PDA

View Full Version : Samsung Galaxy S6 e S6 Edge: successo annunciato? Scopri quanti milioni sono già in preorder

Redazione di Hardware Upg
10-03-2015, 14:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/samsung-galaxy-s6-e-s6-edge-successo-annunciato-scopri-quanti-milioni-sono-gia-in-preorder_56392.html

Riusciranno i nuovi Samsung Galaxy S6 e S6 Edge a fare breccia nel pubblico e invertire la tendenza dell'erosione del market share di Samsung a opera dei concorrenti? La prima risposta parrebbe un sì, almeno a giudicare da quanto riportato in rete.

Click sul link per visualizzare la notizia.

davyjones
10-03-2015, 14:08
150 € in più per la versione edge proprio non si giustificano....bah

Darkon
10-03-2015, 14:10

Da sempre è così... la versione super-top o comunque quella più particolare costa di più non perché ha qualcosa di più che giustifichi ma semplicemente perché è il top.

Vale per apple, vale per samsung e vale per qualsiasi altro marchio.

sbazaars
10-03-2015, 14:17
Se finalmente Samsung ha deciso di cambiare rotte per quello che riguarda la fattura del dispositivo, questo può essere un ottimo motivo per cui le vendite potrebbero andare bene. Uno smartphone resistente e di qualità con un ottimo hardware. credo che effettivamente non ci vogliono i geni del marketing per capire questo dato...Anche se effettivamente il mercato ormai è parecchio strano..

Edgar83
10-03-2015, 14:25
Ma che titolo è? E' una notizia o un banner pubblicitario? :confused:

sniperspa
10-03-2015, 14:36

Bè se proprio dovessi buttagli tutti quei soldi per un S6 credo propenderei per l'Edge a quel punto...saranno 150€ di differenza ma almeno ho un prodotto con una caratteristica che si differenzia da tutti gli altri.

D'altro canto quelle cifre per un telefono non le spendo quindi il problema non si pone.

Ma che titolo è? E' una notizia o un banner pubblicitario? :confused:

Titoli incommentabili :doh:

gd350turbo
10-03-2015, 14:41
Scopri quanti milioni sono già in preorder

azz. mi pare di leggere la copertina di novella 3000:
All'interno le foto della gravidanza di raul bova

Comunqe l'importante è che non ci sia il mio di preorder...
Vade retro !

san80d
10-03-2015, 14:44
quello schermo curvo proprio non riesco a inquadrarlo

ziozetti
10-03-2015, 14:56
A me sembra tanto bello quanto inutile se non offre caratteristiche particolari come il Note.
Però devo dire che dalle foto pare molto molto bello.

AQ72
10-03-2015, 15:12
Anche a me sembra inutile, anche se esteticamente mi piace. Ma vorrei provarlo. Pensavo fosse inutile anche il Note, adesso adesso non lo cambierei per nessun altro smartphone.

Simonex84
10-03-2015, 15:13

c'è da capire in un utilizzo normale quante volte si vanno a toccare per sbaglio i bordi incasinando quello che si sta facendo

FirePrince
10-03-2015, 15:40
Titolo incommentabile, praticamente una via di mezzo tra un banner pubblicitario e un click baiting estremo (scopri quanti... )

Ginopilot
10-03-2015, 15:54
Ma la novita' di questi modelli dove sarebbe? L's6 e' il solito aggiornamento. L'edge e' l'esempio lampante di come samsung non sappia come impiegare un modo utile i display curvi.

Simonex84
10-03-2015, 15:56
Ma la novita' di questi modelli dove sarebbe? L's6 e' il solito aggiornamento. L'edge e' l'esempio lampante di come samsung non sappia come impiegare un modo utile i display curvi.

Sa molto di "proviamo a fare qualcosa che nessuno ha ancora fatto e vediamo come va" non sembra esserci dietro un grande studio, però andrebbe provato per capire se effettivamente porta qualche vantaggio, io sulla carta non ne vedo molti

ziozetti
10-03-2015, 16:12
Sa molto di "proviamo a fare qualcosa che nessuno ha ancora fatto e vediamo come va" non sembra esserci dietro un grande studio, però andrebbe provato per capire se effettivamente porta qualche vantaggio, io sulla carta non ne vedo molti
Non ho capito una cosa: il display curvo è indipendente dal resto?
Potrebbe essere utilizzato come il display esterno dei telefoni a cozza? Una specie di LED molto più versatile.

litocat
10-03-2015, 17:31
La novità è che Samsung ha deciso di ascoltare Jonathan Ive, facendo un telefono più sottile ma con batteria più piccola (e non più rimovibile). E visto il calo dei profitti ha pensato anche di eliminare il supporto a memorie rimovibili, così se non ti bastano 32GB devi dare 100 euro in più a Samsung per il modello da 64GB invece che riutilizzare la microsd che hai già in casa.

Ginopilot
10-03-2015, 17:43
Ma samsung non e' apple, finisce che venderanno ancora meno di prima.

blobb
10-03-2015, 17:50

niente soltanto una estetica da urlo, ottimi materiali, un hw al top, specialmente il processore a 14 nm, e lo schermo curvo che per ora nessuno lo propone in questa modalità,

blobb
10-03-2015, 18:05
Ma samsung non e' apple, finisce che venderanno ancora meno di prima.

effettivamente è la prima azienda elettronica del mondo....

Mparlav
10-03-2015, 18:22
Nell'analisi del display:
http://www.displaymate.com/Galaxy_S6_ShootOut_1.htm

il display dell'S6 QHD consuma il 20% in meno di quello dell'S5 fullHD.
Tra questo ed il soc, penso che l'autonomia dovrebbe essere aumentata nonostante i 250 mAh in meno della batteria.

globi
11-03-2015, 02:15
Questo Samsung S6 se fosse un successone ne sarei sorpreso, proprio quest`anno che mi scade l`abbonamento non prenderò il Samsung S6 a causa principalmente della mancata memoria estraibile, molto importante se non si vogliono perdere dei dati. È probabile che il Samsung S6 venga acquistato da molti che prima avevano un Apple o telefoni di altre marche, per contro molti degli attuali utenti Samsung (come me) non lo acquisteranno.

