View Full Version : Da Catania, un beat'em up che ha fatto parlare di sé al GDC
Redazione di Hardware Upg
10-03-2015, 16:01
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/da-catania-un-beat-em-up-che-ha-fatto-parlare-di-se-al-gdc_56396.html
Zheros è un progetto indipendente ma ambizioso che, fra le altre cose, fa parte del programma ID@Xbox. E che ha bene impressionato al Game Developers Conference.
Click sul link per visualizzare la notizia.
iorfader
10-03-2015, 22:12
ma chi sono questi? impossibile che esca un lavoro del genere da dei nabbi usciti dal nulla, è praticamente il metalslug dei beat em up :eek: incredibile...
ma chi sono questi? impossibile che esca un lavoro del genere da dei nabbi usciti dal nulla, è praticamente il metalslug dei beat em up :eek: incredibile...
Promette bene, ma "incredibile" mi sembra una parola grossa...
cdimauro
11-03-2015, 06:16
Nabbi usciti dal nulla? Ma l'hai letta la notizia? :doh:
iorfader
11-03-2015, 07:03
non hai capito il senso, era tipo: questi devono essere gente con le palle, perchè dei nabbi non riuscirebbero mai a fare un lavoro del genere, che ripeto, a me sembra davvero un metal slug a cazzotti!! specialmente quando puoi entrare nel veicolo, ci giocherò sicurametne su pc con amici :D e quell'incredibile è riferito al fatto che esce dall'italia quel coso
non hai capito il senso, era tipo: questi devono essere gente con le palle, perchè dei nabbi non riuscirebbero mai a fare un lavoro del genere, che ripeto, a me sembra davvero un metal slug a cazzotti!! specialmente quando puoi entrare nel veicolo, ci giocherò sicurametne su pc con amici :D e quell'incredibile è riferito al fatto che esce dall'italia quel coso
Dai su... hai detto la cazzata, capita nella vita :asd:
L’avventura di Zheros, ci fanno sapere i ragazzi di Rimlight, ha inizio nel 2014. Il team è stato fondato da esperti del settore e gamers per passione, e conta sull’esperienza e il talento di un gruppo i cui membri hanno contribuito alla produzione di titoli molto popolari, come Ryse, Gears of War, League of Legends, Crysis 2 e 3.
Riccardo82
11-03-2015, 07:32
ehm.. usciti dal nulla non credo visto che:
"Il team è stato fondato da esperti del settore e gamers per passione, e conta sull’esperienza e il talento di un gruppo i cui membri hanno contribuito alla produzione di titoli molto popolari, come Ryse, Gears of War, League of Legends, Crysis 2 e 3."
concordo con te che si nota che la fattura è pregevole e la qualità è molto alta..
Speriamo diventi una software house importante..
A me comunque ha fatto venir voglia di provarlo, se lo mettono a meno di 20 euro (19 o 9 da quelo che vedo sono queste le tariffe) sul gold lo provo sicuramente..
iorfader
11-03-2015, 08:28
;42242378']Dai su... hai detto la cazzata, capita nella vita :asd:
no è quello che intendevo :cry: è che giocando a world of warcraft, il tempo da dedicare alla vita reale, è poco, preferisco compiere gesta eroiche :oink: :ciapet:
e quell'incredibile è riferito al fatto che esce dall'italia quel cosoBeh direi che di gente 'con gli attributi' in Italia ne abbiamo... Casillo, la Milestone, la Idoru (che contava su una decina di sviluppatori e di cui, purtroppo, da qualche anno non ho visto più in giro niente)... Tutta gente messa in ombra da quel capolavoro che è stato Gioventù Ribelle. :sofico:
1 - ...specialmente quando puoi entrare nel veicolo...
2 - ...e quell'incredibile è riferito al fatto che esce dall'italia quel coso
1 - mi sorge il dubbio che tu di giochi ne abbia giocati pochissimi: su un "veicolo" ci si poteva salire già su Golden Axe dell 1989 (ma sicuramente anche prima, solo che non ho voglia di andare più indietro con la memoria): per la precisione il drago che sputava palle di fuoco, poi c'era la sottospecie di pappagallo rosa che tirava codate. Metal Slug ha i suoi indubbi pregi, ma non tiriamolo in ballo ogni volta che c'è da dire che qualcosa è figo, dopotutto è stato solo l'ultimo arrivato dopo una serie infinita di giochi di cui ha raccolto il testimone.
