PDA

View Full Version : Google inizia la distribuzione di Android 5.1 sui dispositivi Nexus

Redazione di Hardware Upg
10-03-2015, 07:48
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/google-inizia-la-distribuzione-di-android-51-sui-dispositivi-nexus_56385.html

Dual Sim, supporto ad HD Voice e funzionalità legate alla sicurezza migliorate. Queste le principali novità dell'ultima versione dell'OS mobile di Google

Click sul link per visualizzare la notizia.

djmatrix619
10-03-2015, 08:42
Di già? Alla faccia.
L'avevo letta ieri la notizia del rilascio di questa versione! :asd: Ottimo.. spero che il mio N7 resusciti dopo quest'aggiornamento. :)

greeneye
10-03-2015, 08:51
Io sto scaricando la rom per il mio Nexus 7 2012.
Vediamo se finalmente ritorna usabile come con Kitkat.

Malek86
10-03-2015, 09:02
Spero sinceramente che si risolvano i problemi di memoria. Ormai il smio Nexus 4 ha qualcosa tipo 1.1GB occupati dal solo sistema operativo, ed è lento come una lumaca. Oh, riavviando si risolve in parte, ma tanto dopo un po' ritorna come prima.

acerbo
10-03-2015, 09:04
Aggiornamento minore una sega, lollipop é un mattone con 4 stronzate che non apportano alcuna miglioria rispetto a kitkat, spero che con la 5.1 abbiano dato una bella ottimizzata al codice. Non é possibile che un nexus 7 4 core con 2gb di ram lagga!!!

Marko#88
10-03-2015, 09:08
Ci sarebbe da lamentarsi perchè il Moto X 2013 è ancora fermo a KK (meno male che i Motorola avrebbero dovuto essere aggiornati subito) ma visto lo schifo che fa Lollipop sto bene così :asd:

WarDuck
10-03-2015, 10:40
Ci sarebbe da lamentarsi perchè il Moto X 2013 è ancora fermo a KK (meno male che i Motorola avrebbero dovuto essere aggiornati subito) ma visto lo schifo che fa Lollipop sto bene così :asd:

A me è arrivato oggi sul Moto G 1^ gen (versione inglese en.GB) Lollipop 5.0.2

Le versioni tedesca e francese dello stesso modello sono state aggiornate nei giorni scorsi (ho un paio di conoscenti con queste versioni e hanno ricevuto l'aggiornamento).

Cmq per quel poco che ho visto non va male, ma devo usarlo un po' per trarre conclusioni.

Ginopilot
10-03-2015, 11:16
l'n7 2012 va benissimo col 5, a parte il solito problema dello spazio.

Mory
10-03-2015, 11:50
"Una volta bloccato il telefono sarà necessario l'accesso con l'account Google del proprietario per poterlo utilizzare. E sembra che questo avverà anche dopo un factory reset."

Cioè, fatemi capire! Resetto uno smartphone alle impostazioni di fabbrica e mi chiede l'account google che avevo usato in precedenza? :mbe:
Ma se 9 su 10 non sanno nemmeno la loro pwd questa è la stupidata più stupida che potevano inventarsi :doh: Resettando e (se serve) registrando un nuovo account, invece si sistemerebbe il problema in pochi minuti

djmatrix619
10-03-2015, 12:45
edit sbagliato thread :|

piererentolo
10-03-2015, 13:41
"Una volta bloccato il telefono sarà necessario l'accesso con l'account Google del proprietario per poterlo utilizzare. E sembra che questo avverà anche dopo un factory reset."

Cioè, fatemi capire! Resetto uno smartphone alle impostazioni di fabbrica e mi chiede l'account google che avevo usato in precedenza? :mbe:
Ma se 9 su 10 non sanno nemmeno la loro pwd questa è la stupidata più stupida che potevano inventarsi :doh:
Se lo blocchi da remoto ti chiede poi la password! Altrimenti pensaci, che senso avrebbe bloccarlo per poi con un semplice factory reset riportarlo alla condizione di poter cambiare account :D

Resettando e (se serve) registrando un nuovo account, invece si sistemerebbe il problema in pochi minuti
Cioè in pratica se rubi/trovi per terra uno smartphone ti vuoi arrogare il diritto di infilare dentro il tuo account?:D :D :D