Simonex84
11-03-2015, 08:09
Questo Samsung S6 se fosse un successone ne sarei sorpreso, proprio quest`anno che mi scade l`abbonamento non prenderò il Samsung S6 a causa principalmente della mancata memoria estraibile, molto importante se non si vogliono perdere dei dati. È probabile che il Samsung S6 venga acquistato da molti che prima avevano un Apple o telefoni di altre marche, per contro molti degli attuali utenti Samsung (come me) non lo acquisteranno.

dubito fortemente che un utente Apple possa passare a Samsung, secondo me l'aquirente principale è il Samsung-Zombie che al pari del Apple-Zombie compra sempre e solo quella marca senza valutare le caratteristiche del prodotto

Darkon
11-03-2015, 08:34

Memoria estraibile?! Forse intendi che non c'è lo slot SD che comunque per quanto dici tu è del tutto inutile. Anche senza SD fare un backup dei dati è complesso quanto collegare un cavetto usb. Se mi dici che era comoda l'SD perché potevi cambiarla al volo e avere X memoria a seconda dei bisogni allora ok ma per i backup ci sono mille alternative molto più valide.

IMHO secondo me gli acquirenti di questo prodotto saranno i normali acquirenti poi come sempre ci saranno dei flussi che si compenseranno o quasi fra i vari marchi senza grossi cambiamenti di sorta. Chi ha samsung bene o male nella maggioranza dei casi è soddisfatto del prodotto come chi ha apple. Il rischio di perdere clienti è soprattutto per gli altri produttori verso apple, samsung e economici cinesi.

^Alex^
11-03-2015, 08:35
dubito fortemente che un utente Apple possa passare a Samsung, secondo me l'aquirente principale è il Samsung-Zombie che al pari del Apple-Zombie compra sempre e solo quella marca senza valutare le caratteristiche del prodotto

Il problema è un'altro....Se io ho acquistato una marea di app per un sistema, per quale motivo dovrei poi ricomprarle tutte e passare a un'altro sistema?
Idem con patate per chi ha macchina e corredo fotografici Nikon, sti cazzi lo so anche io che Canon vende ottime lenti e ottimi corpi macchina, ma per quale motivo dovrei rinunciare al mio 80-200 f2,8 Nikon che mi porto dietro da oltre 20 anni e che funziona egregiamente su qualsiasi corpo macchina Nikon prodotto dal 1980 in avanti?
Per far contenta Canon e gli aficionados di quel marchio?
Semplicemente....Una persona normale continua ad acquistare il prodotto con cui si trova meglio, lo smanettone nerd invece ne cambierà uno l'anno e quello vecchio lo regala in qualche mercatino informatico.

gd350turbo
11-03-2015, 09:06
Il problema è un'altro....Se io ho acquistato una marea di app per un sistema, per quale motivo dovrei poi ricomprarle tutte e passare a un'altro sistema?
Idem con patate per chi ha macchina e corredo fotografici Nikon, sti cazzi lo so anche io che Canon vende ottime lenti e ottimi corpi macchina, ma per quale motivo dovrei rinunciare al mio 80-200 f2,8 Nikon che mi porto dietro da oltre 20 anni e che funziona egregiamente su qualsiasi corpo macchina Nikon prodotto dal 1980 in avanti?
Semplicemente....Una persona normale continua ad acquistare il prodotto con cui si trova meglio, lo smanettone nerd invece ne cambierà uno l'anno e quello vecchio lo regala in qualche mercatino informatico.

Se la differenza tra i due sistemi è elevata, può valerne la pena !
A meno che uno non abbia centinaia di app a pagamento, dato che il costo di una singola app e di 1-3 euro di solito non è una grossa cifra, viceversa del 80/200 che ne costa un 1500...

Darkon
11-03-2015, 09:23

Come ti hanno già risposto un conto è parlare di una differenza di centinaia di euro da ricomprare un conto è 10€.

Senza contare che molti su entrambe le piattaforme utilizzano solo app gratuite quindi il passaggio è spesso indolore.

Di casi in cui le app rappresentano un valore talmente elevato da costituire un reale ostacolo si contano con le mani.

Simonex84
11-03-2015, 09:26
insieme alle app mettiamoci anche la musica, perchè io comprato diversi album su iTunes, se dovessi prendere un Android come le ascolto quelle canzoni?

gd350turbo
11-03-2015, 09:29
Come ti hanno già risposto un conto è parlare di una differenza di centinaia di euro da ricomprare un conto è 10€.

Senza contare che molti su entrambe le piattaforme utilizzano solo app gratuite quindi il passaggio è spesso indolore.

Di casi in cui le app rappresentano un valore talmente elevato da costituire un reale ostacolo si contano con le mani.

Appunto...
Uno che rinuncia a prendere 1000 euro di telefono, perchè deve spendere 10 euro di app, farebbe meglio a non usarlo proprio, il telefono !

gd350turbo
11-03-2015, 09:31
insieme alle app mettiamoci anche la musica, perchè io comprato diversi album su iTunes, se dovessi prendere un Android come le ascolto quelle canzoni?

Se in qualche modo riesci ad esportarle, li converti in mp3/quello che vuoi...

sniperspa
11-03-2015, 09:35

Le carichi su Google Play Music e poi puoi farne quello che vuoi.

ci mancherebbe altro che non ti lasciassero ascoltare gli mp3 comprati al di fuori di itunes :mc:

gd350turbo
11-03-2015, 09:36
Le carichi su Google Play Music e poi puoi farne quello che vuoi.

ci mancherebbe altro che non ti lasciassero ascoltare gli mp3 comprati al di fuori di itunes :mc:

Nel loro mondo è così...

^Alex^
11-03-2015, 09:38

Chi risponde è in ignore list quindi non vedo quello che scrive...:asd:
Io ad esempio sul mio terminale ho acquistato diverse app compresa quella del Navigatore Satellitare off-line (mi sposto molto all'estero e mi serve).
Quindi la differenza non sono 10 euro.
E chi ha acquistato qualche film e qualche brano musicale con il suo account che cosa fa?
La mia fidanzata ad esempio ha acquistato diversi film e brani musicali e se permetti gli farebbe piacere non poco continuare a fruirne sui dispositivi associati al suo account.
Certo, chi non ha tutto questo fa bene a cambiare device ogni anno, i soldi che ci smena e spende sono suoi non certo miei...:D

Darkon
11-03-2015, 09:39

Ma dai... ormai la musica la trovi in tutte le salse non so nemmeno perché la gente continua a comprarla quando ci sono servizi legali che ti danno la musica gratis.

Poi anche questo è un caso limite... tantissima gente la musica legalmente o meno la scarica e via. Dubito fortemente che ci sia chi si pone di questi problemi o in numero tale da fare statistica.

