PDA

View Full Version : Nuovo Asus F552L con Win8.1 navigazione lenta a singhiozzo - Download http veloce

SaintTDI
08-03-2015, 18:32
Ciao a tutti,

ho un problema con il Notebook comprato ieri.

Un Asus F552L con i3, 4gb RAM e Windows 8.1

La navigazione tramite Chrome, è lenta e a singhiozzo sia tramite Wifi che Ethernet...

Ho aggiornato i driver dal sito Asus e fatto tutti gli aggiornamenti Windows Update

Ovviamente la rete dal PC fisso con Win7 va benissimo.

Ho provato a scaricare dal sito di ubuntu, quindi in HTTP, la loro iso, e scaricavo tranquillamente ad una media di 700KB/s.

Ho cercato un pò su internet, ed ho disattivato dalle impostazioni l'IPv6, che poteva essere quello il problema, sembrava andare meglio... ma anche cosi non va.

A volte i siti che tento di aprire... vanno tipo in timeout e non si caricano.

Sapete aiutarmi in qualche modo? vi ringrazio tanto

alecomputer
08-03-2015, 20:00
Prova a disattivare l' accelerazione hardware nel browser e aggiorna i driver della scheda grafica .
Poi molto spesso i pc nuovi sono pieni di programmi publicitari e inutili che si connettono da soli a internet o programmi demo che durano 30 giorni . Cerca di eliminare tutti i programmi che non utilizzi anche quelli installati dal produttore .

SaintTDI
08-03-2015, 20:30
Prova a disattivare l' accelerazione hardware nel browser e aggiorna i driver della scheda grafica .
Poi molto spesso i pc nuovi sono pieni di programmi publicitari e inutili che si connettono da soli a internet o programmi demo che durano 30 giorni . Cerca di eliminare tutti i programmi che non utilizzi anche quelli installati dal produttore .

proverò a togliere l'accelerazione hardware... ma mi sembra strano che può dare problemi. non dovrebbe migliorare?

per quanto riguarda programmi che si connettono a internet... non è un problema di connessione, a parte che non c'è niente che usa la rete... e poi scaricando dal sito ubuntu... scarica al massimo! 700KB fissi -.-