PDA

View Full Version : LG G Pad 8.0 LTE vs ASUS MeMO Pad 8 (ME581CL) vs SAMSUNG Galaxy Tab 4 LTE

hwutente
08-03-2015, 00:06
Nella fascia di prezzo 200/250 euro (più 200 che 250 ovviamente :) ) con connettività mobile (ininfluente 3g o 4g) quale dei tre indicati nel titolo comprereste? Probabilmente l'utilizzo può stressante che ne farei sarebbe tramite skype/viber per videochiamate, oltre a un utilizzo web basilare, visualizzazione di foto e poco altro. Forse per un utilizzo del genere andrebbe bene uno qualsiasi dei tre? Mi preoccupa soprattutto il discorso delle videochiamate che per quel poco che ne so potrebbe essere abbastanza impegnativo per CPU e RAM, in particolar modo sull'LG che ha solo un giga di RAM.

A me l'LG piace anche per il prezzo e forse il software migliore dei tre (?) oltre ad una buona autonomia, le uniche due cose che non mi convincono sono il giga di RAM e lo schermo "solo" HD e non Full HD. L'ASUS comparto hardware sembra il migliore dei tre con i 2 GB di RAM e lo schermo Full HD ma non conosco e non so come si comporta la CPU Intel rispetto allo Snapdragon 400 degli altri due, inoltre non so se il software asus e' ben fatto o meno. Il SAMSUNG mi sembra una via di mezzo anche se e' quello che costa di più.

P.S. I prezzi che vedo su amazon sono 222 (LG), 242 (ASUS) e 247 (SAMSUNG).

... A voi la parola :D

hwutente
09-03-2015, 11:46
UP

ETR740
10-03-2015, 12:47
provato il samsung 8.4 lte, schermo buono, nella media però mi deluso il programma per office hou... non mi ricordo come si chiama, mi ha fatto scaricare tantissima roba e poi non funziona neanche un programma word, exel, power point crasciano tutti, poi nell'applicazione samsung tutti si lamentano che su questo tablet non funziona, più svariati programmi spazzatura es corriere della sera e Gazzetta ti dice che hai la promozione per un anno, peccato fosse una promozione vecchia. L'ho riportato in negozio e mi sono fatto dare un buono spesa, troppo deluso. LG avuto l'anno scorso ottimo tablet però oggi non saprei se consigliarlo...Asus non conosco buona fortuna...