PDA

View Full Version : Help yosemite

pitro
11-03-2015, 10:13
Ho un MBP 2010 di un amico che gli ho fatto l'upgrade del ssd e ram.
Avevo creato una chiavetta bootabile con l'os dal mio pro 2011 ma dice che non riesce ad installare .
Poi ho anche provato a scaricare direttamente da internet dal boot . Ma anche li non riesce. Dice di riprovare.
Non so che pesci pigliare

inviato dal mio Galaxy Alpha SM-G850F utilizzando tapatalk

andrewx83
11-03-2015, 11:00
L'ho fatto ieri...usa http://diskmakerx.com/whats-this/ DISK MAKER X per creare la chiavetta di avvio.

a me ci ha messo un pò di tempo. Attendi fino a quando ti dice che la chiavetta è pronta.

Quando accendi il pc con ssd nuovo vai in alto sulle utilities e formatta l'SSD in versione MAC JOURNALED perchè sennò non lo trova.

Poi quando lo riavvi trovi entrambi i supporti tra cui la tua chiavetta di avvio

pitro
11-03-2015, 11:35
Io ho utilizzato yosemite usb. Ma niente. Oggi proverò con questo che hai postato. Però leggo sulla rete che molti hanno avuto questo tipo di problema dopo aver cambiato hd . Ma nessuno poi ha postato la risposta di come ha risolto.
Il fatto é che il vecchio hd lho ripristinato. . Se no li clonavo quello e Buonanotte.

pitro
11-03-2015, 12:44
É possibile che il problema sia nella chiavetta ?
É da 16gb e molto molto lenta, pur essendo usb3 é più lenta di una usb2

toni.bacan
11-03-2015, 14:32
Potrebbe anche essere. Prova con una penna USB diversa e scoprirai se è effettivamente così.

andrewx83
11-03-2015, 21:02
É possibile che il problema sia nella chiavetta ?
É da 16gb e molto molto lenta, pur essendo usb3 é più lenta di una usb2

Anche la mia era lentissima. Disk Maker ci ha messo tanto tempo per fare la chiavetta d'avvio. Ho lasciato il pc a fare e quando sono tornato dal lavoro era fatta.

Quindi non può essere la chiavetta. Solo un po' di pazienza.

pitro
11-03-2015, 23:04
L'ho fatto ieri...usa http://diskmakerx.com/whats-this/ DISK MAKER X per creare la chiavetta di avvio.

a me ci ha messo un pò di tempo. Attendi fino a quando ti dice che la chiavetta è pronta.

Quando accendi il pc con ssd nuovo vai in alto sulle utilities e formatta l'SSD in versione MAC JOURNALED perchè sennò non lo trova.

Poi quando lo riavvi trovi entrambi i supporti tra cui la tua chiavetta di avvio

grazie davvero. ho risolto. evidentemente era yosemite usb a non funzionare a dovere. il software da te postato è una bomba :D

andrewx83
11-03-2015, 23:35
Ottimo!!!! Sono contento