View Full Version : Keynote Apple: dalle 18 di oggi tutto su Apple Watch
Redazione di Hardware Upg
09-03-2015, 07:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/keynote-apple-dalle-18-di-oggi-tutto-su-apple-watch_56370.html
Apple prepara il debutto commerciale del proprio primo smartwatch, chiamato semplicemente Watch; nel frattempo emergono nuove indiscrezioni su autonomia di funzionamento, notifiche e Apple Pay
Click sul link per visualizzare la notizia.
attenzione alla svista "Ricordiamo come Apple Watch necessiti della presenza di uno smartwatch iPhone"
smartphone iphone, non smartwatch ;)
se confermano una giornata di autonomia, non sono interessato al prodotto e prenderò fitbit hr charge per lo sport
In Apple sono sempre i migliori. Non era semplice uscire 1 anno dopo gli altri e fare il prodotto più brutto in assoluto. Bravi!
gd350turbo
09-03-2015, 08:02
Non sono solamente bravi, ma molto bravi, perchè oltre al fatto di essere usciti dopo e fatto un prodotto più brutto, riusciranno a venderne dei milioni !
Molti anni fa possedevo uno dei primi lettori .mp3 ad un prezzo accessibile, era dotato di ben 64 e se ne potevano aggiungere altri 128 con una smart card. Non mi ricordo la marca che mi era nuova, peró mi ricordo che smise di accendersi dopo pochi mesi e che dopo un anno anche quello sostituito in garanzia fece la stessa fine. Nel frattempo e in ritardo rispetto a tanti altri era uscito il primo ipod che nel giro di poco divenne il lettore mp3 per eccellenza. Molte ditte che avevano preceduto Apple sparirono. Mai sottovalutiare Apple, e cmq solo per collezione mi immagino che avranno una schiera di fan pronti ad acquistare
Simonex84
09-03-2015, 09:13
In Apple sono sempre i migliori. Non era semplice uscire 1 anno dopo gli altri e fare il prodotto più brutto in assoluto. Bravi!
una bella trollata al secondo post, aspetta almeno di arrivare all seconda pagina :D :D
Molti anni fa possedevo uno dei primi lettori .mp3 ad un prezzo accessibile, era dotato di ben 64 e se ne potevano aggiungere altri 128 con una smart card. Non mi ricordo la marca che mi era nuova, peró mi ricordo che smise di accendersi dopo pochi mesi e che dopo un anno anche quello sostituito in garanzia fece la stessa fine. Nel frattempo e in ritardo rispetto a tanti altri era uscito il primo ipod che nel giro di poco divenne il lettore mp3 per eccellenza. Molte ditte che avevano preceduto Apple sparirono. Mai sottovalutiare Apple, e cmq solo per collezione mi immagino che avranno una schiera di fan pronti ad acquistare
ha sbaragliato la concorrenza perchè oltre ad essere bello esteticamente (ma questo è un mio giudizio soggettivo) aveva anche 5Gb di memoria, mica male per il 2001 (14 anni fa)
Tornando IT
Di Watch mi frega poco o nulla, sono curioso riguardo gli aggiornamenti ai MacBook (sia Air che Pro) se arriverà il fantomatico Air Retina, se dicono qualcosa su iPad Pro, su altri siti ho letto anche rumor su un iPad Mini 4 che andrebbe a correggere l'aggiornamento farlocco fatto con il 3
Ho un ipod che ha oltre 8 anni e funziona esattamente come il primo giorno compresa la velocità dei menù e il sistema touch per scorrerli semplicemente ruotando il pollice.
Molte cose oggi sembrano normali, ma a quei tempi io vedevo in giro quasi solo ciofeche che si scassavano dopo poco tempo (e il tuo post ne è la conferma).
Non c'è niente da fare, sono dei quasi perfezionisti e il fatto di fare uscire questo Smatwatch in ritardo rispetto alla concorrenza ne è la dimostrazione.
Lo avevano certamente pronto, ma perché far uscire un prodotto acerbo e pieno di problemi quando puoi aspettare e sbaragliare tutti dopo un'anno?
Ne vedremo delle belle, e la gente non lo acquisterà perché è Apple e ha una mela morsicata sopra.
Altrimenti, venderebbero a valanga anche altri prodotti che invece non riscuotono il medesimo successo (apple tv e Imac ad esempio).
gd350turbo
09-03-2015, 10:09
Dipende se è visibile o meno la mela morsicata da qualche parte, comunque, molti dei possessori di iphone se lo prenderranno.
Non era semplice uscire 1 anno dopo gli altri e fare il prodotto più brutto in assoluto.
