PDA

View Full Version : I7 4790k....temperature....dilemma

jackal21
08-03-2015, 09:13
Ciao, vi scrivo per avere alcune delucidazioni, io al momento ho un i7 4790k con dissipatore ARCTIC Freezer XTREME Rev. 2, pasta artic silver, case in firma, le temperature da me rilevate sono:
Temperatura stanza 24°
Temperature idle 32°
Temperatura dopo mezz'ora di advanced warfare 50°
Temperatura dopo 10 minuti di test Heavy load 79°
Temperatura dopo 5 minuti di intel burn test 89°
Temperatura con aida64 se non ricordo male ero comunque sugli 88-89°

Leggo varie discussioni su questo forum e su un altro famoso italiano, e leggo che con frequenze a stock (quindi max 4.4 ghx con il turbo) sono troppo alte (parlo degli 89°)......cerco in rete varie recensioni e bene o male la temperatura durante i loro test arriva comunque almeno a 85° e non dicono essere una cosa "anormale".

Ora mi chiedo, ma è l'utente medio che si fa pippe mentali su temperature normali pensando che siano troppo alte, o sono gli esperti del settore che omettono di dire che certi processori arrivano a temperature fuori specifica?

Mazda RX8
08-03-2015, 13:26
hai lasciato tutti i voltaggi in AUTO nel BIOS?

jackal21
08-03-2015, 18:58
hai lasciato tutti i voltaggi in AUTO nel BIOS?

tutto in automatico

Mazda RX8
08-03-2015, 20:59
tutto in automatico

allora sono normali quelle temp... Il sistema, in full load, imposta un voltaggio ben superiore (per margini di stabilità) a quello richiesto facendo lievitare le temp a dismisura... impostalo manualmente (dovrai far varie prove per convalidarne la stabilità) e vedrai che andrà molto meglio ;)

jackal21
09-03-2015, 08:17
Buono a sapersi;-)....comunque lascio tutto su automatico, voglia zero di star li a fare prove, poi se l'hanno progetato che lavora in quel modo avranno anche tenuto conto di lavorare entro un range di temperature che sia comunque in sicurezza, quindi non mi preoccupo....oltrettutto in uso normale ho visto che anche durante i giochi non arriva a certe temperature.

Mazda RX8
09-03-2015, 11:04
Buono a sapersi;-)....comunque lascio tutto su automatico, voglia zero di star li a fare prove, poi se l'hanno progetato che lavora in quel modo avranno anche tenuto conto di lavorare entro un range di temperature che sia comunque in sicurezza, quindi non mi preoccupo....oltrettutto in uso normale ho visto che anche durante i giochi non arriva a certe temperature.

Esattamente... ;)