PDA

View Full Version : richiesta accesso ID apple ad ogni riavvio

effector
11-03-2015, 09:17
Buongiorno a tutti,

dal penultimo aggiornamento ios (8.1)
ad ogni riavvio del telefono viene richiesta attivazione id apple con id apple e password.
Il problema è che è possibile farlo solo con collegamento a rete wireless e non con connessione cellulare.
Questo significa che senza una rete wireless a disposizione non posso proprio usare il telefono.

da cosa può dipendere?

Stormblast
11-03-2015, 13:35
e me chiede la password ogni santa volta che entro nello store... spero sia una qualche opzione da disattivare e che non son ancora riuscito a trovare perchè mi fa bestemmiare non poco....

senzapatria74
19-03-2015, 08:27
Potrebbe essere un download non completato in loop.

Dovrebbe risolversi con un hard reset: tasto home e tasto accensione tenuti premuti contemporaneamente per circa 10 secondi fino a che il telefono non si riavvia.

222andre21
22-03-2015, 23:00
e me chiede la password ogni santa volta che entro nello store... spero sia una qualche opzione da disattivare e che non son ancora riuscito a trovare perchè mi fa bestemmiare non poco....

È normale, e se non erro non disattivabile. È un sistema di sicurezza messo da Apple al fine di non far utilizzare, nel caso, ad esterni le tue info e in generale il tuo Id. praticamente dopo la prima volta che metti utente e password , per i successivi 15 minuti non devi rimetterla, mentre per i contenuti già scaricati e nella libreria di iTunes non ti viene chiesta, tocchi il simbolo con la freccia e la nuvoletta e inizia subito il download.

È una cosa irritante e fastidiosa, tranne per i possessori di 5s e 6/6+ : basta che poggiano il dito e via , inizia il download :Prrr: . Anche io avrei voluto togliere sta funzione da tempo:(

Gemini77
23-03-2015, 13:30

È normale ...

così com'è descritto no, non è normale che chieda la password ogni volta che entri in App Store; ti chiede la password quando fai nuovi acquisti (e non aggiornamenti, solo nuovi acquisti) a distanza di più 15 minuti dall'acquisto precedente. E non è per nulla fastidioso, a meno che tu non voglia scaricare un'applicazione nuova ogni 16 minuti :asd: :asd: