anche laddove trovate un laptop silenzioso spesso c'è l'hard disk meccanico che continua ad essere avvertito, quindi dovreste considerare la possibilità di fare la sostituzione con un ssd da subito, qualsiasi sia la vostra scelta.
Dopo che senti la ventola del mio,qualsias hd meccanico ti sembrerà inesistente :stordita:
[K]iT[o]
12-03-2015, 13:17
L'Acer che ho in firma è muto se si sostituisce l'HDD con un SSD, tanto per darvi una misura ieri ho convertito 2 puntate da 1 ora 720p in 480p per passarle sul telefono, intanto guardavo un altro film. Beh appena la conversione finiva la ventola si ferma praticamente subito, segno che la dissipazione è ottimale. Tutto questo a 19°C ambiente.
Buonasera,
scusate se ripropongo il post, ma avendo venduto il mio sono rimasto senza notebook e questa volta non vorrei commettere lo stesso errore , se davvero potete indicarmi qualche prodotto davvero SILENZIOSO.
vanno bene display da 14" a 15,6"
Processore i5 sarebbe perfetto
Disco SSD 128 o 256
Ram 8 gb
Budget massimo 850 euro...
Display Full Hd
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.