PDA

View Full Version : Mi conviene passare da 7M a 20M?

tivuvudit
08-03-2015, 18:17
Salve,
da anni ho una ADSL 7M in wholesale su DSLAM ATM, il problema è che sto a qualche km dalla centrale (attenuazione 41 e margine 12) e quindi la portante non arriva mai oltre i 4800, comunque la banda è sempre al massimo e ping basso (nonostante io legga peste e corna sulle wholesale...)

In centrale ora è arrivata la DSLAM ETH e quindi la ADSL2+ a 20M e volevo chiedere al mio ISP di passare da ATM a ETH.
Considerando la distanza dalla centrale (più o meno 3 km suppongo), mi conviene il passaggio? A quanto potrò agganciare circa?

skynet.81
08-03-2015, 19:56
Salve,
da anni ho una ADSL 7M in wholesale su DSLAM ATM, il problema è che sto a qualche km dalla centrale (attenuazione 41 e margine 12) e quindi la portante non arriva mai oltre i 4800, comunque la banda è sempre al massimo e ping basso (nonostante io legga peste e corna sulle wholesale...)

In centrale ora è arrivata la DSLAM ETH e quindi la ADSL2+ a 20M e volevo chiedere al mio ISP di passare da ATM a ETH.
Considerando la distanza dalla centrale (più o meno 3 km suppongo), mi conviene il passaggio? A quanto potrò agganciare circa?
Impossibile dirlo se non posti almeno le statistiche della connessione (attenuazione, margine snr, velocità sia in up che down)

tivuvudit
08-03-2015, 21:22
downstream:
velocità 4896 kbps
attenuazione 41.6
margine 10.2

upstream:
velocità 480 kbps
attenuazione 19.5
margine 18

ping 30, modalità fast (e infatti devo per forza usare un modem con chipset Broadcom, che tiene la portante anche per 30 giorni di fila)

mavelot
08-03-2015, 22:00
Puoi arrivare al massimo ad una 8 mega piena....in condizioni ottimali.

skynet.81
09-03-2015, 09:35
Puoi arrivare al massimo ad una 8 mega piena....in condizioni ottimali.
Quoto, richiedi in prova la 10 mega gratuitamente per un mese, in questo modo verrai ribaltato su GbE e ADSL2+ che dovrebbe garantire un po' di velocità in più, poi al termine del mese di prova torna alla 7 e ti fai attivare il 6dB