Simonex84
11-03-2015, 09:43
Se in qualche modo riesci ad esportarle, li converti in mp3/quello che vuoi...

proverò giusto per curiostà, pensavo che le canzoni prese da iTunes fossero protette in qualche modo e quindi non convertibili

Darkon
11-03-2015, 09:43
Io ad esempio sul mio terminale ho acquistato diverse app compresa quella del Navigatore Satellitare off-line (mi sposto molto all'estero e mi serve).
E chi ha acquistato qualche film e qualche brano musicale con il suo account che cosa fa?
La mia fidanzata ad esempio ha acquistato diversi film e brani musicali e se permetti gli farebbe piacere non poco continuare a fruirne sui dispositivi associati al suo account.
Certo, chi non ha tutto questo fa bene a cambiare device ogni anno, i soldi che ci smena e spende sono suoi non certo miei...:D

Ma che qua dentro ci siano persone che hanno app avanzate o che comprano molti contenuti è ok.

Ma quanti come te ci sono? Quanti che sanno realmente usare un navigatore off-line invece del navigatore standard? Quanti sanno anche solo che c'è un navigatore oltre a quello preinstallato?

Qua parliamo dei grandi numeri e non dell'utente avanzato che sà. Detto questo ti dico che parli con uno che tiene lo stesso smartphone da qualcosa come 4 anni buoni e sinceramente non so se lo cambierò... francamente non vedo nemmeno perché cambiarlo ma come giustamente dici i soldi non sono i miei e ognuno farà come vuole. :)

gd350turbo
11-03-2015, 09:45

E per questo non finirò mai di ringraziarti, non avresti potuto farmi un regalo più gradito !
L'ìmportante è che lo leggano gli altri !

I produttori più noti offrono la possibilità di scambiare l'app con una di un altro sistema !

E il sistema iperblindato che usa la tua fidanzata, gli da una seppur minima possibilità di comunicare con il mondo esterno, lo esporta, se lo converte se c'è bisogno, e lo importa nel nuovo !

Simonex84
11-03-2015, 09:45
Ma dai... ormai la musica la trovi in tutte le salse non so nemmeno perché la gente continua a comprarla quando ci sono servizi legali che ti danno la musica gratis.

Poi anche questo è un caso limite... tantissima gente la musica legalmente o meno la scarica e via. Dubito fortemente che ci sia chi si pone di questi problemi o in numero tale da fare statistica.

A parte che ho comprato molti album in passato, prima dell'arrivo di Spotify e simili, e poi perchè dovrei buttare via tutte le mie canzoni per cambiare piattaforma?

I servizi in streaming sono comodi, ma se voglio ascoltare la musica in treno e c'è poco campo? se ho una quantità ridicola di gb mensili che faccio?

^Alex^
11-03-2015, 09:47
Ma che qua dentro ci siano persone che hanno app avanzate o che comprano molti contenuti è ok.

Ma quanti come te ci sono? Quanti che sanno realmente usare un navigatore off-line invece del navigatore standard? Quanti sanno anche solo che c'è un navigatore oltre a quello preinstallato?

Qua parliamo dei grandi numeri e non dell'utente avanzato che sà. Detto questo ti dico che parli con uno che tiene lo stesso smartphone da qualcosa come 4 anni buoni e sinceramente non so se lo cambierò... francamente non vedo nemmeno perché cambiarlo ma come giustamente dici i soldi non sono i miei e ognuno farà come vuole. :)

Ambhè su questo non ci piove!
Stiamo pur sempre commentando terminali che non costano certo 300€ e che escono dopo i vari iphone6 e 6 plus.
A prescindere da quante app uno avrà acquistato o meno, un bel 800 cucuzze le ha già spese, dubito che svenda il suo terminale per prenderne uno che costa gli stessi soldi, a prescindere se li ha da buttare oppure no.

gd350turbo
11-03-2015, 09:48
proverò giusto per curiostà, pensavo che le canzoni prese da iTunes fossero protette in qualche modo e quindi non convertibili

Sul tuo mondo, non ne ho idea, ma la mia fidanzata, ha la bruttissima abitudine di scaricarle tramite itunes per windows, il peggior programma che la storia informatica ricordi, e si fa i cd direttamente con cd burner xp, ( sul mio pc perchè sul suo itunes ha disabilitato il masterizzatore ) quindi non sono protetti.

Simonex84
11-03-2015, 09:52
Sul tuo mondo, non ne ho idea, ma la mia fidanzata, ha la bruttissima abitudine di scaricarle tramite itunes per windows, il peggior programma che la storia informatica ricordi, e si fa i cd direttamente con cd burner xp, ( sul mio pc perchè sul suo itunes ha disabilitato il masterizzatore ) quindi non sono protetti.

dovresti provarlo su OSX, è di una comodità e semplictà imbarazzanti, sia per la gestione della libreria musicale che per la gestione e sincronizzazione degli iDevice

^Alex^
11-03-2015, 09:55
A parte che ho comprato molti album in passato, prima dell'arrivo di Spotify e simili, e poi perchè dovrei buttare via tutte le mie canzoni per cambiare piattaforma?

I servizi in streaming sono comodi, ma se voglio ascoltare la musica in treno e c'è poco campo? se ho una quantità ridicola di gb mensili che faccio?

Bhè semplice..Esporti tutti i giga di roba che hai acquistato e li reimporti nuovamente, ti prendi un pomeriggio libero e forse ce la fai (io esco a correre e mi godo la giornata...:Prrr: )
Ovviamente, se hai ben altro da fare che continuare a importare ed esportare, ti conviene rimanere con il tuo ecosistema che fai prima.
Mi sembra abbastanza ovvio.....:asd:

dovresti provarlo su OSX, è di una comodità e semplictà imbarazzanti, sia per la gestione della libreria musicale che per la gestione e sincronizzazione degli iDevice

Shhhh!
Non farlo sapere troppo in giro che con UN SOLO programma fai tutto invece di usarne 10 diversi.....:asd:

gd350turbo
11-03-2015, 10:07
Bhè semplice..Esporti tutti i giga di roba che hai acquistato e li reimporti nuovamente, ti prendi un pomeriggio libero e forse ce la fai (io esco a correre e mi godo la giornata...:Prrr: )
Ovviamente, se hai ben altro da fare che continuare a importare ed esportare, ti conviene rimanere con il tuo ecosistema che fai prima.

Vedi perchè mi piace che mi hai messo in ignore, perchè quando spari cavolate come questa, posso smentirle ma tu non sai !

Una giornata per trasferire gigabytes di roba da un apparato all'altro ?
Trasferisci i dati a mano con una fionda sparando i bytes uno per volta per caso ?