Non mi fa impazzire perché per me un orologio deve avere la cassa rotonda, ma non mi sembra affatto così brutto. Il modello con il cinturino in acciaio non è niente male.
Ce n'è sicuramente di più brutti (I'm Watch, Pebble).
Simonex84
09-03-2015, 10:12
Dipende se è visibile o meno la mela morsicata da qualche parte, comunque, molti dei possessori di iphone se lo prenderranno.
anche perchè prenderlo senza avere un iPhone non avrebbe senso visto che lavorano in simbiosi.
Anzi magari in molti faranno la combo Watch + iPhone 6 perchè di sicuro con iPhone 4S/5/5C/5S sarà castrato in qualcosa
Non mi fa impazzire perché per me un orologio deve avere la cassa rotonda, ma non mi sembra affatto così brutto. Il modello con il cinturino in acciaio non è niente male.
Ce n'è sicuramente di più brutti (I'm Watch, Pebble).
Ma la mela morsicata ben visibile c'è l'ha?
No perché altrimenti, non lo compera nessuno...:asd:
anche perchè prenderlo senza avere un iPhone non avrebbe senso visto che lavorano in simbiosi.
Anzi magari in molti faranno la combo Watch + iPhone 6 perchè di sicuro con iPhone 4S/5/5C/5S sarà castrato in qualcosa
Ovviamente....E aggiungo: con soldi che non chiede all'invidioso di turno..:asd:
Simonex84
09-03-2015, 10:14
c'è la rotella che lo rende abbastanza riconoscibile rispetto alla concorrenza, almeno per quest'anno, poi immagino che la rotella comparirà un po' ovunque :D
c'è la rotella che lo rende abbastanza riconoscibile rispetto alla concorrenza
Una minimela incisa sulla rotella sarebbe un tocco di classe, al pari di molti orologi di lusso. ;)
poi immagino che la rotella comparirà un po' ovunque :D
Anche secondo me. Oltre a conferire un'estetica "da orologio", è la miglior soluzione per interagire velocemente con un quadrante piccolo. Mi chiedo come sarà implementata nella pratica.
gd350turbo
09-03-2015, 10:21
Se gli operatori oltre al telefono a rate ti daranno anche il watch, la combo sarà un successo !
Dovrebbero fare una prova, farne uno uguale, ma che non abbia nessun riferimento ad apple, poi si vede quanto conta la mela morsicata...
Simonex84
09-03-2015, 10:22
Dovrebbero fare una prova, farne uno uguale, ma che non abbia nessun riferimento ad apple, poi si vede quanto conta la mela morsicata...
Ci pensarà Xionami, dagli tempo :D
è una trollata ma non ho potuto resistere ;)
gd350turbo
09-03-2015, 10:24
Bhè su aliexpress, ci sono da tempo i cloni...
I cinesi non stanno micca a dormire !
c'è la rotella che lo rende abbastanza riconoscibile rispetto alla concorrenza, almeno per quest'anno, poi immagino che la rotella comparirà un po' ovunque :D
Ambhè...Contaci, dopo sarà il classico uovo di Colombo....:rolleyes:
Una minimela incisa sulla rotella sarebbe un tocco di classe, al pari di molti orologi di lusso
E ma per qualcuno sarebbe troppo piccola!
Dev'essere bella grande e in bell'evidenza, perché gli utenti Apple devi capire che sono dei pec...oni, comprano solo se c'è una mela morsicata sopra (ogni riferimento è puramente casuale...:D ).
Io conosco solo gente che compra una determinata marca perché si trova bene con quella e quindi NON CAMBIA...
P.S
Ho acquistato sempre Nikon e Nas della Qnap.
Di certo non li acquisto perché hanno in bella evidenza la scritta Nikon e Qnap.
Certa gente è semplicemente ridicola...Contenti loro....:doh:
è una trollata ma non ho potuto resistere ;)
Mi hai rubato le parole....;)
Simonex84
09-03-2015, 10:33
Chissà quante app iKITT sono arrivate alla Apple in attesa di approvazione, un po' come iBeer per il primo iPhone :D
gd350turbo
09-03-2015, 10:47
Ho acquistato sempre Nikon e Nas della Qnap.
Di certo non li acquisto perché hanno in bella evidenza la scritta Nikon e Qnap.
Certa gente è semplicemente ridicola...Contenti loro....:doh:
Anch'io ho sempre preso nikon, ( qnap non mi interessa, il nas me lo faccio io )
L'alternativa sarebbe canon, che offre sostanzialmente prodotti simili a prezzi simili...
Anche qui sarebbe interessante vedere cosa succederebbe se i prodotti nikon avessero prezzi quadruplicati rispetto la concorrenza...
