PDA

View Full Version : Apple Watch: in vendita dal 24 Aprile, ma inizialmente non in Italia

Redazione di Hardware Upg
10-03-2015, 09:19
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/wearables/apple-watch-in-vendita-dal-24-aprile-ma-inizialmente-non-in-italia_56390.html

Riassumiamo le nuove informazioni emerse in occasione dell'evento di Apple del 9 Marzo: 3 modelli, 2 dimensioni e listini che partono da 349 dollari sino a superare la soglia di 10.000 per la versione in oro

Click sul link per visualizzare la notizia.

FirePrince
10-03-2015, 09:28
Watch necessita dell'abbinamento ad uno smartphone della famiglia iPhone, con i modelli della serie 6 che sono al momento gli unici compatibili.
Falso, funziona anche con 5, 5c e 5S. Inoltre in caso li si abbina a uno di questi si puo' usare anche Apple Pay, che non sarebbe possibile usare altrimenti avendo uno di questi smartphone.

piererentolo
10-03-2015, 09:36
Bello il modello Watch.... si ma 549$ :D :D :D :D

Il modello sport è interessante solo per il prezzo secondo me, però il cinturino di gomma non si può vedere!

Per il watch edition vabbè non ho parole... però se potessi permettermelo lo comprerei a titolo speculativo, ne venderanno così pochi che tra qualche anno si rivenderà ad una fortuna! (forse)

gd350turbo
10-03-2015, 09:37
Chi vuole dimostrare il proprio status sociale potrà quindi scatenarsi con il watch edition...

Ma come dice sempre il mitico alex, i soldi sono i suoi !

uc84
10-03-2015, 09:45
cafonissimo e inutile.
povera apple come si è ridotta. ormai è una compagnia del lusso, che magari offre qualità, ma sta dimenticando la funzionalità.
e lo dico da ex possessore di mac.

AlexSwitch
10-03-2015, 09:47
Chi vuole dimostrare il proprio status sociale potrà quindi scatenarsi con il watch edition...

Ma come dice sempre il mitico alex, i soldi sono i suoi !

Attenzione che si rischia di passare per fessi.... Ricchissimi, ma fessi!! Lo status viene dato dall'oggetto e non dalla cifra spesa... Cosa che in Apple non hanno capito... Se sono ricco da far schifo e mi piacciono gli orologi, posso spendere anche 20000 Euro, non per la cifra in se ma perché sto acquistando un oggetto unico, o esclusivo, in ogni sua parte. Qui invece c'è solamente un grumo di lega d'oro lavorato che racchiude un Soc, una batteria e qualche sensore... Il tutto lavorato ed assemblato e testato a macchina in Cina... Fra tre anni avrà una batteria dimezzata e sarà " vecchio ".... e nemmeno tanto interessante da vedere anche da spento viste le sue banalissime linee... :rolleyes: :rolleyes:

AlexSwitch
10-03-2015, 09:49
cafonissimo e inutile.
povera apple come si è ridotta. ormai è una compagnia del lusso, che magari offre qualità, ma sta dimenticando la funzionalità.
e lo dico da ex possessore di mac.

Di qualità in Apple Watch c'è poco... Non è nemmeno certificato IP67... Ovvero se ci fai il bagno in vasca, magari con lo sport in gomma e alluminio, c'è verso che ti si spenga per sempre!!!
Poi se vogliamo parlare di qualità da orologeria, bhè... cambiamo discorso che è meglio...

gd350turbo
10-03-2015, 10:00
Attenzione che si rischia di passare per fessi.... Ricchissimi, ma fessi!! Lo status viene dato dall'oggetto e non dalla cifra spesa... Cosa che in Apple non hanno capito... Se sono ricco da far schifo e mi piacciono gli orologi, posso spendere anche 20000 Euro, non per la cifra in se ma perché sto acquistando un oggetto unico, o esclusivo, in ogni sua parte. Qui invece c'è solamente un grumo di lega d'oro lavorato che racchiude un Soc, una batteria e qualche sensore... Il tutto lavorato ed assemblato e testato a macchina in Cina... Fra tre anni avrà una batteria dimezzata e sarà " vecchio ".... e nemmeno tanto interessante da vedere anche da spento viste le sue banalissime linee... :rolleyes: :rolleyes:

Appunto per questo ho scritto "status sociale" ovvero la vita gli ha dato la possibilità di avere tanti soldi, ma la natura non gli ha dato un intelligenza per poterli utilizzare saggiamente...