I vari backup che faccio sui terminali di famiglia, iphone escluso perchè c'è itunes, portano via forse 30 secondi per lanciare il comando e qualche minuto per essere completati, nel cui frattempo faccio altre cose...

6/8 ore per clonare un hard disk da 3 tb, che ovviamente dopo il mio lavoro di collegarlo e lanciare la copia, che avrà impiegato un minuto, procede senza la mia presenza !

Shhhh!
Non farlo sapere troppo in giro che con UN SOLO programma fai tutto invece di usarne 10 diversi.....:asd:

Shhhh!
Non farlo sapere troppo in giro che non è necessario nessun programma !

Darkon
11-03-2015, 10:17

Shhhh!

Ehm... lo sai vero che su android basta trascinare una cartella e hai fatto tutto vero? Senza nessun programma specifico ma un banale cavetto USB compatibile con qualsiasi PC sulla faccia della terra e che volendo puoi collegare anche alla presa USB dell'auto per riprodurre tutto come se fosse da chiavetta?!

Inoltre ammesso anche che uno voglia esportare un GB di musica (che di per sé è qualcosa di immenso da ascoltare) tra convertirlo e copiarlo ci metterai si e no 10/15 minuti con un PC vagamente decente.

Ora intendimi non è per darti contro ma su questo l'hai sparata grossa.

^Alex^
11-03-2015, 10:38
Ehm... lo sai vero che su android basta trascinare una cartella e hai fatto tutto vero? Senza nessun programma specifico ma un banale cavetto USB compatibile con qualsiasi PC sulla faccia della terra e che volendo puoi collegare anche alla presa USB dell'auto per riprodurre tutto come se fosse da chiavetta?!

Inoltre ammesso anche che uno voglia esportare un GB di musica (che di per sé è qualcosa di immenso da ascoltare) tra convertirlo e copiarlo ci metterai si e no 10/15 minuti con un PC vagamente decente.

Ora intendimi non è per darti contro ma su questo l'hai sparata grossa.

Io non la farei così facile.
Capisco che qualcuno qua dentro se la sghignazza con sta faccenda di trascinare una cartella ma tu sei un MOOOLTO più intelligente e converrai con me che non è proprio come dici.

A me risulta che:

1-Devi fare un bel doppio clikc sulla cartella musica del tuo pc
2-Altro doppio click sulla cartella musica del device
3-incollare/trascinare gli album o i brani che ti interessano.

Fin qui nulla di strano se non il fatto che uno con Itunes i brani, filmati di famiglia i vari film li ha già belli che organizzati per album e genere in UN SOLO PROGRAMMA e magari si crea una bella playlist che in un solo passaggio la carichi direttamente in tutti i device che colleghi di volta in volta al PC, oltre a masterizzarla su disco (io che sono più avanti non collego nessun cavetto alla radio e mi ascolto musica e indicazioni del navigatore con il bluetooth...:Prrr: )
Ad esempio la mia ragazza ha la stessa playlist sia sul suo Iphone che sul suo ipod e di certo non si mette a smanettare con cartelle e sottocartelle ogni volta.
Se poi passiamo a parlare del fatto che mentre carica la musica, usa sempre e solo lo stesso programma per magari trasferire anche un bel film, esegue il backup del telefono, lo ripristina ecc ecc ecco che l'utilità di avere solo un programma porta indubbiamente i suoi vantaggi.
Ora non rispondermi come fa gd350 turbo che che con Android per fare il backup usa un'app apposta perché mi scappa da ridere.
Io parlo di un solo programma per fare tutto, e a casa mia gestirne solo uno è meglio che usarne 3 diversi....cdburnerxp compreso...:asd:

ziozetti
11-03-2015, 10:44
Quanti che sanno realmente usare un navigatore off-line invece del navigatore standard? Quanti sanno anche solo che c'è un navigatore oltre a quello preinstallato?
Con l'arrivo di Here non c'è più nemmeno il bisogno di comprare un navigatore, l'ho provato offline in Austria e Slovacchia ed è una meraviglia!

^Alex^
11-03-2015, 10:47
Con l'arrivo di Here non c'è più nemmeno il bisogno di comprare un navigatore, l'ho provato offline in Austria e Slovacchia ed è una meraviglia!

Se è come Sigyc Driver lo prenderò in considerazione molto volentieri. ;)

ziozetti
11-03-2015, 10:50
Questa è una vera pecca di Android: la sincronizzazione.
Tolti i contatti e le foto (se abilitata l'opzione) oltre che la posta (se configurata su IMAP) in caso di reset si perde tutto.
Avendo a disposizione Drive mi sembra oltremodo stupido il fatto che non ci sia una sincronizzazione nativa totale di sms, app e dati.
Della libreria musicale posso tranquillamente farne a meno, preferisco le directory. :old:

gd350turbo
11-03-2015, 10:51
Capisco che qualcuno qua dentro se la sghignazza con sta faccenda di trascinare una cartella ma tu sei un tantino intelligente e converrai con me che non è proprio come dici.

A me risulta che:

Fin qui nulla di strano se non il fatto che uno con Itunes i brani, filmati di famiglia i vari film li ha già belli che organizzati per album e genere in UN SOLO PROGRAMMA e magari si crea una bella playlist che in un solo passaggio la carichi direttamente in tutti i device che colleghi di volta in volta al PC, oltre a masterizzarla su disco (io che sono più avanti non collego nessun cavetto alla radio e mi ascolto musica e indicazioni del navigatore con il bluetooth...:Prrr: )
Ad esempio la mia ragazza ha la stessa playlist sia sul suo Iphone che sul suo ipod e di certo non si mette a smanettare con cartelle e sottocartelle ogni volta.
Se poi passiamo a parlare del fatto che mentre carica la musica, usa sempre e solo lo stesso programma per magari trasferire anche un bel film, esegue il backup del telefono, lo ripristina ecc ecc ecco che l'utilità di avere solo un programma porta indubbiamente i suoi vantaggi.
Ora non rispondermi come fa gd350 turbo che che con Android per fare il backup usa un'app apposta perché mi scappa da ridere.
Io parlo di un solo programma per fare tutto, e a casa mia gestirne solo uno è meglio che usarne 3 diversi....cdburnerxp compreso...:asd:

Per uno che apprezza un computer che ha una sola porta e che vuole usare iwatch + iphone per aprire il cancello di casa quando sia avvicina, appoggiare il telefono sul tavolo e affidarsi ad itunes, è normale che desideri un computer con un solo programma !
Almeno su questo sei coerente !

ziozetti
11-03-2015, 10:57
Se è come Sigyc Driver lo prenderò in considerazione molto volentieri. ;)
Il fatto che sia gratuito, offline e offra tutte le mappe del mondo lo rende automaticamente un ottima alternativa.

gd350turbo
11-03-2015, 10:57

Confermo & sottoscrivo !

