PDA

View Full Version : Freeze video+audio+tastiera. Scheda video?

Cosmo_nauta
08-03-2015, 20:43
Salve a tutti.

PROBLEMA: Freeze casuali con blocco sia del video, sia dell'audio (si ferma su una nota continua), sia della tastiera (non si accende neanche il led del tasto caps lock).
In due occasioni è uscito anche blue screen di "KERNEL_DATA_INPAGE_ERROR" e "KERNEL_STACK_INPAGE_ERROR".

SOLUZIONE: ho tolto la scheda video e ho collegato il monitor a quella integrata della mobo. Nessun freeze.

DOMANDA: a questo punto il problema è sicuramente nella scheda video o c'è anche la possibilità che il problema sia in realtà nella mobo o altro? Quello che mi lascia perplesso è il blocco contemporaneo di video, audio, tastiera...
Aggiungo che ho già testato l'hard disk (scandisk e crystaldiskinfo), la ram (memtest 86+), processore (prime95) e non ho trovato errori.

CONFIGURAZIONE:
Pc desktop
mobo Asus P5VD2-VM
Pentium 4 a 3.0 Ghz
2 Gb RAM DDR2 corsair a 667 MHz
HDD Western Digital Caviar Blue 3,5 pollici
Scheda video Nvidia Geforce 7100GS
Alimentatore Tecnoware da 500W con 24A sul +12
Windows vista 32 Bit
Adattatore wi-fi tp-link TL-WN725N

Eress
09-03-2015, 06:35
Quel tipo di errore sembra collegato più al disco fisso che alla scheda video. Ma potresti anche provare a cambiare versione dei driver video della scheda dedicata. Per quanto riguarda il test dell'HD, sarebbero da vedere i valori smart del test con CrystalDiskinfo.