Quanti continuerebbero a comperare nikon ?
Sono d'accordo sul fatto che certa gente è ridicola, in quanto si sa che il mondo di quello che fa figo, di quello che fa trendy, non segue regole logiche e nonostante il prezzo di alcuni di questi prodotti, sia parecchio alto, questi non fanno per nulla status symbol, come dici tu, contenti loro !
beh se riusciranno a vendere milionate di orologi da 1 giorno di autonomia sono dei grandi! :D
applausi da spellarsi le mani!
beh se riusciranno a vendere milionate di orologi da 1 giorno di autonomia sono dei grandi! :D
Guarda che questo è un ritorno al classico. Anche gli orologi a carica manuale si caricano tutti i giorni. ;)
La differenza è che li carichi in 5 secondi e non in 5 ore. :D
Simonex84
09-03-2015, 11:11
Guarda che questo è un ritorno al classico. Anche gli orologi a carica manuale si caricano tutti i giorni. ;)
Però nel classico esempio stramaplato che fanno sempre certi utenti nel quale vai una settimana a fare trekking sulle Ande in solitaria, l'orologio meccanico puoi ricaricarlo a mano, Watch invece ha qualche problema in più :D
applausi da spellarsi le mani!
Allora preparati a comprarti i guanti o la crema per le ustioni.......
Sicuramente ne venderanno a vagonate, basta vedere l'hype che si genera sui nuovi prodotti Apple e quanto siano attesi e osannati dalle folle per poter scommettere in un successo sicuro anche per questi orologi...... per chi dice che dovrebbe avere il logo della mela bello grosso, vorrei ricordare che quando verrà lanciato, ne parleranno tutti i media e che il fatto che funzioni solo con iphone facilita il compito a chi vuole ostentare il fatto di averlo, non servirà più nemmeno tirarlo fuori dal taschino, basterà guardare disinvoltamente l'ora....
gd350turbo
09-03-2015, 11:37
E la coda fuori dagli applestore quando inizieranno ?
Oppo sta' per presentare uno smartwatch che si ricarica in 5 min :)
http://www.gizchina.com/2015/03/09/purported-oppo-smartwatch-takes-only-5-minutes-to-charge/
Allora preparati a comprarti i guanti o la crema per le ustioni.......
Sicuramente ne venderanno a vagonate, basta vedere l'hype che si genera sui nuovi prodotti Apple e quanto siano attesi e osannati dalle folle per poter scommettere in un successo sicuro anche per questi orologi...... per chi dice che dovrebbe avere il logo della mela bello grosso, vorrei ricordare che quando verrà lanciato, ne parleranno tutti i media e che il fatto che funzioni solo con iphone facilita il compito a chi vuole ostentare il fatto di averlo, non servirà più nemmeno tirarlo fuori dal taschino, basterà guardare disinvoltamente l'ora....
A me non me ne frega nulla.
Ma a chi dice che basta tirarlo fuori dal taschino, vorrei ricordare che Apple non è una O.N.L.U.S e se ne frega dei commenti sarcastici degli Hater-Boy che contribuiscono ancora di più a creare hype.
Progetta e vende prodotti per quelle persone a cui piacciono.
Chi critica come opera, venderebbe la madre il padre e tutti gli organo del proprio corpo per vedere la fila di gente fuori dagli store che tira fuori il portafoglio e PAGA i suoi prodotti con I PROPRI SOLDI.
Ci tenevo a ricordarlo, perché come al solito sembra che ordina il dottore sia di partecipare all'hype (anche se non interessati) e sia di acquistare un loro prodotto....:ciapet:
marchigiano
09-03-2015, 12:58
gli eta autoquartz erano dei quarzi a ricarica automatica che potevano venire caricati anche girando la corona, magari alla apple hanno adottato questo sistema :sofico: il problema è che sull'autoquartz bisogna stare a girare 20 minuti per caricare a metà una batteria da 10mAh (dieci, non ho dimenticato uno zero) :sofico:
ma secondo me oggi presenteranno one more thing
http://cdn3.pcadvisor.co.uk/cmsdata/reviews/3581829/Intocircuit_Powermini_3000_Power_Bank.png
:D :D
gd350turbo
09-03-2015, 12:59
Progetta e vende prodotti al prezzo che gli pare e piace...
E non dico che fanno male anzi, se io fossi in tim, farei peggio, se vuoi un iphone6 almeno un millino lo tiri fuori, e si parte da 500 per il watch e via andare !
Simonex84
09-03-2015, 13:02
Progetta e vende prodotti al prezzo che gli pare e piace...