^Alex^
11-03-2015, 11:07
Il fatto che sia gratuito, offline e offra tutte le mappe del mondo lo rende automaticamente un ottima alternativa.

Lo so mai io con il navigatore sono "abbastanza" esigente, non mi basta che mi porta da A a B, quelo bene o manle lo fanno un po tutti.
Deve farlo bene, ed avere opzioni tali che mi consentono di poter percorrere la migliore strada possibile.
Sulla carta quelli gratuiti sembrano tutti validi, poi alla prova del nove gli manca sempre qualche opzione fa pendere la bilancia verso quelli più blasonati. :rolleyes:

Mono
11-03-2015, 11:17
Confermo che Here e' un ottimo navigatore ! Al pari di altri navigatori blasonati !

sniperspa
11-03-2015, 11:33

Guarda la cosa è piuttosto semplice anche per il mondo google:

1- compri/scarichi la tua musica dallo shop/piattaforma che ti offre il prezzo migliore e alla qualità che desideri e la sposti dentro una cartella che usi come libreria

2- apri Music Manager di google e lui effettuerà (se necessario) l'upload della nuova musica che hai aggiunto, in modo da renderla disponibile al tuo account google

3- apri google play music dal tuo smartphone/tablet e ti ascolti la tua musica in streaming oppure scarichi sul dispositivo l'album che desideri in modo da poterlo ascoltare offline

In questo modo non sei vincolato ad un singolo provider (che fa i prezzi che vuole) e con la musica che ti scarichi la puoi farne quello che vuoi, la hai sempre a disposizione in streaming online, puoi scaricarti l'intera libreria sul pc quando vuoi e la hai sempre sincronizzata nei vari dispositivi mobile.

Simonex84
11-03-2015, 11:39
Guarda la cosa è piuttosto semplice anche per il mondo google:

1- compri/scarichi la tua musica dallo shop/piattaforma che ti offre il prezzo migliore e alla qualità che desideri e la sposti dentro una cartella che usi come libreria

2- apri Music Manager di google e lui effettuerà (se necessario) l'upload della nuova musica che hai aggiunto, in modo da renderla disponibile al tuo account google

3- apri google play music dal tuo smartphone/tablet e ti ascolti la tua musica in streaming oppure scarichi sul dispositivo l'album che desideri in modo da poterlo ascoltare offline

In questo modo non sei vincolato ad un singolo provider (che fa i prezzi che vuole) e con la musica che ti scarichi la puoi farne quello che vuoi, la hai sempre a disposizione in streaming online, puoi scaricarti l'intera libreria sul pc quando vuoi e la hai sempre sincronizzata nei vari dispositivi mobile.

tnx, rimane solo da capire dove diavolo mette i file che scarico iTunes :D

sniperspa
11-03-2015, 11:42

Se da iTunes selezioni la musica e provi a copia/incollarla in una cartella succede qualcosa?

gioloi
11-03-2015, 11:43
Della libreria musicale posso tranquillamente farne a meno, preferisco le directory. :old:
Le due cose non si escludono.
Io us(av)o iTunes anche per scaricare le playlist sul mio telefono android, ma se devo spostare o cancellare una cartella al volo lo faccio come se fosse una chiavetta. E con Samba lo faccio anche in wi-fi. ;)

Simonex84
11-03-2015, 11:45
Se da iTunes selezioni la musica e provi a copia/incollarla in una cartella succede qualcosa?

boh :D mai fatto, stasera provo sul Mac

Darkon
11-03-2015, 11:58
Capisco che qualcuno qua dentro se la sghignazza con sta faccenda di trascinare una cartella ma tu sei un tantino intelligente e converrai con me che non è proprio come dici.

A me risulta che:

No Alex... diciamo che dipende da tanti fattori. Può anche essere come dici tu ma ad esempio io (win 8.1) collego lo smartphone e automaticamente mi apre la finestra di esplorazione file windows (nessun settaggio particolare lo fa di suo). Apro la mia cartella musica in cui io ho organizzato per genere ma ognuno farà come vuole prendo la cartella che mi interessa e la copio. Poi a parte ho delle cartelle "playlist" in cui mi son fatto compilation ma è un pallino mio. Al limite se anche dovessi scegliere i singoli mp3 è questione di navigare un attimo e non penso che per scegliere i brani in itunes ci metteresti tanto di meno. Senza contare che se ascolto un brano nuovo e a un mio amico piace posso passarglielo al volo senza alcuna restrizione.

Guarda io apprezzo tanto l'ecosistema di iphone (dopotutto ho anche l'iphone) ma itunes non è esattamente il gioiellino che vogliono far apparire e francamente mi trovo meglio su android che non mi richiede granché se non di prendere e copiare i files. Inoltre gli mp3 non devo per forza metterli in una determinata cartella. Posso copiare gli mp3 sulla memoria di android e sparpagliarli anche in 100 cartelle e li legge comunque tutti.

Fin qui nulla di strano se non il fatto che uno con Itunes i brani, filmati di famiglia i vari film li ha già belli che organizzati per album e genere e magari ti crea una bella playlist

Ora francamente non so in quanti realmente utilizzano questa funzione anche su itunes spesso semplicemente vanno in ordine alfabetico o di genere e via ma sicuramente è una feature interessante. Fermo restando che non vi vuole chissà che ricerca per trovare una app che ti fa le playlist senza tanti problemi.

e in un solo passaggio la carichi direttamente in tutti i device che colleghi di volta in volta al PC, oltre a masterizzarla su disco (io che sono più avanti non collego nessun cavetto alla radio e mi ascolto musica e indicazioni del navigatore con il bluetooth...:Prrr: )

Questa effettivamente è una gran cosa. Sotto questo punto di vista hai pienamente ragione.

Come detto su questo è uno dei vantaggi dell'ecosistema. Finché rimani dentro il mondo apple hai tutto a disposizione su tutto con le stesse impostazione che è veramente comodo. È uno dei motivi per cui dovrebbero sviluppare e molto l'integrazione tra android e gli altri dispositivi in maniera più articolata magari usando il google account ma ancora c'è tanto da fare.