Quindi comprerà questo oggetto per dimostrare che lui può e tra un pò di anni, anzichè mantenere ( o aumentare ) il proprio valore come gli orologi di marca/qualità, avrà solamente il valore dell'oro in esso contenuto, ammesso e non concesso di trovare qualcuno interessato a fonderlo ed utilizzarne l'oro.

cata81
10-03-2015, 10:10
faranno la fila anche per questo? :D

Simonex84
10-03-2015, 10:22

spero tanto di no, ma il mondo è pieno di idioti quindi....

^Alex^
10-03-2015, 10:39
spero tanto di no, ma il mondo è pieno di idioti quindi....

Tranquillo, quelli ci sono anche se non comprano un Apple Watch ma preferiscono passare tutto il giorno a criticare chi li acquista. :asd:
Quelli che sono nella lista ignorati e continuano a provocare poi sono uno spasso, me ne importa talmente tanto di questo SmartWatch che è da questa mattina che mi strappo i capelli per averlo.:asd:

gpat
10-03-2015, 11:16
Bello il modello Watch.... si ma 549$ :D :D :D :D

Il modello sport è interessante solo per il prezzo secondo me, però il cinturino di gomma non si può vedere!

Per il watch edition vabbè non ho parole... però se potessi permettermelo lo comprerei a titolo speculativo, ne venderanno così pochi che tra qualche anno si rivenderà ad una fortuna! (forse)

Si, contaci... tra 5 anni sarà pieno di collezionisti che ti daranno 30000€ per un orologio visto che 18000 erano troppo pochi :D
Il collezionismo per speculazione oltre una certa cifra non funziona.

ThesSteve87
10-03-2015, 11:18
due ore e mezza di ricarica per una batteria da... quanto?

Simonex84
10-03-2015, 11:19
Magari il Watch Edition sarà l'unico prodotto della Apple che non finirà distrutto in qualche video idiota su youtube

Aenil
10-03-2015, 11:57
Questo prodotto mi sembra un offesa all'intelligenza, dico seriamente non ha un senso tutto questo :confused:

maxsy
10-03-2015, 11:58
esteticamente sembra tutto tranne un orologio. (perche lo chiamano watch?)
ha un autonomia di 18 ore (mai visto un orologio con un autonomia del genere, tranne forse per gli automatici/ricarica solare ma li siamo su un altro pianeta)
deve essere abbinato per forza ad un iphone e non con tutti i modelli

e' apple e si vede, prezzo compreso
:nono:

EDIT:
http://i.imgur.com/5vFvcGZ.jpg?1 (http://imgur.com/5vFvcGZ)
il mio era quello li:asd:

LMCH
10-03-2015, 12:32
due ore e mezza di ricarica per una batteria da... quanto?

Non è indicato, ma in compenso spiegano cosa intendono con 18 ore di autonomia:
http://www.engadget.com/2015/03/10/heres-more-detail-about-how-long-apples-watch-battery-will-las/

90 controlli dell'ora, 90 notifiche, 45 minuti di uso di app varie, e 30 di esercizio fisico workout con musica in playback sull'Apple Watch via bluetooth. :mbe:

san80d
10-03-2015, 12:35

almeno questa volta penso di no

^Alex^
10-03-2015, 12:36
Magari il Watch Edition sarà l'unico prodotto della Apple che non finirà distrutto in qualche video idiota su youtube

??
Sicuro?
Se vuoi facciamo a metà e poi lo distruggiamo insieme. :D
Non hai idea di quanti soldi in click ci tiriamo su proprio per il fatto che non finirà distrutto in qualche video sul tubo.

gd350turbo
10-03-2015, 12:42
Questo prodotto mi sembra un offesa all'intelligenza, dico seriamente non ha un senso tutto questo :confused:

Come che senso ha ?
Milioni e milioni di dollari che passeranno dalle tasche degli i-(quello che volete) alle casse di apple !

