View Full Version : aggiornamento win 95
gmichelin
12-06-2002, 09:55
VORREI AGGIORNARE UN H.D. CON SISTEMA OPERATIVO WIN 95 A WIN 98 S.E.
NON SONO IN POSSESSO DELL'AGGIORNAMENTO MA BENSì DI UNA VERSIONE ORIGINALE DI WIN 98 VERSIONE COMPLETA.
NON POTENDO FORMATTARE L' HD ( HO UN PROGRAMMA CONTABILE DI CUI HO PERSO IL CD ) QUALCUNO SA COME INDICARMI PER AGGIORNARE IL SISTEMA OPERATIVO SENZA RISCHIARE DI PERDERE I DATI ?
VI RINGRAZIO PER LE VOSTRE RISPOSTE.
GIUSEPPE:D
Prima di tutto non scricere tutto maisucolo, equivale ad urlare e non va bene, pecialmete al primo post
Poi se non sei pratico di O.S. fatti aiutare da persone più esperte di te, anche perché può sembrare facile installare un O.S., ma se qualcosa va storto sei del gatto.
Comunque prima di tutto fatti una bella copia di tutto il tuo HD non si sa mai, poi prova a mettere il CD di Win98 e vedrai che se fai partire l'installazione sarà lui a chiederti se vuoi aggiornare il sistema precedente o installare tutto da capo, te scegli di aggiornare. ( mi sembra faccia così, ma non sono sicuro al100%)
Tieni anche presente questo che se Win95 non ti da problemi per l'uso che ne fai tienitelo stretto perché è una cosa rara, se invecie ti da problemi con l'aggionramento quasi sicuramente non li risolvi.
gmichelin
12-06-2002, 14:50
Scusate per il "Maiscolo" .. non volevo urlare .. anzi.
Quello che mi indichi non funziona .. se provi vedrai che alla fine l'aggiornamento non viene installato.
In teoria ci sarebbe un sistema ( rinominando alcuni file di win ... non so se lo sai ) volevo solo sapere se qualcuno sa qualche altro modo per effettuare l' aggiornamento.
L' aggiornamento a Win 98 mi serve per installare periferiche che con win 95 non sarebbe possibile.
Grazie comunque per la tua risposta.
ciao
alby_land
12-06-2002, 21:55
...devi cambiare il nome al file win.com e avviare il setup dal dos...
gmichelin
13-06-2002, 07:48
Tu dici che così puo' funzionare ?
cd windows
ren win.com win.bak
setup di windows dal cd
così secondo me dovrebbe funzionare e non dovrei perdere alcun dato dal HD.
tu per caso l' hai mai fatto ?
ciao
giuseppe
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.