PDA

View Full Version : Tiscali 20 Mega problema/comiche

uazzamerican
08-03-2015, 08:39
Buongiorno,
ho da quasi due anni Tiscali tutto Incluso Light, quasi sempre a 8/10 mega, anche se l' abbonamento era a 20.
A dicembre ho avuto il primo serio guasto e dopo una moltitudine di solleciti è arrivato un tecnico che ha fatto qualche test e mi dice che per lui è tutto a posto, ANZI, a casa mia dovrei avere 20 Mega senza problemi.

Faccio presente la cosa al supporto Tiscali (povere persone messe a rispondere via Facebook a tonnellate di insulti.... :rolleyes: ) e magicamente dopo un paio di prove la linea inizia ad andare a 18Mega, Fastpath :eek: .

Tutto perfetto direi fino al 26 di febbraio.

Giorno nefasto in cui torno a casa, accendo il PC e mi ritrovo la schermata di benvenuto di Alice ADSL!!!
Alzo il telefono e scopro che il mio numero è cambiato.
Chiamo il mio numero e squilla a vuoto, ovviamente in casa i telefoni non squillano.

In pratica qualcuno, non so chi, mi ha attivato una linea Telecom.

Bestemmioni

Resto di fatto isolato per una settimana, dopo mille imprecazioni arriva un tecnico, esperto quanto mia zia è esperta del suo PC che usa per scaricare le foto che le mandano i nipoti.
Va in centrale, rimette apparentemente a posto la mia utenza Tiscali, torna e controlla l' ADSL. Ma non si allinea, non ci sono santi.
Non sa il perchè, dice che è impossibile, che è tutto a posto e quindi si deve allineare.... E SE NE VA.... Lo faccio notare di nuovo al "servizio assistenza" Tiscali che si scusa.
Nel frattempo mi arriva un sms di GUASTO RISOLTO da parte di Tiscali (!!!)

Bestemmioni.

Si apre un altro guasto, altri 2-4 giorni canonici per risolverlo (ma in realtà è sempre lo stesso del 26 febbraio).
Trovo un tizio dell' assistenza che mi risponde via facebook e sembra incredibilmente che ne sappia, mi fa scollegare su sua indicazione il modem, ogni volta ritrovo un profilo diverso, 640k, poi 8mega, poi 12mega, sembra tenere. Setta a 18mega come prima e salta di nuovo tutto, ovvero tiene per qualche secondo e poi si disallinea.
Mi dice che mi rimette a 640k per test e mi chiede di pazientare, il problema deve essere tra centrale ed armadio, dice lui.
Mi dico che siamo sulla strada buona.
Due giorni dopo mi chiama il tecnico (lo stesso espertone che se ne era andato) per dirmi che sta arrivando, io sono fuori per lavoro, ma in casa c'è mia moglie, no problem.
Dopo un' ora però mia moglie mi chiama dicendomi che l' ha chiamata Tiscali sul fisso per dire che il tecnico è inutile che viene perchè il problema è a livello di centrale/armadio su strada.
Ergo il tecnico non si fa vedere.
Arriva la sera e mi arriva un sms da Tiscali di guasto risolto!!!!

Bestemmioni.

Nero di rabbia cerco di chiamare il 130 (figuriamoci...) e mando messaggi ai poveri cristi del servizio clienti via facebook.
Si apre un nuovo guasto!!!

Insomma, non si sa a che livello, ma qualcuno se ne sta battendo gli zebedei e si rimpallano la problematica.
La mia linea era PERFETTA a 18Mega prima del 26 febbraio, settata pure in Fastpath, ma io credo che qualche tecnico in malafede mi ha "rubato" la linea per metterci una telecom e la mia utenza ora è nel mucchio di quelle mediocri.
E nessuno mi risolve il problema, proprio non vogliono risolverlo, questo percepisco.

Tecnicamente il router cerca costantemente di allinearsi, si allinea per qualche secondo ogni tanto a 16Mega per cadere nuovamente e cosi all' infinito.

Vi posto una schermata presa nel momento in cui è allineato con i vari valori, settando modulazione su ADSL 2.

Se setto la modulazione su ADSL 2+ la schermata è identica tranne 16M in down.

Magari qualcuno qui può dare una interpretazione che possa aiutarmi e aiutare i "tecnici" che mi chiamano... :rolleyes:

http://s22.postimg.org/y16gcvdxp/adsl2.jpg (http://postimg.org/image/y16gcvdxp/)http://s17.postimg.org/xr4i3jdnv/adsl2.jpg (http://postimg.org/image/xr4i3jdnv/)

brendoo011
08-03-2015, 08:51
Buongiorno,
ho da quasi due anni Tiscali tutto Incluso Light, quasi sempre a 8/10 mega, anche se l' abbonamento era a 20.
A dicembre ho avuto il primo serio guasto e dopo una moltitudine di solleciti è arrivato un tecnico che ha fatto qualche test e mi dice che per lui è tutto a posto, ANZI, a casa mia dovrei avere 20 Mega senza problemi.

Faccio presente la cosa al supporto Tiscali (povere persone messe a rispondere via Facebook a tonnellate di insulti.... :rolleyes: ) e magicamente dopo un paio di prove la linea inizia ad andare a 18Mega, Fastpath :eek: .

Tutto perfetto direi fino al 26 di febbraio.

Giorno nefasto in cui torno a casa, accendo il PC e mi ritrovo la schermata di benvenuto di Alice ADSL!!!
Alzo il telefono e scopro che il mio numero è cambiato.
Chiamo il mio numero e squilla a vuoto, ovviamente in casa i telefoni non squillano.