E' apple, questo basta a far si che si venda decine e decine di milioni di esemplari, forse anche centinaia !

Pensa che un "coso" come l'appletv, che non è altro che un tv box, è stato venduto a 99$ in ben 25 milioni di esemplari !

Simonex84
10-03-2015, 12:46
Come che senso ha ?
Milioni e milioni di dollari che passeranno dalle tasche degli i-(quello che volete) alle casse di apple !

E' apple, questo basta a far si che si venda decine e decine di milioni di esemplari, forse anche centinaia !

Pensa che un "coso" come l'appletv, che non è altro che un tv box, è stato venduto a 99$ in ben 25 milioni di esemplari !

E questo che c'entra? le varie WD TV Live e Box android non costano mica di meno, è uno dei pochi prodotti Apple con un prezzo in linea con la concorrenza

Pier2204
10-03-2015, 12:50
La cosa che mi preoccuperebbe è che non è certificato per l'acqua, se usato in attività sportive il nemico numero uno di questi oggetti si chiama sudore che è ben peggio dell'acqua, visto che contiene sostanze acide.

Penso a Jogging e alla Bicicletta, cosa che faccio abbastanza frequentemente, sono riuscito ad ammazzare anche un apparecchio preso da Runtastic proprio per lo scopo..questo lo vedo a rischio. Poi magari è una mia preoccupazione..

Per quanto concerne bellezza e status è soggettivo, non mi esprimo qui.

Simonex84
10-03-2015, 12:56
La cosa che mi preoccuperebbe è che non è certificato per l'acqua, se usato in attività sportive il nemico numero uno di questi oggetti si chiama sudore che è ben peggio dell'acqua, visto che contiene sostanze acide.

Penso a Jogging e alla Bicicletta, cosa che faccio abbastanza frequentemente, sono riuscito ad ammazzare anche un apparecchio preso da Runtastic proprio per lo scopo..questo lo vedo a rischio. Poi magari è una mia preoccupazione..

è certificato IPX7 "resiste all'esposizione accidentale all'acqua fino a 1 metro per 30 minuti”

quindi puoi sudare, fare la doccia, lavarti le mani, prendere la pioggia, ma non puoi farti 3km di nuoto

gd350turbo
10-03-2015, 12:58
E questo che c'entra? le varie WD TV Live e Box android non costano mica di meno, è uno dei pochi prodotti Apple con un prezzo in linea con la concorrenza

Centra niente, era per fare un esempio di prodotti che vendono perchè apple...

Abbiamo due idee diverse in merito i prodotti della concorrenza, adesso i con l'euro in caduta libera rispetto al dollaro, la cosa è peggiorata, ma con tale cifra ti prendi un RK3288 che ti riproduce i video 4k h.265 !

^Alex^
10-03-2015, 13:00

Guarda...La WD TV l'ho avuta ed è a prender polvere in un cassetto dopo che ho acquistato una Apple TV.
I vari box Android li vedo spesso in vendita in questo mercatino, presumo funzionino molto bene...:asd:

Non è certificato per essere immerso, per quanto riguarda le sostanze acide, all'acciaio Inox queste gli fanno il solletico.
Diverso il discorso per quello di alluminio.....Se è alluminio schifoso come quello del fondello dei primi modelli di Garmin 610 allora il sudore tenderà a corroderlo in maniera eloquente.
Ma bisognerà aspettare qualcuno che posa sul bancone 400€ e lo compra....Io mi tengo stretto il mio Suunto e il mio Seiko Kinetic.
Non avrò le notifiche, pace e bene!