Se poi passiamo a parlare del fatto che mentre carica la musica, usa sempre e solo lo stesso programma per magari trasferire anche un bel film, esegue il backup del telefono, lo rispristina ecc ecc ecco che l'utilità di avere solo un programma porta indubbiamente i suoi vantaggi.

Nì... in questo caso non sono del tutto daccordo. In certi casi preferirei avere programmi specifici con priorità specifiche. Avere un unico software che lavora su tutti i fronti è potenzialmente una vulnerabilità. Lo so... paranoia da smanettone ma prendila per quello che è... un commento da smanettone che preferisce avere un controllo personalizzato su tutto. Il resto del mondo probabilmente nemmeno ci fa caso.

Io parlo di un solo programma per fare tutto, e a casa mia gestirne solo uno è meglio che usarne 3 diversi (ti dice neinte cd burnex xp? :asd:).

Come ti ho detto su dipende da persona a persona questo... io non amo accentrare troppo potere in un unico software. Un po' come non amo chi usa sempre l'account amministratore 24/7 a prescindere su PC. Troppe funzioni in un unico software significa che se un giorno in un qualche modo viene fuori una vulnerabilità con quell'unico software possono fare tutto. Se ci vogliono 3 software anche se te ne bucano uno potranno usare solo alcune funzioni.

Ripeto... come ti ho detto su paranoia da smanettone perché nel 99,999% dei casi nessuno è interessato ad entrare nel tuo iphone o in un android; anche se lo fosse difficilmente troveranno una vulnerabilità e apple le patcha se vengono fuori però rimango dell'idea che un software unico non sia sempre così premiante anche se per l'utente normale è molto più comodo.

^Alex^
11-03-2015, 13:41
.

gd350turbo
11-03-2015, 16:19
Usa "mostra in finder"...;)

Avevo risposto punto per punto ma poi ho preferito editare perché verrebbe troppo lunga.
E' stato un piacere dialogare su questi punti ma alcuni sono punti di vista differenti che è naturale avere.
Io, in tutti i casi preferisco gestire e imparare ad usare un solo software, (pur con qualche limite che hanno un po tutti) piuttosto che dover imparare a usarne tre diversi anche solo per masterizzare una playlist piuttosto che fare/gestire il backup di uno o più device.

Se un unico software mi consente di:

-Masterizzare/gestire musica
-film-
-Ripristinare device Apple che ho in casa Apple TV compresa
-Backup automatici di tutti i device che possiedi
-Acquistare film/musica
-condividere "in famiglia" librerie musicali, foto e video
-Altre tante cosine che mi sfuggono

Bhè non trovo un motivo valido per cui dovrei preferirne più di uno per fare le stesse cose.
Il tutto..Imho ovviamente. ;)

Analogia meccanica:
Perchè devo comperare/usare tante chiavi fisse, quando posso usarne solo una regolabile ?

Analogia fotografica:
Perchè devo comperare/usare tanti obiettivi, quando con un 28/300 posso coprire tutte le situazioni che mi interessano ?

Perchè lo strumento singolo, permette di fare cose che gli strumenti globali non permettono di fare !

Poi se uno si accontenta del livello di servizio fornito dallo strumento globale, tanto di risparmiato !

^Alex^
11-03-2015, 16:30

Usa "mostra in finder"...;)

cut...

Avevo risposto punto per punto ma poi ho preferito editare perché verrebbe troppo lunga.
E' stato un piacere dialogare su questi punti ma alcuni sono punti di vista differenti che è naturale avere.
Io, in tutti i casi preferisco gestire e imparare ad usare un solo software, (pur con qualche limite che hanno un po tutti) piuttosto che dover imparare a usarne tre diversi anche solo per masterizzare una playlist piuttosto che fare/gestire il backup di uno o più device.

Se un unico software mi consente di:

-Masterizzare/gestire musica
-film-
-Ripristinare device Apple che ho in casa Apple TV compresa
-Backup automatici di tutti i device che possiedi
-Acquistare film/musica
-condividere "in famiglia" librerie musicali, foto e video
-Sincronizzare tra tutti i device SOLO le foto fatte negli ultimi tre, sei mesi o un'anno senza smanettare 200 cartelle diverse del PC. ;)

Bhè non trovo un motivo valido per cui dovrei preferirne più di uno per fare le stesse cose.
Il tutto..Imho ovviamente. ;)

ziozetti
12-03-2015, 10:05
Questa è una cosa che continuo a non capire né accettare: io voglio sapere dove sono i miei files e come sono ordinati.
Se poi c'è un programma che scansiona tutto l'HD e me li mostra divisi per data o luogo ben venga, ma i files stanno dove dico io.

Sono vecchio, vero? :D

Simonex84
12-03-2015, 10:09
Questa è una cosa che continuo a non capire né accettare: io voglio sapere dove sono i miei files e come sono ordinati.
Se poi c'è un programma che scansiona tutto l'HD e me li mostra divisi per data o luogo ben venga, ma i files stanno dove dico io.

Nel mondo windows facevo anche io così, adesso invece la musica è in iTunes e le foto sono in iPhoto, sapere dove sono come si chiamano il file non mi interessa più tanto

^Alex^
12-03-2015, 10:14

Esatto te se vecc!
Io ho più librerie fotografiche si olltre 60GB l'una.
Se la apro dentro trovo tutte le varie sottocartelle divise per album che posso volendo esportare quando voglio, di fatto sono le cartelle che tu ami tanto.
Il problema è che chi ha un MAC se ne sbatte le balle di dove sono i files perché apre il programma photos e si trova tutte le foto divise per eventi, album, data, giorno e quello che vuoi.
Idem per quanto riguarda la libreria video e per quella musicale, basta che apri UN PROGRAMMA (itunes, photos, Imovie) e hai il mondo intero perfettamente ordinato senza smazzarti cartelle e sottocartelle.
Se gustibus...

gd350turbo
12-03-2015, 10:27

Siamo vecchi...

Faccio così anch'io !

^Alex^
12-03-2015, 11:05
Nel mondo windows facevo anche io così, adesso invece la musica è in iTunes e le foto sono in iPhoto, sapere dove sono come si chiamano il file non mi interessa più tanto

Per correttezza...La musica è sempre nella cartella musica e le foto sono sempre nella cartella foto solo che invece di avere 200 sottocartelle da smazzarti hai UNA SOLO LIBRERIA che cresce di volta in volta.
Facile e semplice...:ciapet:

gioloi
12-03-2015, 11:17
Da parte di un altro "vecchio"... quoto.

