View Full Version : Cellulare impazzito
Ciao a tutti,
sono possessore di un semplice Lg L3 II (E430) e mi ci sono sempre trovato bene date le mie modeste esigenze. Ho notato che la batteria si stava scaricando più velocemente tra ieri ed oggi, poi ho notato oggi che i segnali sia dati che telefonico vanno e vengono (per qualche frazione di secondo mi da segnali assenti, anche più volte in un minuto). Per coronare il tutto, stasera ha cominciato a rimanere indietro pure l'orologio! Non ho installato nulla di strano, anzi.
Che ne dite? Grazie.
bio.hazard
11-03-2015, 07:26
prova a fare un soft-reset e se non funziona, prova poi con un ripristino alle impostazioni di fabbrica (con quest'ultima opzione perderai tutti i dati, quindi fai un backup).
se anche così non risolvi, non rimane che l'assistenza.
Ho importantissime chat segrete di Telegram che mi impediscono il ripristino. Sembrava andare meglio stamattina ma poi ha ripreso :(
megthebest
11-03-2015, 10:36
Ho importantissime chat segrete di Telegram che mi impediscono il ripristino. Sembrava andare meglio stamattina ma poi ha ripreso :(
hai verificato se dipende dal gestore telefonico e/o sim?
per le chat, purtroppo:
Tutte le chat segrete su Telegram sono specifiche del dispositivvo e non fanno parte del cloud di Telegram. Questo significa che puoi accedere ai messaggi della chat segreta solo dal dispositivo di origine.
o le fai pubbliche o non puoi nulla;)
Renderle "pubbliche" non è possibile se non iniziandole così, quindi farò un lavoro certosino e le riporterò a mano, dovessero volerci mesi.
Ho idea anche io che sia questione di operatore (vodafone) o sim. Se disattivo la rete dati o mi connetto al wi-fi non c'è più alcun problema. Robe del genere però non le avevo mai sentite prima!
Grazie per i feed ;)
Renderle "pubbliche" non è possibile se non iniziandole così, quindi farò un lavoro certosino e le riporterò a mano, dovessero volerci mesi.
Ho idea anche io che sia questione di operatore (vodafone) o sim. Se disattivo la rete dati o mi connetto al wi-fi non c'è più alcun problema. Robe del genere però non le avevo mai sentite prima!
Grazie per i feed ;)
Fai degli screenshot direttamente dal cel e salvati le immagini; non volevi mica metterti a riscriverle a mano? :asd:
Fai degli screenshot direttamente dal cel e salvati le immagini; non volevi mica metterti a riscriverle a mano? :asd:
Assolutamente: è un telefonino talmente modesto che ci metto di più a fare gli screenshots con quick memo (che poi metà delle volte ne escono immagini nere).
Pare che si tratti di un disturbo della rete, nei pressi di casa: fuori è tutto regolare, dentro sono obbligato ad usare il wifi ma poco male.. l'importante è che il cellulare non sia rovinato..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.