Simonex84
10-03-2015, 13:03
Centra niente, era per fare un esempio di prodotti che vendono perchè apple...

Abbiamo due idee diverse in merito i prodotti della concorrenza, adesso i con l'euro in caduta libera rispetto al dollaro, la cosa è peggiorata, ma con tale cifra ti prendi un RK3288 che ti riproduce i video 4k h.265 !

se però hai la casa piena di mele morsicate magari prendi la Apple TV.

giusto per chiarire io non ho una Apple TV ma un WD TV Live che costava uguale però legge gli mkv, ma se non avessi avuto la necessità di leggere gli mkv avrei preso la Apple TV

^Alex^
10-03-2015, 13:09
.

sbazaars
10-03-2015, 13:09
Costa decisamente troppo per quello che offre...come sempre ormai...

AlexSwitch
10-03-2015, 13:10

Vero... L'unico che si salverebbe dal sudore acido sarebbe l'Edition perché l'oro è inerte... Ma, risalendo alla prima presentazione di Settembre scorso, per sta menata di balocco la protezione contro i liquidi si ferma ad una lavata di mani ( per tutti i modelli )... Già una doccia o sguazzare in una vasca da bagno comincia ad essere pericoloso... Transeat per l'Edition o il Watch... ma per lo Sport no!!
Ma tanto è costruito con il superalluminio iperpuro ed estruso apposta..... :rolleyes: :rolleyes:
Mamma mia quante minchiate concentrate in quei pochi minuti di filmati di presentazione :rolleyes: :rolleyes:

^Alex^
10-03-2015, 13:13
se però hai la casa piena di mele morsicate magari prendi la Apple TV.

giusto per chiarire io non ho una Apple TV ma un WD TV Live che costava uguale però legge gli mkv, ma se non avessi avuto la necessità di leggere gli mkv avrei preso la Apple TV

Basta che hai un Imac e un Iphone, non serve avere la casa piena.
E gli MKV li guardi anche con una Apple TV, per questo ho detto che da quando l'ho acquistata, il WD TV è finito tranquillamente nel cassetto.
Non c'è manco paragone, la mia fidanzata pilota la Apple TV con il suo terminale e la velocità dei menù non ha niente a che vedere con quelli della WD TV.

AlexSwitch
10-03-2015, 13:14
Guarda...La WD TV l'ho avuta ed è a prender polvere in un cassetto dopo che ho acquistato una Apple TV.
I vari box Android li vedo spesso in vendita in questo mercatino, presumo funzionino molto bene...:asd:

Non è certificato per essere immerso, per quanto riguarda le sostanze acide, all'acciaio Inox queste gli fanno il solletico.
Diverso il discorso per quello di alluminio.....Se è alluminio schifoso come quello del fondello dei primi modelli di Garmin 610 allora il sudore tenderà a corroderlo in maniera eloquente.
Ma bisognerà aspettare qualcuno che posa sul bancone 400€ e lo compra....Io mi tengo stretto il mio Suunto e il mio Seiko Kinetic.
Non avrò le notifiche, pace e bene!

Sicuro? Sicurosicurosicuro? Avendo lavorato nel settore produzione gioielleria/fashion, ho visto bracciali in acciaio trattato ( rodiato, cromato ) letteralmente mangiati dal sudore... E sai perché? Perché dopo qualche tempo di utilizzo la protezione salta via a causa dei graffi e micrograffi e dello sfregamento delle maglie... e da li comincia l'ossidazione ;)

^Alex^
10-03-2015, 13:15
Vero... L'unico che si salverebbe dal sudore acido sarebbe l'Edition perché l'oro è inerte... Ma, risalendo alla prima presentazione di Settembre scorso, per sta menata di balocco la protezione contro i liquidi si ferma ad una lavata di mani ( per tutti i modelli )... Già una doccia o sguazzare in una vasca da bagno comincia ad essere pericoloso... Transeat per l'Edition o il Watch... ma per lo Sport no!!
Ma tanto è costruito con il superalluminio iperpuro ed estruso apposta..... :rolleyes: :rolleyes:
Mamma mia quante mischiate concentrate in quei pochi minuti di filmati di presentazione :rolleyes: :rolleyes:

Tra l'altro c'è una campagna di marketing della tipa che corre la maratona.
Sti caxxi...Io corro spesso sotto l'acqua immagino quanto mi durerebbe!

