PDA

View Full Version : HTPC su 4K?

The_Kraker
10-03-2015, 12:52
Ciao a tutti,

dopo un recente acquisto di TV 4k, vorrei provare a collegare un HTPC da utilizzare come centro multimediale casalingo per giochi e film

Non ho attualmente un budget perchè non so quanto possa costare un sistema in grado di reggere giochi "di gruppo" su un monitor a questa risoluzione: giocherei a Fifa, PES e giochi di guida

Quala sistema consigliate? Quanto dovrei spendere per poter ottenere qualcosa di performante?

celsius100
10-03-2015, 14:24
Ciao
beh direi ceh ci vuole un budget di fascia alta
hai in mente un case con dimensioni aprticolari oppure va bene uno stnadard ATX?
ti serve integrare nella spesa il costo della licenza di windows, gli accessori, tasitera/mouse da gaming, assemblaggio, ecc...?

The_Kraker
10-03-2015, 15:23
Ciao
beh direi ceh ci vuole un budget di fascia alta
hai in mente un case con dimensioni aprticolari oppure va bene uno stnadard ATX?
ti serve integrare nella spesa il costo della licenza di windows, gli accessori, tasitera/mouse da gaming, assemblaggio, ecc...?

Per quanto riguarda gli accessori, dispongo già dell'impianto audio e di tasiera/mouse, userò la licenza Windows 8 del pc fisso che verrà dismesso

Per il case, il computer verrà piazzato in salotto, non in bella vista ma comunque accanto al televisore.

Esistono case belli da usare come HTPC con standard ATX?

celsius100
10-03-2015, 16:37
ne esistono di svariate fattezze, diepnde se lo vuoi più elegante, essenziale oppure luminosso-leddato
x il budget max ceh cifra nn vorresti superare?

The_Kraker
10-03-2015, 16:57
Avevo pensato inizialmente ad una PS4, poi fra l'arrivo delle Steam Machines e dello SteamOS (e un parco giochi sempre più ampio) mi stanno spingendo a farmi un HTPC

Il budget quindi sarebbe sui 500€

Si riesce a fare qualcosa?

klept
10-03-2015, 17:10
Avevo pensato inizialmente ad una PS4, poi fra l'arrivo delle Steam Machines e dello SteamOS (e un parco giochi sempre più ampio) mi stanno spingendo a farmi un HTPC

Il budget quindi sarebbe sui 500€

Si riesce a fare qualcosa?

Non credo proprio, quella cifra andrebbe bene forse per un htpc adatto solo alla riproduzione video.
Per giocare in 4k serve molto di più anche se parliamo di giochi non propriamente pesanti come fifa/pes

celsius100
10-03-2015, 17:24
sono daccordo
si potrebbe fare qualcosa che ti permetta di giocare, senza esagerare, a risoluzioni piu basse, al più full-hd
le steam machine sono carine però in qualità-prezzo nn sono un granchè, me ne saro visto una decina e davvero chi più chi meno e un po sovraprezzata