View Full Version : MacBook Air 2015
Shakezpeare
10-03-2015, 21:10
Sono appena stati aggiornati, sia l'11'' che il 13'', con un lieve incremento prestazionale.
Che sia l'ultimo aggiornamento prima dell'uscita di produzione, almeno per il modello da 11 pollici!?
PS: Nell'altro thread il titolo è sbagliato perché i nuovi portatili da 12'' non sono Air, ma semplicemente MacBook.
X-ICEMAN
10-03-2015, 22:34
Difficile Apple sostituisca un modello della linea air (che ha stra venduto negli ultimi anni) nel giro di una tornata appena dopo la presentazione del 12
La versione skylake ci sarà sicuramente , poi dal prossimo anno si vedrà , in base a come venderanno i posizionamenti dei nuovi portatili
Il Mac air da 11 deve temere più dall iPad pro che sarà presentato in autunno , che dal MacBook 12, per ovvie motivazioni di prezzo che avrà il nuovo dispositivo
il 13 base lo hanno aumentato di prezzo?
se si di quanto?
Virtuoso
10-10-2016, 08:56
Ciao a tutti,
sto pensando di passare ad un MB Air 2015. Secondo voi a livello di calore della struttura potrebbero essere migliorate le condizioni o dite che gli Air, senza ventilazione sono anche peggiori?
Lo chiedo perché arriverei da un Macbook Pro 2010 che ha sempre avuto come unico difetto quello di scaldare troppo. Dopo quei 20min di utilizzo inizia a scaldare abbastanza, sulle gambe.
Che mi dite?
Grazie per i feedback!
il macbook air ha le ventole...quello senza ventole è il macbook 12"
comunque dopo un po' di uso intenso tutti i macbook scaldano, dipende dalle tue tolleranze. io ho un macbook pro retina 13" e d'estate dopo un po' che lo uso (quest'estate ci ho lavorato anche per 4 ore di fila tenendomelo sulle gambe con 36 gradi di temperatura ambiente) lo sento caldo, ma niente che mi impedisce di continuare a tenermelo sulle gambe.
l'alluminio è un buon conduttore di calore, quindi la scocca è come un grosso dissipatore ed ha pro (aiuta a mantenere i componenti più freschi e a fare meno rumore) e contro (come tutti i dissipatori si scalda più della plastica).
l'air credo che scaldi come il mio pro più o meno, ma non l'ho mai usato a lungo.
detto questo: secondo me l'air attualmente non ha senso di esistere...in ogni caso aspetta fine mese che esce qualche portatile nuovo
Virtuoso
10-10-2016, 10:41
il macbook air ha le ventole...quello senza ventole è il macbook 12"
comunque dopo un po' di uso intenso tutti i macbook scaldano, dipende dalle tue tolleranze. io ho un macbook pro retina 13" e d'estate dopo un po' che lo uso (quest'estate ci ho lavorato anche per 4 ore di fila tenendomelo sulle gambe con 36 gradi di temperatura ambiente) lo sento caldo, ma niente che mi impedisce di continuare a tenermelo sulle gambe.
l'alluminio è un buon conduttore di calore, quindi la scocca è come un grosso dissipatore ed ha pro (aiuta a mantenere i componenti più freschi e a fare meno rumore) e contro (come tutti i dissipatori si scalda più della plastica).
l'air credo che scaldi come il mio pro più o meno, ma non l'ho mai usato a lungo.
detto questo: secondo me l'air attualmente non ha senso di esistere...in ogni caso aspetta fine mese che esce qualche portatile nuovo
Ah, non sapevo... ero convinto fossero senza ventole!
Grazie per il feedback. Mah, io starei più che altro pensando all'Air da 11" in sostituzione di MBP e iPad Mini 2.
Perché dici che non hanno senso di esistere? Il Nuovo MB da 12, sinceramente con zero porte non lo prenderei mai.
Cosa dicono i Rumors, che dovrebbe uscire a breve?
io sinceramente non lo prenderei specie per via dello schermo (il peggiore display apple degli ultimi anni), specie quello da 11" che è pure 16/9 se non ricordo male. in generale è proprio un portatile vecchio come concezione, gli preferirei di gran lunga il 12" (certo ha meno porte, dipende sempre da cosa ti serve).
verso fine mese dovrebbero uscire nuovi macbook pro e, forse, qualche novità per gli air (nel senso che o li levano o li aggiornano)...queste sono solo supposizioni dovute ai rumors, non ho la sfera di cristallo :D
in ogni caso se vuoi l'air 11 (per questione di costi, di porte o di altro) non è che non funzioni bene eh, secondo me ormai è semplicemente passato e con poco di più (sempre secondo me) si può avere molto di meglio.
AlexSwitch
10-10-2016, 12:21
Io penso proprio che gli Air verranno liquidati in toto... Sono in concorrenza con i MacBook 12", costando sensibilmente meno... Ergo meno utili e costi in più!!
Quindi, visto l'andazzo dei prezzi a Cupertino, la linea dei portatili, secondo me, si restringerà ai MacBook da 12" per l'ultraportbailità e ai MacBook da 13" e 15" per chi vuole più potenza ed espansibilità.
Virtuoso
19-10-2016, 21:13
Avevate ragione... aggiornamento imminente di molte linee!
http://www.macrumors.com/2016/10/19/apple-announces-october-27th-mac-centric-event/
Virtuoso
08-12-2016, 22:45
Secondo voi passando da un MBP 13" con risoluzione 1280 x 800 ad un 11" con risoluzione nativa di 1366x768 mi cambia tanto??
megamitch
09-12-2016, 13:52
Secondo voi passando da un MBP 13" con risoluzione 1280 x 800 ad un 11" con risoluzione nativa di 1366x768 mi cambia tanto??
l'11 pollici è piccolo.... se lo usi tante ore non te lo consiglio.
Se invece lo usi poco in mobilità e la maggior parte del tempo collegato ad un monitor esterno il discorso cambia
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.