AlexSwitch
10-03-2015, 13:20
Tra l'altro c'è una campagna di marketing della tipa che corre la maratona.
Sti caxxi...Io corro spesso sotto l'acqua immagino quanto mi durerebbe!

Tipa seguita da uno staff con batterie di ricarica e Apple Watch di ricambio carico per superare le 18 ore di utilizzo... MAH!! Se non fosse vero penserei ad una scena comica di qualche commedia.... Purtroppo è vero!!! :muro:

^Alex^
10-03-2015, 13:21
Sicuro? Sicurosicurosicuro? Avendo lavorato nel settore produzione gioielleria/fashion, ho visto bracciali in acciaio trattato ( rodiato, cromato ) letteralmente mangiati dal sudore... E sai perché? Perché dopo qualche tempo di utilizzo la protezione salta via a causa dei graffi e micrograffi e dello sfregamento delle maglie... e da li comincia l'ossidazione ;)

Bhò....Sicuro sicuro che non siano state ciofeche?
Qua in ditta abbiamo vasche di decantazione per gli acidi in acciaio inox che sono perfette.
Sti caxxi....Vuoi dire che ci sono individui che hanno il sudore più acido degli acidi chimici presenti nelle aziende?

:mbe:

^Alex^
10-03-2015, 13:25
Tipa seguita da uno staff con batterie di ricarica e Apple Watch di ricambio carico per superare le 18 ore di utilizzo... MAH!! Se non fosse vero penserei ad una scena comica di qualche commedia.... Purtroppo è vero!!! :muro:

Bhè dai...Io non conosco nessuno che corre e si allena per 18 ore consecutive in una maratona.
Su quel lato, usandolo anche come cardio, non avrei problemi a finire una maratona...
E comunque, un orologio dedicato con GPS non arriva lo stesso a tre giorni di autonomia se usato in maniera continuativa.

AlexSwitch
10-03-2015, 13:25
Ciofeche proprio no... Visto che si usava l'acciaio di migliore qualità e i processi di galvanica più raffinati...
Il problema del sudore è che, a differenza delle vasche di decantazione, rimane in situ per tanto, tanto, tempo... Sudore che si impasta con altro sporco raccattato dall'ambiente e con i frammenti di pelle desquamata... Questa " pasta " acida si insinua nelle fessure più piccole, ricopre i graffi, e ci rimane scavando sul fondo..

marchigiano
10-03-2015, 13:31
Viene da pensare, tuttavia, che chi acquista un orologio di lusso spendendo queste cifre (citiamo Rolex giusto per indicare un brand specializzato in questi prodotti) ha a disposizione un prodotto che non ha un tasso di obsolescenza rapidissimo come quello di uno smartwatch, e che tende a mantenere nel tempo un valore molto elevato se non addirittura ad aumentarlo in caso di prodotti ricercati dai collezionisti.

se uno compra un rolex da 10k perchè poi è quasi certo di rivenderlo dopo tot anni ad almeno 10 se non di più, non è un riccone ma un investitore, tipo chi compra 10k di bot in banca

il vero ricco è quello che compra l'apple d'oro e ci passa sopra con la bentley e manco gli fa il video youtube che non vuole prendere soldi dalle visualizzazioni...

sono tutti intercambiabili, ce lo puoi mettere anche in metallo

il ricchissimo si compra un richard mille da mezzo milione di euro... il watch d'oro lo usa in palestra...

era acciaio di scarsa qualità non il 316L per es. (ma ce ne sono anche di migliori) che sono inattaccabili e antimagnetici, infatti vengono venduti senza trattamenti direttamente metallo a vista

gd350turbo
10-03-2015, 14:22

Che tu eri uno dei 25 milioni che l'hanno acquistata, non ne avevo dubbi...
Se pensi che funzioni tanto bene, ti passo un file che uso come test, poi mi dici !

