PDA

View Full Version : Cellulare impazzito

Max_R
11-03-2015, 00:20
Ciao a tutti,
sono possessore di un semplice Lg L3 II (E430) e mi ci sono sempre trovato bene date le mie modeste esigenze. Ho notato che la batteria si stava scaricando più velocemente tra ieri ed oggi, poi ho notato oggi che i segnali sia dati che telefonico vanno e vengono (per qualche frazione di secondo mi da segnali assenti, anche più volte in un minuto). Per coronare il tutto, stasera ha cominciato a rimanere indietro pure l'orologio! Non ho installato nulla di strano, anzi.
Che ne dite? Grazie.

bio.hazard
11-03-2015, 07:26
prova a fare un soft-reset e se non funziona, prova poi con un ripristino alle impostazioni di fabbrica (con quest'ultima opzione perderai tutti i dati, quindi fai un backup).

se anche così non risolvi, non rimane che l'assistenza.

Max_R
11-03-2015, 09:02
Ho importantissime chat segrete di Telegram che mi impediscono il ripristino. Sembrava andare meglio stamattina ma poi ha ripreso :(

megthebest
11-03-2015, 10:36
Ho importantissime chat segrete di Telegram che mi impediscono il ripristino. Sembrava andare meglio stamattina ma poi ha ripreso :(

hai verificato se dipende dal gestore telefonico e/o sim?

per le chat, purtroppo:
Tutte le chat segrete su Telegram sono specifiche del dispositivvo e non fanno parte del cloud di Telegram. Questo significa che puoi accedere ai messaggi della chat segreta solo dal dispositivo di origine.
o le fai pubbliche o non puoi nulla;)

Max_R
11-03-2015, 11:10
Renderle "pubbliche" non è possibile se non iniziandole così, quindi farò un lavoro certosino e le riporterò a mano, dovessero volerci mesi.
Ho idea anche io che sia questione di operatore (vodafone) o sim. Se disattivo la rete dati o mi connetto al wi-fi non c'è più alcun problema. Robe del genere però non le avevo mai sentite prima!
Grazie per i feed ;)

Marci
11-03-2015, 11:26
Renderle "pubbliche" non è possibile se non iniziandole così, quindi farò un lavoro certosino e le riporterò a mano, dovessero volerci mesi.
Ho idea anche io che sia questione di operatore (vodafone) o sim. Se disattivo la rete dati o mi connetto al wi-fi non c'è più alcun problema. Robe del genere però non le avevo mai sentite prima!
Grazie per i feed ;)

Fai degli screenshot direttamente dal cel e salvati le immagini; non volevi mica metterti a riscriverle a mano? :asd:

Max_R
11-03-2015, 11:28
Fai degli screenshot direttamente dal cel e salvati le immagini; non volevi mica metterti a riscriverle a mano? :asd:

Assolutamente: è un telefonino talmente modesto che ci metto di più a fare gli screenshots con quick memo (che poi metà delle volte ne escono immagini nere).

Max_R
18-03-2015, 13:15
Pare che si tratti di un disturbo della rete, nei pressi di casa: fuori è tutto regolare, dentro sono obbligato ad usare il wifi ma poco male.. l'importante è che il cellulare non sia rovinato..