PDA

View Full Version : Fusione 3 - Wind

Pota
11-03-2015, 10:33
Buon giorno a tutti,

ero cliente 3 fino ad un paio di anni fa, poi, visto che in assenza di connessione 3G/4G, la 3 non consentiva di utilizzare una rete dati Edge se non appoggiandosi alla rete TIM (a pagamento), sono passato a Wind in maniera da avere comunque una connessione dati anche in mancanza di 3G.
Ho aderito ad una offerta e pago 7€ per 300min/sms e 2Gb di traffico.

Ieri mi è arrivato un SMS dalla 3 che mi offre la stessa formula (300min/SMS e 2Gb) per 5€.

L'offerta è allettante, ma decido di non accettare perchè quello che a me interessava era avere una connessione dati alternativa al 3G/4G per non restare senza connessione in zone non coperte (un Edge è pur sempre qualcosa anche se lento)...

Questa mattina leggo una news: quasi fatta la fusione fra 3 e Wind e mi chiedo... se si uniscono, le reti di trasmissione saranno in comune e quindi anche la 3 sarà dotata di tecnologia Edge o comunque dati in assenza di connessione 3G/4G? Mi conviene quindi aderire all'offerta che mi hanno fatto e aspettare la fusione delle 2 compagnie?

Grazie per i consigli a tutti!
Pota

marcos86
14-03-2015, 13:24
Tu attualmente hai soglie mensili, passando a 3 paghi 1,5€ in meno ma passi a soglie settimanali.
Il che non è esattamente avere la stessa cosa, se hai un consumo costante ti conviene, altrimenti no.

Che poi dipende da come sta fusione verrà fatta, dai tempi tecnici che richiederà, e da come verranno gestite le varie tariffe e opzioni.
Al momento non si sa nulla, ogni scelta è un azzardo

f@brizio
20-03-2015, 10:32
Confermo che le soglie settimanali sono un cavolata