Pure io uso iTunes (mi tocca, avendo un iPod) e mi sta anche bene come organizza gli album, ma se per un qualsiasi motivo qualcosa non va, come capitato di recente rifiutandosi di sincronizzare, so dove mettere le mani. E se un domani esce un aggiornamento che proprio non mi garba, mollo iTunes e passo ad altro (iPod permettendo, ovviamente).

I dati sono miei, non di iTunes.

^Alex^
12-03-2015, 11:28
Da parte di un altro "vecchio"... quoto.

Pure io uso iTunes (mi tocca, avendo un iPod) e mi sta anche bene come organizza gli album, ma se per un qualsiasi motivo qualcosa non va, come capitato di recente rifiutandosi di sincronizzare, so dove mettere le mani. E se un domani esce un aggiornamento che proprio non mi garba, mollo iTunes e passo ad altro (iPod permettendo, ovviamente).

I dati sono miei, non di iTunes.

Itunes è una libreria esattamente come lo è quella di Imovie e Photos.
Partendo dal fatto che TUTTO quello che c'è la dentro è tuo ed è perfettamente esportabile, il problema non si pone nemmeno. :D

ziozetti
12-03-2015, 17:03
Per correttezza...La musica è sempre nella cartella musica e le foto sono sempre nella cartella foto solo che invece di avere 200 sottocartelle da smazzarti hai UNA SOLO LIBRERIA che cresce di volta in volta.
Facile e semplice...:ciapet:
Quindi ci sono 60 Gb di foto in una sola directory?
Spero non sia vero.

gioloi
13-03-2015, 08:56
il problema non si pone nemmeno. :D
Il problema non si pone fintantoché iTunes funziona bene e non dà problemi. Se per un motivo qualsiasi, magari non necessariamente dipendente dal software ma, per dire, dal mio PC/sistema operativo/quello-che-vuoi, io non riuscissi ad accedere ad iTunes o a tutte le sue funzionalità, non avrei più nemmeno accesso ai miei dati (parlo dei dati nell'iPod, ovviamente).

Quando ho avuto il problema della sincronizzazione del mio iPod con iTunes, ho dovuto perdere metà della mattinata di un sabato (invece di andare a correre ;)) su Internet in cerca di una soluzione, e alla fine ho dovuto resettare l'iPod e risincronizzarlo completamente. Con il mio telefono Android avrei semplicemente trascinato la cartella da una parte all'altra.

Dipendere da un singolo software, specie se proprietario, non è mai una bella cosa. Per principio. Lo stesso principio per il quale preferisco salvare i miei testi in .odt invece che in .doc.

Simonex84
13-03-2015, 08:58
Il problema non si pone fintantoché iTunes funziona bene e non dà problemi. Se per un motivo qualsiasi, magari non necessariamente dipendente dal software ma, per dire, dal mio PC/sistema operativo/quello-che-vuoi, io non riuscissi ad accedere ad iTunes o a tutte le sue funzionalità, non avrei più nemmeno accesso ai miei dati.

Quando ho avuto il problema della sincronizzazione del mio iPod con iTunes, ho dovuto perdere metà della mattinata di un sabato (invece di andare a correre ;)) su Internet in cerca di una soluzione, e alla fine ho dovuto resettare l'iPod e risincronizzarlo completamente. Con il mio telefono Android avrei semplicemente trascinato la cartella da una parte all'altra.

Dipendere da un singolo software, specie se proprietario, non è mai una bella cosa. Per principio. Lo stesso principio per il quale preferisco salvare i miei testi in .odt invece che in .doc.

Ma a te si era incasinato l'iPod non iTunes, infatti dopo averlo ripristinato hai sincronizzato senza problemi, è paragonabile ad un problema al file system del tuo Android, se hai un problema del genere non ci copi nessuna cartella senza aver fatto prima un ripristino

e se anche dovesse incasinarsi iTunes al limite perdo le playlist ma non la musica perchè quella è legata al mio account e male che vada posso riscaricarla

gioloi
13-03-2015, 09:05
Ma a te si era incasinato l'iPod non iTunes
In realtà non lo so che cosa si era incasinato. E non lo so perché non posso mettere il naso dentro l'iPod, se non tramite iTunes.

Il problema si era verificato dopo l'ultimo aggiornamento di iTunes per PC. Prima leggeva e scriveva. Quindi è difficile dire quale fosse il problema, se lato pc o lato iPod, o una combinazione dei due.

^Alex^
13-03-2015, 09:24
Ma a te si era incasinato l'iPod non iTunes, infatti dopo averlo ripristinato hai sincronizzato senza problemi, è paragonabile ad un problema al file system del tuo Android, se hai un problema del genere non ci copi nessuna cartella senza aver fatto prima un ripristino

e se anche dovesse incasinarsi iTunes al limite perdo le playlist ma non la musica perchè quella è legata al mio account e male che vada posso riscaricarla

Ma per niente....Quella la trovi nella libreria di Itunes.
Se poi no sai bene dove cercare, basta accedere a Time Machine ri rispristini l'intera libreria del giorno/settimana/mese prima.

In realtà non lo so che cosa si era incasinato. E non lo so perché non posso mettere il naso dentro l'iPod, se non tramite iTunes.

Il problema si era verificato dopo l'ultimo aggiornamento di iTunes per PC. Prima leggeva e scriveva. Quindi è difficile dire quale fosse il problema, se lato pc o lato iPod, o una combinazione dei due.

Guarda...c'è una mia amica che ha appena rotto il suo HTC M8.
In realtà non so cosa si è in incasinato perché non avendo una memoria esterna è impossibile avere accesso nuovamente ai files.
E' ovvio che se non hai una scheda esterna, in caso di problemi sei fottuto, ma questo vale anche per Android altrimenti gli avrei già recuperato tutti i dati e le sue foto.
Invece...:rolleyes:

P.S
Comunque, ci sono app molte valide sullo store che ti consentono di esplorare il contenuto del tuo IPOD come se fosse un'archivio esterno.
Quindi può succedere di tutto al tuo Itunes che volendo, hai comunque accesso al dispositivo.
Ovviamente se questo non è guasto....
Però siamo troppo O.T.

^Alex^
13-03-2015, 09:28
Quindi ci sono 60 Gb di foto in una sola directory?
Spero non sia vero.