Io dei box android a prendere polvere non ne ho, venduti tutti !

^Alex^
10-03-2015, 14:27
il vero ricco è quello che compra l'apple d'oro e ci passa sopra con la bentley e manco gli fa il video youtube che non vuole prendere soldi dalle visualizzazioni...

:D

il ricchissimo si compra un richard mille da mezzo milione di euro... il watch d'oro lo usa in palestra...

E se lo dimentica al polso sotto la doccia, quando arriva a casa lo butta e ne compera un'altro...:asd:

gd350turbo
10-03-2015, 15:16
Il vero ricco non ha bisogno di prendere un melaorologio per far vedere che è ricco...

Simonex84
10-03-2015, 15:18
Il vero ricco non ha bisogno di prendere un melaorologio per far vedere che è ricco...

e poi avrà di sicuro il polso già occupato da un Patek Philippe

^Alex^
10-03-2015, 15:20
e poi avrà di sicuro il polso già occupato da un Patek Philippe

Lo mette nell'altro polso, tanto lo paga con soldi suoi non certo miei quindi poco mi importa cosa effettivamente farà un vero ricco...:asd:

Il vero ricco che cavolo se lo compra a fare l'orologio?
Primo se ne fotte di che ore sono.
Secondo ha la segretaria personale multifunzione :asd:

Che se si comporta bene riceve in regalo un bel Apple Watch.
A lei interessa eccome....:asd:

Simonex84
10-03-2015, 15:32
ho letto su latri siti che tutti i Watch indipendentemente da versione e dimensione hanno 8gb di memoria, 2gb possono essere usati per metterci della musica, 75mb per foto tutto il resto è del sistema operativo e delle app.

Visto che gli smartwatch non mi hanno mai suscitato molto interesse, come sono messi gli altri a storage? 8Gb è tanto, poco o nella media?

Simonex84
10-03-2015, 15:37
Ma tanto non sono dispositivi autosufficienti, le cose si archiviano nello smartphone.
Sullo smartwatch credo che ci carichi la musica per la suoneria, le foto per lo sfondo e cose smili.

però le app le installi fisicamente sull'orologio anche se con così pochi pixel sullo schermo non penso che possano occupare molti mb.

^Alex^
10-03-2015, 16:04
e poi bisogna vedere quante app possono essere utili sullo smartwatch.
cioè non tutte le app per smartphone hanno un senso su un'orologio

Bhè intanto non mi dispiacerebbe un giorno averne una che appena mi avvicino a una determinata coordinata geografica (100 metri dal cancello di casa?) mi apre il cancello e anche il box.
E alcuni kit in mano agli sviluppatori parlano proprio di esempi simili.
Sena contare poi altri esempi relativi allo stato di salute delle persone che può essere monitorato.
Insomma...Per me non abbiamo ancora scoperto nulla delle effettive potenzialità della cosa.

tibbs71
10-03-2015, 16:48
anche perchè, se hai questo watch hai per forza anche un iphone...a questo
punto non sarebbe uguale fare un'app per quest'ultimo?

Quoto. Secondo me è proprio il problema di questi dispositivi: o trovano (inventano?) degli ambiti di utilizzo propri oppure rimangono dei doppioni dello smartphone.

C'era chi ipotizzava tutta una serie di utilizzi senza tirare fuori il telefono di tasca, ma perché mai dovrei spendere più di quanto sono disposto a pagare per uno smartphone per prendere un altro dispositivo che mi offre solo una manciata di features a patto di avere comunque dietro lo smartphone?

Io aspetto ancora la killer app, altrimenti il rapporto costo/prestazione/benefici di questi dispositivi mi pare tutt'altro che vantaggioso.