In pratica qualcuno, non so chi, mi ha attivato una linea Telecom.

Bestemmioni

Resto di fatto isolato per una settimana, dopo mille imprecazioni arriva un tecnico, esperto quanto mia zia è esperta del suo PC che usa per scaricare le foto che le mandano i nipoti.
Va in centrale, rimette apparentemente a posto la mia utenza Tiscali, torna e controlla l' ADSL. Ma non si allinea, non ci sono santi.
Non sa il perchè, dice che è impossibile, che è tutto a posto e quindi si deve allineare.... E SE NE VA.... Lo faccio notare di nuovo al "servizio assistenza" Tiscali che si scusa.
Nel frattempo mi arriva un sms di GUASTO RISOLTO da parte di Tiscali (!!!)

Bestemmioni.

Si apre un altro guasto, altri 2-4 giorni canonici per risolverlo (ma in realtà è sempre lo stesso del 26 febbraio).
Trovo un tizio dell' assistenza che mi risponde via facebook e sembra incredibilmente che ne sappia, mi fa scollegare su sua indicazione il modem, ogni volta ritrovo un profilo diverso, 640k, poi 8mega, poi 12mega, sembra tenere. Setta a 18mega come prima e salta di nuovo tutto, ovvero tiene per qualche secondo e poi si disallinea.
Mi dice che mi rimette a 640k per test e mi chiede di pazientare, il problema deve essere tra centrale ed armadio, dice lui.
Mi dico che siamo sulla strada buona.
Due giorni dopo mi chiama il tecnico (lo stesso) per dirmi che sta arrivando, io sono fuori per lavoro, ma in casa c'è mia moglie, no problem.
Dopo un' ora però mia moglie mi chiama dicendomi che l' ha chiamata Tiscali sul fisso per dire che il tecnico è inutile che viene perchè il problema è a livello di centrale/armadio su strada.
Ergo il tecnico non si fa vedere.
Arriva la sera e mi arriva un sms da Tiscali di guasto risolto!!!!

Bestemmioni.

Nero di rabbia cerco di chiamare il 130 (figuriamoci...) e mando messaggi ai poveri cristi del servizio clienti via facebook.
Si apre un nuovo guasto!!!

Insomma, non si sa a che livello, ma qualcuno se ne sta battendo gli zebedei e si rimpallano la problematica.
La mia linea era PERFETTA a 18Mega prima del 26 febbraio, settata pure in Fastpath, ma io credo che qualche tecnico in malafede mi ha "rubato" la linea per metterci una telecom e la mia utenza ora è nel mucchio di quelle mediocri.
E nessuno mi risolve il problema, proprio non vogliono risolverlo, questo percepisco.

Tecnicamente il router cerca costantemente di allinearsi, si allinea per qualche secondo ogni tanto a 16Mega per cadere nuovamente e cosi all' infinito.

Vi posto una schermata presa nel momento in cui è allineato con i vari valori.
Magari qualcuno qui può dare una interpretazione che possa aiutarmi e aiutare i "tecnici" che mi chiamano... :rolleyes:

http://s22.postimg.org/y16gcvdxp/adsl2.jpg (http://postimg.org/image/y16gcvdxp/)
Proverei ad alzare i valori SRN a 9 così da scongiurare qualunque problema relativo al rumore della linea. Dal Assistenza lo fanno.
profilo a 9Db a 18MB INTERLEAVE ( non esiste il fastpath a 18MB )

uazzamerican
08-03-2015, 08:53
profilo a 9Db a 18MB INTERLEAVE ( non esiste il fastpath a 18MB )

Che tu ci creda o no ero in Fastpath, lo sono ancora.
Per il momento non prendo psicofarmaci.

Grazie del suggerimento, spero di trovare qualcuno che sappia quello che fa o che lo voglia fare.

brendoo011
08-03-2015, 09:19
Che tu ci creda o no ero in Fastpath, lo sono ancora.
Per il momento non prendo psicofarmaci.

Grazie del suggerimento, spero di trovare qualcuno che sappia quello che fa o che lo voglia fare.

Quella risposta potresti pure risparmiartela :muro:
Comunque fatti alzare il target. Arrivederci.

uazzamerican
08-03-2015, 10:08
Non ho capito, ti ho anche ringraziato... Dove sta il problema?

Intendo, spero di trovare presso Tiscali qualcuno che ne sappia e che accolga il tuo suggerimento.

Boh???

Vabbè, saluti.

brendoo011
08-03-2015, 10:17
Non ho capito, ti ho anche ringraziato... Dove sta il problema?

Intendo, spero di trovare presso Tiscali qualcuno che ne sappia e che accolga il tuo suggerimento.

Boh???

Vabbè, saluti.

L'assistenza via twitter sono i migliori in assoluto. Puoi monitorare e settare il profilo con loro
Io ho fatto così ma non vogliono mettermi il fastpath

uazzamerican
08-03-2015, 11:07
Non credo sinceramente di poter criticare chi risponde via Twitter o Facebook.
Non sono loro l'assistenza tecnica, ma sono persone che, potendo, una mano la danno nell'immediato o aprono il guasto.

Se ti risponde uno che non ne sa (a me solo una volta è successo che qualcuno mi aiutasse), puoi star fresco. Risposta canonica e amen.

Nel mio caso comunque l'intervento tecnico è stato scandaloso, per inconcludenza, per inettitudine e per il fatto che per tre volte poi lo hanno chiuso senza che fosse stato realmente ripristinato il tutto.