aldoz
10-03-2015, 15:15
Salve a tutti ragazzi.
Fino ad oggi possedevo un HD 500gb che contiene il mio sistema operativo (win 7 professionale 64) e tutti i miei dati.
Purtroppo questo HD stava iniziando seriamente a traballare, quindi l'ho controllato con vari programmi di diagnostica e tutti questi programmi me lo danno quasi per spacciato.
Oggi ho acquistato un nuovo HD da 1TB ed ecco quello che avrei in mente:
1) copiare tutto il contenuto, compreso win7 sul nuovo HD
2) staccare fisicamente l'HD da 500gb
3) utilizzare il nuovo HD da 1TB e caricare win7 e tutti i miei dati su questo nuovo hd, come se fosse quello da 500gb
Ed ecco i passi che ho fatto per raggiungere tali obiettivi:
1) Pannello di controllo, SITEMA E SICUREZZA,esegui backup del computer
2) crea un immagine del sistema
3) Selezionato a questo punto l'opzione "su un disco rigido" selezionando appunto il nuovo HD da 1TB
4) Avvia backup
A questo punto dopo un'oretta circa ho ottenuto, nel nuovo HD da 1TB la seguente cartella :
"WindowsImageBackup"
che contiene varie cartelle e files.
Ora a noi;
Io vorrei ora, staccare l'HD da 500GB e utilizzare l'HD da 1TB che contiene l'immagine del vecchio HD da 500gb...
Certo, so che devo ancora "aprire" l'immagine e trasformarla ma a questo punto vorrei che mi guidaste voi.
Non ho creato nessun disco di ripristino, so che si puo' fare senza, anche perche' attualmente non dispongo di lettore DVD.
Posso direttamente ad esempio fare una roba del genere?:
1) Stacco fisicamente l'HD da 500gb
2) Avvio il pc e seleziono qualche opzione per "aprire" e gestire l'immagine che si trova nell'HD da 1TB
3) Avvio windows dall'HD da 1TB come se fosse nel vecchio HD da 500gb
Si puo?
GRAZIE IN ANTICIPO A TUTTI!
Fino ad oggi possedevo un HD 500gb che contiene il mio sistema operativo (win 7 professionale 64) e tutti i miei dati.
Purtroppo questo HD stava iniziando seriamente a traballare, quindi l'ho controllato con vari programmi di diagnostica e tutti questi programmi me lo danno quasi per spacciato.
Oggi ho acquistato un nuovo HD da 1TB ed ecco quello che avrei in mente:
1) copiare tutto il contenuto, compreso win7 sul nuovo HD
2) staccare fisicamente l'HD da 500gb
3) utilizzare il nuovo HD da 1TB e caricare win7 e tutti i miei dati su questo nuovo hd, come se fosse quello da 500gb
Ed ecco i passi che ho fatto per raggiungere tali obiettivi:
1) Pannello di controllo, SITEMA E SICUREZZA,esegui backup del computer
2) crea un immagine del sistema
3) Selezionato a questo punto l'opzione "su un disco rigido" selezionando appunto il nuovo HD da 1TB
4) Avvia backup
A questo punto dopo un'oretta circa ho ottenuto, nel nuovo HD da 1TB la seguente cartella :
"WindowsImageBackup"
che contiene varie cartelle e files.
Ora a noi;
Io vorrei ora, staccare l'HD da 500GB e utilizzare l'HD da 1TB che contiene l'immagine del vecchio HD da 500gb...
Certo, so che devo ancora "aprire" l'immagine e trasformarla ma a questo punto vorrei che mi guidaste voi.
Non ho creato nessun disco di ripristino, so che si puo' fare senza, anche perche' attualmente non dispongo di lettore DVD.
Posso direttamente ad esempio fare una roba del genere?:
1) Stacco fisicamente l'HD da 500gb
2) Avvio il pc e seleziono qualche opzione per "aprire" e gestire l'immagine che si trova nell'HD da 1TB
3) Avvio windows dall'HD da 1TB come se fosse nel vecchio HD da 500gb
Si puo?
GRAZIE IN ANTICIPO A TUTTI!