2 - e questo è molto triste, perchè il più delle volte quando si dice che qualcosa è figo perchè viene dall'Italia suona un po' come "ma pensa, in Italia siamo tutti così idioti ma qualcuno riesce a fare qualcosa di decente!". Un gioco italiano deve essere considerato come un gioco qualsiasi, non relegato alla categoria "gioco italiano", e deve essere figo in quanto tale, non a prescindere perchè italiano
iorfader
11-03-2015, 09:14
1 - mi sorge il dubbio che tu di giochi ne abbia giocati pochissimi: su un "veicolo" ci si poteva salire già su Golden Axe dell 1989 (ma sicuramente anche prima, solo che non ho voglia di andare più indietro con la memoria): per la precisione il drago che sputava palle di fuoco, poi c'era la sottospecie di pappagallo rosa che tirava codate. Metal Slug ha i suoi indubbi pregi, ma non tiriamolo in ballo ogni volta che c'è da dire che qualcosa è figo, dopotutto è stato solo l'ultimo arrivato dopo una serie infinita di giochi di cui ha raccolto il testimone.
2 - e questo è molto triste, perchè il più delle volte quando si dice che qualcosa è figo perchè viene dall'Italia suona un po' come "ma pensa, in Italia siamo tutti così idioti ma qualcuno riesce a fare qualcosa di decente!". Un gioco italiano deve essere considerato come un gioco qualsiasi, non relegato alla categoria "gioco italiano", e deve essere figo in quanto tale, non a prescindere perchè italiano
a beh, tu si che capisci al volo la gente :D e grazie per la lezione sul made in italy, peccato che la tua visione idilliaca dell'italia, rimanga soltanto tale...la realtà è un altra. :mc:
a beh, tu si che capisci al volo la gente :D e grazie per la lezione sul made in italy, peccato che la tua visione idilliaca dell'italia, rimanga soltanto tale...la realtà è un altra. :mc:
Visione idilliaca....? Adesso sul serio non ti capisco.
Ale55andr0
11-03-2015, 09:42
e dov'è che sarebbe questo studio che do un occhiata? :D (catanese) chi cappero può averli portati ad aprirlo in questa terra dimenticata da Dio? :fagiano:
toni.bacan
11-03-2015, 09:52
Solo a me ha ricordato un po tanto Cadillacs&Dinosaurs rivisto in chiave moderna?
Vero che questi giochi a percorso alla fine si somigliano quasi tutti, però alcune scene, la disposizione dei combattenti, alcuni passaggi sul montacarichi e la presentazione dei boss, sembravano essere stati presi pari pari :stordita:
Sembra molto divertente, specie giocato in due da una sola console...mi mancava come genere, tanto che la xbox 1 la ho usata per la metà del tempo giocando con il kawa-x a cadillacs and dinosaurs in 4...
EDIT:
Solo a me ha ricordato un po tanto Cadillacs&Dinosaurs rivisto in chiave moderna?
Vero che questi giochi a percorso alla fine si somigliano quasi tutti, però alcune scene, la disposizione dei combattenti, alcuni passaggi sul montacarichi e la presentazione dei boss, sembravano essere stati presi pari pari :stordita:
Hahahah giuro che ho commentato prima di leggere gli altri commenti XD
Io direi piuttosto Captain Commando: oltretutto uno dei personaggi è un neonato che guida un robot... che può salire a bordo di un altro robot, praticamente una matrioska.
Io direi piuttosto Captain Commando: oltretutto uno dei personaggi è un neonato che guida un robot... che può salire a bordo di un altro robot, praticamente una matrioska.
Hai ragione, per il sistema dei mecha ricorda più capitan commando.
iorfader
11-03-2015, 14:16
io insisto su metal slug u.u se li avete giocati tutti c'è un mecha uguale XD
io insisto su metal slug u.u se li avete giocati tutti c'è un mecha uguale XD
Fidati, anche quello di Metal Slug è molto simile a qualcosa venuto prima: hai mai visto Conan il ragazzo del futuro? 1978
Mi dispiace distruggere questo tuo mito, ma Metal Slug per quanto figo ha inventato poco o niente.
