View Full Version : Microsoft's Patch Tuesday updates blocca Windows 8.1
Salve, spero di non violare qualche regolamento.
Ieri sera ho avviato Windows Update per verificare eventuali aggiornamenti e ha scaricato quasi 1 Gb di updates fra Office e Windows. Spengo il pc e vado a letto.
Stamattina avvio il pc, arriva a chiedere il login, poi.... stop, schermata nera con mouse. Ctrl Alt Canc e compare la possibilità di avviare Gestione Attività.
Mi sono accorto che explorer.exe non parte. Ripristino configurazione (per fortuna attiva) e parte.
Stamattina arrivo in ufficio e forzo l'update su un Notebook Samsung e una workstation Hp.
Stesso identico problema. Sto rimuovendo manualmente gli update per individuare quello incriminato.
Qualcuno ha lo stesso problema?
Ho trovato per escusione il colpevole:
Aggiornamento della protezione di Windows 8.1 per sistemi basati su x64 (KB3035131)
FulValBot
11-03-2015, 11:03
da me nessun problema... scommetto che c'entra qualcosa l'antivirus, e immagino non sia windows defender...
da me nessun problema... scommetto che c'entra qualcosa l'antivirus, e immagino non sia windows defender...
Non si tratta dell'antivirus. Su una macchina Avira Premium, su un altra nessun antivirus (macchina di test), nella terza Baidu Antivirus
Ecco altre info:
Microsoft Security Bulletin MS15-025 - Important
https://technet.microsoft.com/library/security/ms15-025
aggiornamenti eseguiti e nessun problema
la tempesta di aggiornamenti è passata e non ha fatto danni pare :D
Bartsimpson
11-03-2015, 16:50
Anche io stesso problema. Ho dovuto utilizzare la funzione "refresh" poichè anche il ripristino non andava mai a buon fine. Le ho provate un pò tutte e alla fine mi sono dovuto arrendere. Medesimo problema ad un mio ex collega che mi ha chiamato da poco per chiedermi aiuto. Non so quale sia l'aggiornamento colpevole ma di sicuro uno tra i tanti che ho installato oggi. Io ho Avg 2015 (free) e il mio ex collega una versione di Nod a pagamento. P.S. anche a me compariva la schermata nera con mouse e funzionava solo la gestione attività.
Anche io stesso problema. Ho dovuto utilizzare la funzione "refresh" poichè anche il ripristino non andava mai a buon fine. Le ho provate un pò tutte e alla fine mi sono dovuto arrendere. Medesimo problema ad un mio ex collega che mi ha chiamato da poco per chiedermi aiuto. Non so quale sia l'aggiornamento colpevole ma di sicuro uno tra i tanti che ho installato oggi. Io ho Avg 2015 (free) e il mio ex collega una versione di Nod a pagamento. P.S. anche a me compariva la schermata nera con mouse e funzionava solo la gestione attività.
Per togliere la patch fate quanto segue:
1. ctrl-alt-canc nella schermata nera con il puntatore del mouse
2. selezionate gestione attività
3. nella finestra che si apre andate su File - Esegui nuova attività
4. digitate appwiz.cpl e invio
5. si aprirà Programmi e Funzionalità (Installazione Applicazioni)
6. Andate su Visualizza aggiornamenti installati
7. Cercate nel gruppo Microsoft Windows l'update (KB3035131)
8. Doppio clic sopra e procedete con la disinstallazione
Riavviate e fatemi sapere
RICORDO CHE IL PROBLEMA E' SOLO PER UTENTI WINDOWS 8/8.1
kilmoremp
13-03-2015, 14:35
capitato anche a me,
il maledetto KB3035131 mi ha fottuto il pc
dopo varie prove ho formattato credendo a un virus, risultato s.o.
nuovo funzionante ,appena installato l'aggiornamento ,di nuovo bloccato
per foruna girando per il web ho trovato traccia di questa ciofeca di kb.
mai una volta che quei cervelloni di winzozz provino gli aggiornamenti prima di rilasciarli, che dementi....::incazzed: :incazzed: :incazzed: :incazzed:
Installato su win8.1 x86 (Asus Vivotab note 8) non ha dato alcun problema quell'aggiornamento. I problemi derivano sempre da alcune configurazioni, ma non su TUTTE.
kilmoremp
13-03-2015, 17:01
bella roba.... è come dire che una medicina guarisce metà malati ma il resto che la usa muore all'istante
:muro:
Per togliere la patch fate quanto segue:
1. ctrl-alt-canc nella schermata nera con il puntatore del mouse
2. selezionate gestione attività
3. nella finestra che si apre andate su File - Esegui nuova attività
4. digitate appwiz.cpl e invio
5. si aprirà Programmi e Funzionalità (Installazione Applicazioni)
6. Andate su Visualizza aggiornamenti installati
7. Cercate nel gruppo Microsoft Windows l'update (KB3035131)
8. Doppio clic sopra e procedete con la disinstallazione
Riavviate e fatemi sapere
RICORDO CHE IL PROBLEMA E' SOLO PER UTENTI WINDOWS 8/8.1
capitato anche a me,
mai una volta che quei cervelloni di winzozz provino gli aggiornamenti prima di rilasciarli, che dementi....::incazzed: :incazzed: :incazzed: :incazzed:
Un grazie cosmico a Mike70!!!!
ho seguito subito la tua procedura e il pc è tornato funzionante dopo la brutta avventura di KB3035131.
Ero già intenzionato di operare come kilmoremp partendo con la reinstallazione del S.O. ma per fortuna ho trovato la dritta di Mike70.
Che dire? a mio parere Microsoft prima di varare upgrade deve testare meglio i software.
Ariciao
Proprio oggi mi hanno chiamato 2 amici, con stesso problema. Il mio metodo ha funzionato nuovamente
Ringrazio per i ringraziamenti
Un grazie cosmico a Mike70!!!!
ho seguito subito la tua procedura e il pc è tornato funzionante dopo la brutta avventura di KB3035131.
Ero già intenzionato di operare come kilmoremp partendo con la reinstallazione del S.O. ma per fortuna ho trovato la dritta di Mike70.
Che dire? a mio parere Microsoft prima di varare upgrade deve testare meglio i software.
Ariciao
capitato anche a me,
Per caso qualcuno di voi utilizza StartisBack e se si quale versione?
Per caso qualcuno di voi utilizza StartisBack e se si quale versione?
Io utilizzo StartisBack versione 1.0.5: sospetti qualche nesso con KB3035131 ?
Doxpress
15-03-2015, 00:19
A me nessun problema con gli aggiornamenti...
Io utilizzo StartisBack versione 1.0.5: sospetti qualche nesso con KB3035131 ?
Confermo che i problemi sono dovuti a Startisback. Provate a disinstallarlo e anche con la patch installata tutto ok.
Due soluzioni : passare a Startisback+ 1.7 o superiore o installare CLassic Shell al suo posto
oltre al KB3035131 volevo chiedere il KB3000850 era gia' presente?
bella roba.... è come dire che una medicina guarisce metà malati ma il resto che la usa muore all'istante
:muro:
Dipende sempre da cosa "mangia".
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.