Mory
10-03-2015, 16:32
Se resetto un tablet che senso ha di rimettere ancora il vecchio account? Se lo vendo a qualcuno è chiaro che lo resetto...e poi chi lo acquista vorrebbe il suo di account, mica il mio!
La cosa non è chiara :mbe: :confused:

Mparlav
10-03-2015, 17:23
Se devi rivendere il tablet/smartphone, prima di farlo, immetti la tua password e rimuovi il Device Protection.
Dopo di che lo resetti e puoi darlo via.
Chi lo prende, immetterà il suo account e se vuole potrà riabilitare il Device Protection con la propria password.

Diventa prioritario segnarsi la password da qualche parte, altrimenti sono dolori

Mory
10-03-2015, 21:01
ah ok, cosi ci siamo! però sarebbe buona cosa che il device protection fosse disattivato e attivabile solo da utenti che sanno vantaggi e svantaggi ai quali si va incontro

Zenida
10-03-2015, 22:02
ah ok, cosi ci siamo! però sarebbe buona cosa che il device protection fosse disattivato e attivabile solo da utenti che sanno vantaggi e svantaggi ai quali si va incontro

Stai facendo molta confusione... il fatto di bloccare il dispositivo e legarlo ad un account serve solo in caso di FURTO!

cioè il tuo smartphone è libero di essere formattato e cambiare account quando vuole, ma se te lo rubano tu da oggi hai un opzione in più, che è quella di bloccare il dispositivo con quell'account (un pò come si fa con la SIM chiamando l'operatore)

Chiaramente non blocchi da remoto l'account se devi venderlo o resettarlo, lo fai solo in caso di furto/smarrimento

Mory
11-03-2015, 08:41
Forse non hai letto bene la frase dell'articolo

Zenida
11-03-2015, 15:36
Doppio post - eliminate grazie

Zenida
11-03-2015, 15:38
Forse non hai letto bene la frase dell'articolo

Esattamente! Ma il blocco devi richiederlo tu e ovviamente lo farai da remoto solo dopo aver perso lo smartphone... È solo una misura di sicurezza in più...
Cioè per spiegartelo in parole povere, hai questo servizio attivo e fin quando il cellulare è in mano tua puoi farci quello che vuoi, compreso formattarlo ed entrare con un altro account PERCHÉ IL BLOCCO NON È STATO ANCORA RICHIESTO... Nel momento in cui perdi lo smartphone, però, apri un browser web dal PC e lo blocchi... Dopo di che, chiunque lo ritrovi (compreso tu) per sbloccarlo, dovrà accedere con l'account tramite il quale è stato bloccato, se nel frattempo hai dimenticato le credenziali, quello è un altro problema. Ma questo blocco non è attivo se non lo richiedi... È più chiaro adesso?

Inoltre il fatto che resti attivo anche dopo il reset è un NON problema, perché se formatti la NAND con una custom recovery anche il blocco scompare

Mory
11-03-2015, 22:41
ho capito che il blocco è a mia discrezione e questo va bene, ma non mi aspetto che permanga anche dopo un reset. adesso nel caso avessi problemi posso resettare lo smartphone senza sapere la pwd dell'account e nel caso ricrearne uno nuovo.
il fatto poi che con una custom recovery bypasso il problema è un altro discorso visto che non è da tutti farlo

Zenida
12-03-2015, 22:31
ho capito che il blocco è a mia discrezione e questo va bene, ma non mi aspetto che permanga anche dopo un reset. adesso nel caso avessi problemi posso resettare lo smartphone senza sapere la pwd dell'account e nel caso ricrearne uno nuovo.
il fatto poi che con una custom recovery bypasso il problema è un altro discorso visto che non è da tutti farlo

Ma anche ora se hai problemi resetti lo smartphone e cambi... il blocco lo abiliti solo una volta perso per impedire a terzi di accedere se poi nel frattempo, quando e SE ritroverai il tuo smartphone avrai dimenticato le credenziali è un problema tuo... Ma di norma se l'hai potuto bloccare è perché avevi le credenziali per farlo

huracan.1
13-03-2015, 06:38

stessa cosa con moto g lte :(