PDA

View Full Version : Nas Zyxel 325v2 vs Synology DS214se

riccardospurinisi87
08-03-2015, 09:21
Ciao a tutti,
vorrei acquistare uno dei due nas in oggetti ma sinceramente non capisco quale dei due è migliore.
Ho bisogno di fare un raid 1 e devo utilizzarlo su Mac Os e Windows. Ho visto che entrambi supportano MacOS.
A lavoro usiamo Nas synology professionali quindi so muovermi molto bene nell'interfaccia Synology mentre non conosco affatto zyxel per i nas.
Io penso che grandissimi differenze di qualità tra i due non ci siano anche se synology diciamo che è una vita che fa nas ed è quasi la leader insieme a Qnap e forse il prezzo di 40€circa più alto potrebbe essere giustificato. Ma è solo per questo? Io a naso prenderei il synology per l'affidabilità ma spendere 40 € di più per un utilizzo domestico per avere le stesse performance un pò mi scoccia.
Cosa mi consigliate?

CTWM
09-03-2015, 10:40
mah, leggendo la tua risposta mi sembra chiaro che hai già scelto il synology... :D

La differenza la fa il sistema operativo, prova la demo del Zyxel e vedi come ti trovi: http://www.zyxel.com/guidemo/NSA320/zyxel/loginwrap.html

fabioBS
09-03-2015, 11:29
io ho il 214se ed è ottimo

Kinto
10-03-2015, 12:31
La differenza è lato software

Per questo ho optato per lo Zyxel risparmiando 60€ (la differenza di prezzo che c'era al momento del mio acquisto).

Mi trovo benissimo usandolo anche da remoto e come Plex server!

riccardospurinisi87
10-03-2015, 21:20
La differenza è lato software

Per questo ho optato per lo Zyxel risparmiando 60€ (la differenza di prezzo che c'era al momento del mio acquisto).

Mi trovo benissimo usandolo anche da remoto e come Plex server!

Ciao, l'interfaccia sembra un pò più ristretta rispetto a quella di Synology, però effettivamente, per un uso domestico...
Ma si riesce a creare l'iscsi? Inoltre con i sistemi Mac OS si riesce ad impostare il backup su una parte del disco?

emax81
10-03-2015, 21:52
Un vantaggio di Synology , che non è stato menzionato, è il non fermarsi sugli allori e proporre novità peri suoi utenti : il DSM (ovvero il suo sistema operativo) e le app per i device mobli (iOS,Android & Windows Phone), sono aggiornati costantemente, di versione in versione, implementando nuove funzionalità ( al prossimo Cebit, verrà presentato la prossima beta, ovvero la 5.2 )....ovvero, non acquisti un nas che nasce e muore con quel software...

Valuta tu ;)