PDA

View Full Version : InkCase: secondo display e-ink per smartphone


Redazione di Hardware Upg
09-03-2015, 09:31
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/inkcase-secondo-display-e-ink-per-smartphone_56324.html

Una custodia con un secondo display e-ink a bassissimo consumo, per accedere a dati e notifiche senza accendere lo schermo dello smartphone: ecco cosa propone InkCase, che abbiamo incontrato dal vivo tra i padiglioni del Mobile World Congress di Barcellona

Click sul link per visualizzare la notizia.

sortac
09-03-2015, 10:48
sarebbe interessante se potessi visualizzare il navigatore su e-ink, così da avere una mappa su da consultare costantemente quando sono in bici... ora utilizzo il vecchio s3 ma lo schermo alla luce del giorno non si vede bene e la batteria stenta ad arrivare a 2 ore e mezza con tutto l'ambaradam acceso

Marok
09-03-2015, 12:03
Chi non arriva a fine giornata è perchè il cell lo usa per navigare su internet, giocare, navigare con GPS (le 3 cose che più uccidono la batteria).

Tutte cose che con questa cover non possono essere fatte, ergo....dubbissima utilità.

marchigiano
09-03-2015, 13:07
ma secondo me dovrebbero mettere un eink proprio sul telefono, magari in basso così col display acceso funziona da softkey, a display spento fornisce informazioni base (ora, segnale, batteria, messaggi della statusbar...)

fano
09-03-2015, 13:40
L'idea potrebbe essere buona anche se alla fine il cellulare dovrebbe avere il blutooth acceso per aggiornare le e-ink quindi alla fine non so quanta differenza ci sia rispetto ad avere il display del cellulare stesso acceso.
Il problema è però un altro da utilizzatore di e-book da ormai molti anni riscontro un difetto molto grande di questa tipologia di display: l'estrema delicatezza! Se cadono male smettono di funzionare, addirittura l'ultima morte l'ho avuta premendo troppo a lungo sullo schemo (visto che era un touch screen e il firmware si era bloccato e non rispondeva ai comandi) :muro:
Quindi per essere sicuri che la cover non si rovini ci dovreste mettere un'altra cover sopra :doh:

amd-novello
09-03-2015, 13:58
Il problema è però un altro da utilizzatore di e-book da ormai molti anni riscontro un difetto molto grande di questa tipologia di display: l'estrema delicatezza!

infatti non ci mettono mai nessuna protezione
dovrebbero cominciare

marchigiano
09-03-2015, 14:02
da utilizzatore di e-book da ormai molti anni riscontro un difetto molto grande di questa tipologia di display: l'estrema delicatezza! Se cadono male smettono di funzionare, addirittura l'ultima morte l'ho avuta premendo troppo a lungo sullo schemo (visto che era un touch screen e il firmware si era bloccato e non rispondeva ai comandi) :muro:

a questo non lo sapevo, allora prevedo un sacco di morti sugli smartwatch eink :sofico:

argent88
09-03-2015, 14:41
@fano Il bluetooth consuma molto, molto meno del display.

@marchigiano yotaphone, c'era già scritto nell'articolo ed è citato nel video.

marchigiano
09-03-2015, 15:03
@marchigiano yotaphone, c'era già scritto nell'articolo ed è citato nel video.

ma io dicevo sotto al posto dei soft keys, dietro mi pare un po scomodo, anche se è figo come telefono

Zenida
09-03-2015, 19:08
sarebbe interessante se potessi visualizzare il navigatore su e-ink, così da avere una mappa su da consultare costantemente quando sono in bici... ora utilizzo il vecchio s3 ma lo schermo alla luce del giorno non si vede bene e la batteria stenta ad arrivare a 2 ore e mezza con tutto l'ambaradam acceso

Il concetto può essere carino, ma non conosci gli e-ink... Un navigatore e-ink è un suicidio perché l'aggiornamento frenetico dello schermo non è il forte di questa tecnologia ed usciresti scemo dopo 5 secondi..

L'idea di avere il Bluetooth attivo riduce il vantaggio oltre che la scomodità

Mentre la proposta di un piccolissimo schermo per le notifiche mi piace molto di più.

In conclusione anche se l'idea di questa cover è carina, la trovo inutile specie per il costo che può raggiungere (altro che i soliti 2-3€)
Dato che lo scopo è aumentare l'autonomia, tanto vale fare una cover con batteria secondaria