Psycho81!
10-03-2015, 17:02
Ma mi rendo conto solo ora che degli 8GB disponibili on watch, solo 2 sono a disposizione dell'utente per la musica e 75 miseri MB per le foto (che lui stesso ridimensiona per la visualizzazione). I restanti 6 GB saranno per sistema, app e quant'altro. Mi chiedo se queste specifiche siano realistiche, anche perchè se cosi fosse sarebbe davvero umiliante pagare una tal cifra per uno smartwatch che ha la capacità di un cellulare gsm anni '90.
Personalmente sono affezionato a Sony o HTC, e per ora non intendo comprare nulla che non sia più che funzionale. Voi cosa ne pensate?? avete notizie nuove in merito che supportino o smentiscano la mia tesi??

gd350turbo
10-03-2015, 18:39
E perchè per la prima avrei bisogno dello smartwatch?

Eccerto che hai bisogno di uno iwatch + iphone, per evitare di premere il pulsante dell'apricancello !

Così magari mentre arrivi a casa, ti si scarica e rimani fuori !

:sofico:

^Alex^
10-03-2015, 18:55
E perchè per la prima avrei bisogno dello smartwatch?
La seconda per i sensori biometrici, che però starebbero meglio in un più sottile e con meggiore autonomia fit wrist.

Insomma io non è che vedo poi tutto sto bisogno dello smartwatch se ho lo smartphone.
Al contrario se mi fanno uno smartwatch che sostituisce lo smartphone in tutto ne possiamo parlare.

Sono esempi che hanno fatto, puoi fare in modo che si accendono le luci o quant'altro in casa senza avere in tasca per forza un Iphone.
Oggi se ti suona il telefono dall'altra stanza e sei davanti al tuo Mac, rispondi direttamente da lì senza scomodarti/scomodare nessuno :Prrr:
Probabilmente faranno app che comunicano con la Apple TV o con il tuo PC e ancora...Non usi il telecomando e neppure l'iphone. ;)

marchigiano
10-03-2015, 19:25
6gb di sistema operativo? :mbe: neanche il peggiore android col bloatware samsung arriva a tanto :muro:

AleLinuxBSD
10-03-2015, 20:17
Sono scettico su questi dispositivi, in generale, e considerando pure il prezzo proposto, a maggior ragione.
Non vedo quindi essere presente nessun problema al fatto che in Italia saranno disponibili più avanti.

Simonex84
10-03-2015, 20:33
6gb di sistema operativo? :mbe: neanche il peggiore android col bloatware samsung arriva a tanto :muro:

no, 6gb è la memoria a disposizione del SO e delle app

marcorrr
10-03-2015, 22:09
Bhè intanto non mi dispiacerebbe un giorno averne una che appena mi avvicino a una determinata coordinata geografica (100 metri dal cancello di casa?) mi apre il cancello e anche il box.

E di grazia come si accorge che sei a 100 metri da casa o in qualsivoglia coordinata geografica? Ha il GPS?
O si appoggia all'Iphone? Ma in questo caso perché quest'app non dovrebbe essere direttamente sull'iphone?

AlexSwitch
11-03-2015, 07:58
Sono esempi che hanno fatto, puoi fare in modo che si accendono le luci o quant'altro in casa senza avere in tasca per forza un Iphone.
Oggi se ti suona il telefono dall'altra stanza e sei davanti al tuo Mac, rispondi direttamente da lì senza scomodarti/scomodare nessuno :Prrr:
Probabilmente faranno app che comunicano con la Apple TV o con il tuo PC e ancora...Non usi il telecomando e neppure l'iphone. ;)

Se sono davanti al mio iMac, MacBook o iPad rispondo alla chiamata o al messaggio con continuity e handoff di Yosemite e iOS 8.x... Di sicuro non mi metto testa china o braccio alzato per rispondere tramite Apple Watch!!