E non dico che fanno male anzi, se io fossi in tim, farei peggio, se vuoi un iphone6 almeno un millino lo tiri fuori, e si parte da 500 per il watch e via andare !
scemi si ma fino ad un certo punto, 1000€ di base sarebbe eccessivo anche per Apple
gli eta autoquartz erano dei quarzi a ricarica automatica che potevano venire caricati anche girando la corona, magari alla apple hanno adottato questo sistema :sofico: il problema è che sull'autoquartz bisogna stare a girare 20 minuti per caricare a metà una batteria da 10mAh (dieci, non ho dimenticato uno zero) :sofico:
ma secondo me oggi presenteranno one more thing
http://cdn3.pcadvisor.co.uk/cmsdata/reviews/3581829/Intocircuit_Powermini_3000_Power_Bank.png
:D :D
Io ho un Seiko Kinetic che ha 20 anni e funziona ancora benissimo, per ricaricarlo basta portarlo al polso per tutto il giorno e poi funziona per 15 giorni senza toccarlo.
Il problema è che parliamo di orologi che non consumano praticamente nulla e che segnano solo l'ora.
Non so la gente cosa si aspetta da orologi con display che consumano e notifiche varie, non mi pare che quelli della concorrenza attualmente siano così parchi lato consumi.
La vera rivoluzione si vedrà con batterie di nuova concezione e che magari si ricaricano in 60 secondi.
Per ora, chi si accontenta gode...:rolleyes:
gd350turbo
09-03-2015, 13:11
scemi si ma fino ad un certo punto, 1000€ di base sarebbe eccessivo anche per Apple
Non ti offendere, ma non ne sono così sicuro !
Uno che si passa la notte davanti ad un negozio ad aspettare che apra, secondo me di mettere 729 o 999 euro sul bancone è l'ultimo dei suoi problemi !
Poi ci sono quelli che non lo prendono in tale modo, ma a rate, questi di pagare 30 o 35 euro al mese, sempre secondo me, gli interessa meno di meno...
Rimangono quelli che lo comperano cash, ma in questo caso devi valutare che un oggetto da 999 è più elitario di uno da 729...
Simonex84
09-03-2015, 13:14
Non ti offendere, ma non ne sono così sicuro !
Uno che si passa la notte davanti ad un negozio ad aspettare che apra, secondo me di mettere 729 o 999 euro sul bancone è l'ultimo dei suoi problemi !
Poi ci sono quelli che non lo prendono in tale modo, ma a rate, questi di pagare 30 o 35 euro al mese, sempre secondo me, gli interessa meno di meno...
Rimangono quelli che lo comperano cash, ma in questo caso devi valutare che un oggetto da 999 è più elitario di uno da 729...
Io tranne il primisismo 3GS (500€ in 24 mesi traffico/sms/gb inclusi) l'ho sempre preso cash e senza coda, ma col piffero che gli darei 1000€ per un modello base, così come non lo farei per il Plus da 128gb.
Poi i rincoglioniti che si accampano fuori due settimane prima magari sono disposti anche ad arirvare 2000€ ma sono casi limite
gd350turbo
09-03-2015, 13:24
Io tranne il primisismo 3GS (500€ in 24 mesi traffico/sms/gb inclusi) l'ho sempre preso cash e senza coda, ma col piffero che gli darei 1000€ per un modello base, così come non lo farei per il Plus da 128gb.
Poi i rincoglioniti che si accampano fuori due settimane prima magari sono disposti anche ad arirvare 2000€ ma sono casi limite
Perchè tu, lo prendi per quello che è, non per lo status che dona...
Quindi fai una valutazione costi benefici e dici posso arrivare fino a li...
( come poi faccio anch'io, ma con altri parametri )
Ma temo che siano in pochi a farla in tal modo !
No no ti sbagli.
Devi dire che è pieno di pe...roni che si comportano in quel modo, altrimenti ad ogni topic che riguarda Apple continueresti a leggere sempre le solite caxxate della gente che si accampa fuori, del fatto che appoggia 1000€ sul bancone e altre menate varie e condite.
A me non mi fanno pena quelli che si accampano fuori per assistere a un concerto del giorno dopo, oppure per vedere il gran premio di monza, oppure quelli che spendono 1000€ per andarsi a vedere una finale di ChampionsLeaugue della propria squadra del cuore che magari perde anche.
E' una passione, sono soldi che spendono gli altri, non certo io.
Ma ancora...serve ricordarlo ogni santo topic che riguarda Apple?