Quindi ci sono 60GB di foto contenuti in una libreria.
E come dire...Ci sono 200 cartelle diverse contenute in una cartella compressa...;)
Non so dove vuoi arrivare ma è il programma che legge quella libreria, tu se sei curioso puoi esplorarne il contenuto per vedere come sono organizzate le cartelle ma una volta che lo hai fatto non è che ti cambia sostanzialmente la vita....:D
Almeno..A me non l'ha affatto cambiata anzi...Me l'ha semplificata! ;)

Simonex84
13-03-2015, 09:35
Ma per niente....Quella la trovi nella libreria di Itunes.
Se poi no sai bene dove cercare, basta accedere a Time Machine ri rispristini l'intera libreria del giorno/settimana/mese prima.

Io pensavo al remoto caso nel quale non ho attivato TM e sono costretto a cancellare fisicamente la cartella di iTunes o addirittura la cartella utente

^Alex^
13-03-2015, 09:36
Io pensavo al remoto caso nel quale non ho attivato TM e sono costretto a cancellare fisicamente la cartella di iTunes o addirittura la cartella utente

Minchi@....
Io a quelle eventualità non ci penso mai...:asd:

ziozetti
13-03-2015, 09:49
Quindi ci sono 60GB di foto contenuti in una libreria.
E come dire...Ci sono 200 cartelle diverse contenute in una cartella compressa...;)
Non so dove vuoi arrivare ma è il programma che legge quella libreria, tu se sei curioso puoi esplorarne il contenuto per vedere come sono organizzate le cartelle ma una volta che lo hai fatto non è che ti cambia sostanzialmente la vita....:D
Almeno..A me non l'ha affatto cambiata anzi...Me l'ha semplificata! ;)

Piano, io non voglio arrivare da nessuna parte.
Io vorrei solo sapere come i files sono salvati sull'hard disk; se ci fosse veramente una sola directory sarebbe un abominio in termini informatici.

theJanitor
13-03-2015, 09:54

sono vecchio anche io e sono rimasto vecchio anche usando un mac da 5 anni e mezzo, tanto che uso Picasa anzichè iPhoto

^Alex^
13-03-2015, 10:22
.

gd350turbo
13-03-2015, 10:34
..Guarda...c'è una mia amica che ha appena rotto il suo HTC M8.

Ma pensa che fortuna che hai !
Gli puoi vendere il tuo:

Io comunque ho ancora un HTC M8 nel cassetto preso al day one, a 400€ non me lo prende nessuno.

Sempre se c'è davvero nel cassetto ovvio...

In realtà non so cosa si è in incasinato perché non avendo una memoria esterna è impossibile avere accesso nuovamente ai files.
Collegandolo al pc, non viene riconosciuto ?

E' ovvio che se non hai una scheda esterna, in caso di problemi sei fottuto, ma questo vale anche per Android altrimenti gli avrei già recuperato tutti i dati e le sue foto.
Invece...:rolleyes:

Qualsiasi dispositivo di qualsiasi genere e qualsiasi marca, senza un backup, in caso di problemi sei fottuto !
Sulla comodità del icloud, io chiederei a Jennifer Lawrence e Kate Upton, cosa ne pensano in merito !

gd350turbo
13-03-2015, 10:39
sono vecchio anche io e sono rimasto vecchio anche usando un mac da 5 anni e mezzo, tanto che uso Picasa anzichè iPhoto

Io ho il tv box che mi propone di default la lista dei contenuti, suddivisa per tipo, genere, anno, ecc ecc... ma io vado a prendere la lista per directory, mi trovo bene così !

^Alex^
13-03-2015, 10:47
.

gd350turbo
13-03-2015, 10:52
De gustibus....
A me Picasa ad esempio fa schifo perché manca di molte funzioni che trovo molto utili in Iphoto a partire dall'ottima gestione delle foto geolocalizzate senza appoggiarsi a un programma esterno e al fatto di poter creare fotolibri con varie opzioni disponibili e senza scomodare altri software professionali.
Per chi vuole avere tutte le directory sotto controllo alla vecchia maniera picasa è ottimo.
A me non me ne frega nulla di aprire la cartella foto e di vedere altre 200 sottocartelle e quindi lavoro con Iphoto la sua libreria e sfrutto il programma al 90% delle sue capacità.
Tra l'altro, a breve uscirà il programma Photos che sostituirà in toto Iphoto e porterà una bella ventata di novità che di certo male non fanno...
Dimenticavo...Se poi decidi di condividere una serie di eventi (ultimo mese, anno, ultimi sei mesi) che hai nella libreria fotografica con magari la Apple TV, l'IPAD o l'iphone della tua fidanzata, con Iphoto ti basta un click.
Con Picasa...Auguri...

Se ci fosse una sola directory, il programma non potrebbe organizzare le foto per eventi, mi sembra abbastanza assodata la cosa.

De gustibus....
A me Picasa ad esempio fa schifo perché manca di molte funzioni che trovo molto utili in Iphoto a partire dall'ottima gestione delle foto geolocalizzate senza appoggiarsi a un programma esterno e al fatto di poter creare fotolibri con varie opzioni disponibili e senza scomodare altri software professionali.
Per chi vuole avere tutte le directory sotto controllo alla vecchia maniera picasa è ottimo.
A me non me ne frega nulla di aprire la cartella foto e di vedere altre 200 sottocartelle e quindi lavoro con Iphoto la sua libreria e sfrutto il programma al 90% delle sue capacità.
Tra l'altro, a breve uscirà il programma Photos che sostituirà in toto Iphoto e porterà una bella ventata di novità che di certo male non fanno...

E' diventato di moda il copia incolla dei propri messaggi ora ?

^Alex^
13-03-2015, 10:58

De gustibus....

P.S Edito i precedenti messaggi e aggiungo un punto importante per maggiore chiarezza
Se poi decidi di condividere una serie di eventi (ultimo mese, anno, ultimi sei mesi) che hai nella libreria fotografica con magari la Apple TV, l'IPAD o l'iphone della tua fidanzata, con Iphoto ti basta un click.
Con Picasa...Auguri...
Sono entrambi ottimi programmi, si tratta solo di capire come lavorano.
Il primo si appoggia ancora su cartelle, il secondo continuerà ad usare un libreria anche nella nuova versione che uscirà a breve.

gd350turbo
13-03-2015, 10:59
Evidentemente è una nuova moda...
Degustibus...

Mparlav
13-03-2015, 11:36
Sicuramente una nuova moda, così come infarcire un thread con 3/4 di argomenti OT.

theJanitor
13-03-2015, 12:22
sono iscritto su questo sito da oltre 10 anni (malgrado la data indicata nel profilo) e ho vaghi ricordi di discussioni nella sezione news che non siano andate, anche momentamente, in OT