PDA

View Full Version : Stampa remota Dyndns

kranky77
08-03-2015, 11:14
Salve a tutti gli utenti di HwUp è da tantissimo tempo che non ho il piacere di affacciarmi in questo bellissimo portale per aprire nuove discussioni.
La discussione che vorrei portare alla vostra attenzione , riguarda la stampa da remoto mediante stampante di rete collegata a modem router , da client utilizzabile possibilmente da terminale android , attraverso ip pubblico o Dyndns , che utilizzo con un abbonamento attivo anche per Nas e altro.
La stampante è una Brother Hl5250-dn è connessa tramite lan ad modem/router Cisco Wag320n
Di essa sono state forwardate ip e porta nel modem e riesco a stampare tranquillamente da locale anche a pc spento.
A prova che la stampante è stata nattata correttamente nel modem , accedendo da browser con host dyndns e porta assegnata , la stampante risponde inviandomi una specie di rapporto con un pò di min di ritardo.
Ora desidererei trovare un client per configurarlo e stampare documenti e altro da remoto a pc spento senza accedere a client di desktop remoto.
Google Cloud Print non è compatibile con la stampante menzionata ( da elenco stampanti compatibili ufficiali) o per lo meno da pc spento.
Ho provato anche brother ipscan e printer share ma non è personalizzabile con host dyndns.
Dunque quale soluzione mi consigliate? grazie

Dumah Brazorf
08-03-2015, 12:53
Che porte hai aperto?

kranky77
08-03-2015, 23:19
Porta 9100.domani ti dico a quale servizio della stampante e' assegnata tale porta nelle sue impostazioni di rete

pigi2pigi
08-03-2015, 23:52
Prova a forwardare anche la porta 631 sia tcp che udp

kranky77
09-03-2015, 15:18
Ciao provo ad inserire la porta suggerita ma in quali di questi servizi.il primo e' già' impostato con porta 9100.

http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/03/09/8eb4a994481bba5580797cf173522c5d.jpg

scusate la grandezza dell'immagine l'ho fatta con il tel .se è troppo grande la rimuovo subito.

Dumah Brazorf
09-03-2015, 18:02
La porta 9100 dovrebbe bastare per stampare.
Se cerchi un'app per android avevo provato printbot mi pare.
Se usi un pc c'è solo da cambiare l'indirizzo nelle proprietà della stampante creando una nuova porta tcp/ip standard con indirizzo e porta.