Simonex84
11-03-2015, 08:02
Se sono davanti al mio iMac, MacBook o iPad rispondo alla chiamata o al messaggio con continuity e handoff di Yosemite e iOS 8.x... Di sicuro non mi metto testa china o braccio alzato per rispondere tramite Apple Watch!!

Ma come?? è il sogno di tutti dai tempi di Star Trek e Supercar :D :D

^Alex^
11-03-2015, 08:07

Ovviamente quello lo faccio anche io.
Non ho idea di quali saranno le cose che implementeranno in questo inutilorologio, di certo se vorrano spingerlo dovranno inventarsi qualcosa che invogli la gente ad acquistarlo, altrimenti è un flop annunciato.

Ah ah ah...Hey Siri, apri il cancello e poi anche il box di casa...:asd:

AlexSwitch
11-03-2015, 08:15

:D :D :D :D

AlexSwitch
11-03-2015, 08:25
Ovviamente quello lo faccio anche io.
Non ho idea di quali saranno le cose che implementeranno in questo inutilorologio, di certo se vorrano spingerlo dovranno inventarsi qualcosa che invogli la gente ad acquistarlo, altrimenti è un flop annunciato.

Ah ah ah...Hey Siri, apri il cancello e poi anche il box di casa...:asd:

Bhè ^Alex^, battute a parte, vedendo il keynote, mi sembra che questo smartwatch sia uscito abbastanza ridimensionato nelle aspettative di tutti... Lasciando perdere il pubblico presente che applaudiva e faceva gli urlettini anche se Cook si fosse messo a spetazzare sul palco ( that's the new iFart!! :D :D ), leggendo le prime recensioni, Apple Watch non ha scaldato i cuori... Vuoi per i prezzi alti, vuoi perché non offre davvero nulla di più rispetto alla concorrenza...
Insomma sostanzialmente ci ricevi le notifiche di messaggi ed app ( cosa il Pebble di quasi due anni fa già faceva ), ci controlli il tuo iPhone, hai delle app che si appoggiano però obbligatoriamente all'iPhone... Rispondere al volo ai messaggini... Tutto già visto e nulla di rivoluzionario. Così come i sensori biometrici.... Ed anche il design, il tanto celebrato e decantato design Apple, non è un granché.... Non so se Jobs avrebbe appoggiato mai un progetto del genere o nella maniera come è stata fatta da Apple...:rolleyes:

Leron
11-03-2015, 09:33
un orologio o uno smartwatch non è uno smartphone che puoi lasciare nello zaino per non rovinarlo: farlo non impermeabile è assurdo per conto mio

comunque prevedo una marea di gente che arriverà in ritardo cronico al lavoro perché gli si è scaricato lo smartwarch e non può più vedere l'ora

^Alex^
11-03-2015, 09:54
un orologio o uno smartwatch non è uno smartphone che puoi lasciare nello zaino per non rovinarlo: farlo non impermeabile è assurdo per conto mio

comunque prevedo una marea di gente che arriverà in ritardo cronico al lavoro perché gli si è scaricato lo smartwarch e non può più vedere l'ora

??
Conosci per caso una marea di gente che dorme per strada con lo smartwatch e quindi non lo ricarica la notte?? :stordita:

tibbs71
11-03-2015, 10:36
Quindi: smartphone sempre più sottili e delicati->tocca mettere una cover
Smartwatch che non resistono all'acqua->tocca mettere una cover... :D

Simonex84
11-03-2015, 10:38

è IPX7, non puoi farci una nuotata in piscina ma puoi farti la doccia, lavarti le mani o camminare sotto la pioggia senza ombrello

AlexSwitch
11-03-2015, 12:09
Lavarti le mani sicuro... Una doccia con idromassaggio e/o prolungata no... Idem per un bagno in vasca... Limite concepibile per l'Edition, ma per lo sport no!!

^Alex^
11-03-2015, 12:21
Io comunque aspetto il bend test sia di questo orologio e sia del nuovo MacBook.
Qualcuno che cercherà di piegarli per mettere un bel video su toutube volete che non punti fuori? :p