Che palle...:muro: :muro:
marchigiano
09-03-2015, 14:06
A me non mi fanno pena quelli che si accampano fuori per assistere a un concerto del giorno dopo, oppure per vedere il gran premio di monza, oppure quelli che spendono 1000€ per andarsi a vedere una finale di ChampionsLeaugue della propria squadra del cuore che magari perde anche.
ma mica è la stessa cosa :asd:
il concerto di tizio se c'è oggi è oggi e basta, come pure la partita, il telefono anche il giorno dopo è sempre quello.
non solo, la partita o il concerto visti da casa ovviamente fanno pena rispetto al live, l'iphone se lo ordino sull'app store mi arriva a casa e, sorpresa delle sorprese, è identico a quello preso dal tizio che ha fatto 3gg di coda
Simonex84
09-03-2015, 14:09
Penso che siamo tutti d'accordo sul fatto che chi si mette in coda giorni prima del lancio per un prodotto d'elettronica andrebbe ricoverato, indipendentemente dalla marca dell'oggetto in questione.
ma mica è la stessa cosa :asd:
il concerto di tizio se c'è oggi è oggi e basta, come pure la partita, il telefono anche il giorno dopo è sempre quello.
non solo, la partita o il concerto visti da casa ovviamente fanno pena rispetto al live, l'iphone se lo ordino sull'app store mi arriva a casa e, sorpresa delle sorprese, è identico a quello preso dal tizio che ha fatto 3gg di coda
Il concerto di tizio, me lo posso godere anche in DVD, e la partita me la posso vedere comodamente davanti alla TV.
Il fatto che a te non piace vederli così è una tua personalissima opinione, io non critico che preferisce buttare soldi in un concerto che potrebbe benissimo vedere in TV come non critico chi li butta in un Iphone che vuole esattamente un giorno prima per sfoggiarlo e fare il figo.
Semplicemente: sono caxxi e soldi suoi.
Senza contare poi che per quanto mi riguarda, certe scenette che si ripetono per ogni prodotto Apple al Day-One sono costruite ad arte per creare Hype e far parlare del prodotto.
Insomma...Se mi regalano un Iphone 6 Plus, stai pur certo che mi piazzo anche io là fuori e quando arrivo a casa il telefono finisce subito su qualche mercatino.
A me 800€ guadagnati a non fare un caxxo non mi fanno così schifo...:asd:
Penso che siamo tutti d'accordo sul fatto che chi si mette in coda giorni prima del lancio per un prodotto d'elettronica andrebbe ricoverato, indipendentemente dalla marca dell'oggetto in questione.
Quoto, come sono da ricovero quelli che fanno la coda per le offerte volantino dove ci sono "soltanto" 30 pezzi disponibili.
Se cercano lo stesso prodotto su qualche shop online, gli arriva il giorno dopo senza muoversi da casa.
Insomma...Non leggiamo certamente nulla di nuovo...:D
Simonex84
09-03-2015, 14:16
Il concerto di tizio, me lo posso godere anche in DVD, e la partita me la posso vedere comodamente davanti alla TV.
Il fatto che a te non piace vederli così è una tua personalissima opinione, io non critico che preferisce buttare soldi in un concerto che potrebbe benissimo vedere in TV
Adesso non diciamo eresie, vedere un concerto, una partita, una corsa live sul posto ed in tv NON sono la stessa cosa
Quando vado a San Siro a stentire Vasco e siamo in 80 mila a cantare è da pelle d'oca alta una spanna!!!
Oppure a Misano vedi il Vale vincere e vai sotto al podio a cantare l'inno è un'emozione unica
Adesso non diciamo eresie, vedere un concerto, una partita, una corsa live sul posto ed in tv NON sono la stessa cosa
Quando vado a San Siro a stentire Vasco e siamo in 80 mila a cantare è da pelle d'oca alta una spanna!!!
Oppure a Misano vedi il Vale vincere e vai sotto al podio a cantare l'inno è un'emozione unica
E grazie, quella è una cosa che piace fare a te e nessuno ti può dire che sei scemo.
Io ad esempio non farei ne quello e neppure mi piazzerei davanti a uno store per prendere il primo Iphone ed essere il primo.
Ma se qualcuno mi paga.....:D
gd350turbo
09-03-2015, 14:23
Ah bè se mi pagano per prendere un iphone, ci posso pensare anchio... :sofico:
é l'opposto che non concepisco !
SaintTDI
09-03-2015, 14:26
secondo me quando riusciranno a fare l'Apple Watch Kinect... allora li si che sarà gajardo
Io non ho mai intervistato nessuno di quelli in coda per sapere se è lì gratis oppure viene pagato da qualcuno.
Ma è evidente che a qualcuno su questo forum, questa cosa non lo fa dormire la notte, il che lo concepisco ancora meno....:doh:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.