View Full Version : photo shot panasonic gs
quadratico
12-06-2002, 08:30
ciao raga,
ho appena aquistato un panasonic gs1, volevo sapere come posso scaricare le photo shot sul pc.
Ho sentito parlare di cavetti autocostruiti e software dv video.
qualcuno sa darmi una mano?
ciao a tutti
Scusa se non rispondo alla tua domanda, ma vorrie chederti come ti trovi con questa videocamera. Sono interessato all'acquisto ma vorrei sapere le tue impressioni:
qualità immagine su tv
facilità duso
collegamento a pc
e le tue impressioni personali
Grazie
Paolo
quadratico
15-10-2002, 19:12
ciao ti rispondo con dirti:
qualità immagine su tv = ottima,
facilità duso= ottima
collegamento a pc = tramite una semplice scheda firewire sappi che però devi avere almeno win 98 s.e.
impressioni personali = buona io che viaggio in moto la trovo poco ingombrante e pratica,ho appena finito di montare il video del mio tour in marocco.Non ho esperienza perciò non posso confrontartela con altre questa è la mia prima telecamera.
L'unico neo è che non ha il DVIn e peraltro sembra che non sia abilitabile tramite particolari artifizi come sulle precedenti panasonic io lo speravo.
Io ho aggirato il problema trasformando il videomontaggio in SVCD compatibile con il mio lettore DVD oppure tramite il TV-out
della scheda video mi collego alla TV e mi guardo il filmato.
Tieni conto che la Gs1 lo pagata sui 790€ e la Gs3 con il DVIN abilitato costava circa 200€ in+.
Per scaricare le foto non c'è problema dopo che hai scaricato il filmato sul Pc non hai nessun problema pwer ricavare foto e fare tutte le modifiche che vuoi con i programmi di videomontaggio.
Spero di essere stato esaudiente alle tue domande.
Per eventuali contattami al kingstone@tiscalinet.it
Graziue sei stato molto chiaro.
Per il dv-in prova a cercare qui:
http://digilander.libero.it/clubdv/link.htm
Scusa un'ultima cosa:
che scheda fire-wire usi???
Grazie
Paolo
quadratico
18-10-2002, 20:28
la scheda firewire che uso è di una confezione bundle della pinnacle se non mi sbaglio si chiama studio Dv.
Il prodotto era pubblicizzato per telecamere JVC, ma il venditore mi aveva garantito il funzionamento con tutte le Digitali, lo pagato mi sembra 59 o 69 €, da computercity a Torino www.computercityhw.it, io lo trovato recandomi in negozio.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.