andreFLEX
09-03-2015, 16:19
Salve a tutti sono possessore da un anno e mezzo di un ultrabook Asus S56CB di cui sono davvero contentissimo,mai avuto nè visto un portatile così elegante ma al tempo stesso solido e leggero. Comunque ha un unico difetto: credo che la batteria originale sia difettata,infatti sin dai primi mesi ha iniziato a perdere colpi finchè ora dai test mi dice che la sua salute è al 70%.
Voglio prenderne una maggiorata compatibile,perchè francamente spendere un sacco di soldi per l'originale con il rischio che si deteriori facilmente come la mia non mi va.
Ho trovato un negozio vicino che vende una batteria con queste caratteristiche
5200mAh
10,8V
6 celle
Mentre l'originale
2950mAh
44Wh
15.0V
4 celle
Il venditore me l'ha data come compatibile....ma sarà vero?? Cosa cambia con voltaggio diverso?? Non mi interessano i tempi di ricarica perchè se la batteria mi dura 5 ore (più o meno la mia dura sulle 2 e mezza,pur essendo al 70%) la giornata l'ho fatta,quindi poi lo spengo e lo metto in carica e amen.
Non so neanche se in realtà è compatibile o originale perchè il venditore mi ha dato la sigla ed è a32k56 mentre la mia è a41k56
Voglio prenderne una maggiorata compatibile,perchè francamente spendere un sacco di soldi per l'originale con il rischio che si deteriori facilmente come la mia non mi va.
Ho trovato un negozio vicino che vende una batteria con queste caratteristiche
5200mAh
10,8V
6 celle
Mentre l'originale
2950mAh
44Wh
15.0V
4 celle
Il venditore me l'ha data come compatibile....ma sarà vero?? Cosa cambia con voltaggio diverso?? Non mi interessano i tempi di ricarica perchè se la batteria mi dura 5 ore (più o meno la mia dura sulle 2 e mezza,pur essendo al 70%) la giornata l'ho fatta,quindi poi lo spengo e lo metto in carica e amen.
Non so neanche se in realtà è compatibile o originale perchè il venditore mi ha dato la sigla ed è a32k56 mentre la mia è a41k56