Con questo non intendo sminuire Metal Slug o Zheros, intendiamoci.
L’avventura di Zheros, ci fanno sapere i ragazzi di Rimlight, ha inizio nel 2014. Il team è stato fondato da esperti del settore e gamers per passione, e conta sull’esperienza e il talento di un gruppo i cui membri hanno contribuito alla produzione di titoli molto popolari, come Ryse, Gears of War, League of Legends, Crysis 2 e 3.
L' hanno fondata a Catania perché si sono beccati mentre facevano scalo e hanno deciso di suggellare il momento ? :stordita:
Appena si accorgeranno quanto gli verrà di tasse, smonteranno la baracca e andranno in qualche altra nazione. :stordita:
iorfader
11-03-2015, 19:06
Fidati, anche quello di Metal Slug è molto simile a qualcosa venuto prima: hai mai visto Conan il ragazzo del futuro? 1978
Mi dispiace distruggere questo tuo mito, ma Metal Slug per quanto figo ha inventato poco o niente.
Con questo non intendo sminuire Metal Slug o Zheros, intendiamoci.
ma devo risponderti per forza? credi davvero che abbiano preso spunto da conan e dalle bombe ad energia solare? o dai dinosauri presi a cazzotti di cadillac and dinosaurs, o dalle fiaschette che ti davano la possibilità di fare la mossa speciale in golden axe? credi davvero che tu puoi insegnare qualcosa sui videogiochi a me :rolleyes: nomino metal slug perchè è il + recente e giocato anche dalle ragazze.... sia conan che golden axe sono di nicchia. e mo basta co stà storia... fammi andare a buttare 2 lacrimucce nel vedere yondaime che incoraggia suo figlio:flower:
ma devo risponderti per forza? credi davvero che abbiano preso spunto da conan e dalle bombe ad energia solare? o dai dinosauri presi a cazzotti di cadillac and dinosaurs, o dalle fiaschette che ti davano la possibilità di fare la mossa speciale in golden axe? credi davvero che tu puoi insegnare qualcosa sui videogiochi a me :rolleyes: nomino metal slug perchè è il + recente e giocato anche dalle ragazze.... sia conan che golden axe sono di nicchia. e mo basta co stà storia... fammi andare a buttare 2 lacrimucce nel vedere yondaime che incoraggia suo figlio:flower:
Bombe ad energia solare? Golden Axe e Conan di nicchia? Sei sicuro di non aver preso tu le fiaschette? Vai tranquillo espertone, fa finta che non abbia detto niente: non era mia intenzione pretendere di insegnarti qualcosa.
cdimauro
12-03-2015, 05:58
Un buon cultore di videogiochi per lo meno conosce Golden Axe, e magari c'ha pure giocato, perché rimane un capolavoro senza tempo.
Un buon cultore di anime conosce il capolavoro, anch'esso senza tempo (l'ho rivisto giusto qualche settimana fa coi miei figli, che sono rimasti ammaliati dalla profondità della storia e dalla stupenda caratterizzazione dei personaggi), di Hayao Miyazaki.
Il team che ha realizzato questo gioco è costituito da gente che ha alle spalle notevole esperienza, per cui avrà pure una certa età e dubito che non siano a conoscenza di entrambi.
Ispirarsi o prendere elementi da queste due pietre miliari non è certo un'offesa e non toglie nulla alla pregevole fattura del gioco.
Ispirarsi o prendere elementi da queste due pietre miliari non è certo un'offesa e non toglie nulla alla pregevole fattura del gioco.
Infatti Zheros sembra ben fatto.
Ispirarsi va benissimo, anche copiare è passabile, alla fine lo fanno un po' tutti (di proposito o inconsciamente), dopotutto è impossibile inventare sempre cose nuove, il più delle volte ci si ritrova a mescolare più o meno bene ingredienti collaudati. Le persone che inventano davvero sono poche, e il più delle volte non sono quelle che si prendono il merito.
Visto da un altro punto di vista... effettivamente Metal Slug ha fatto breccia nel cuore di tante persone iniziandole al mondo dei videogiochi, quindi prenderlo ad esempio vien naturale.
metal slug è stupendo, ma questo è un beatem up. Altrimenti lo classificavano platformer/shooter.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.