View Full Version : Shure SE530 consigli.
Ciao a tutti, vi scrivo per chiedervi consigli: era da un pò di tempo che volevo acquistare degli auricolari "decenti" e ieri mentre ero in palestra le mie vecchie creative ZEN del lontano 2007 hanno iniziato a gracchiare, cosi non ho resistito ed ho acquistato delle Shure SE530.
Ora mi stanno assaleno i dubbi, mi spiego meglio, io le userei con il mio samsung NOTE 3 ascoltando musica commerciale con mp3 320 kbp mentre sono in palestra :D :D, vorrei sapere se il dac del note è decente o se necessito di acquistare un lettore dedicato o un amplificatore e passare ad un formato flac, o se, tutto sommato, continuando ad usare i mio note 3 sentirò la musica in modo diverso.
Grazie.:)
giuseppe39
15-03-2015, 23:37
Ti sembrerà di ascoltare... tutta un'altra musica, vai tranquillo. I dac montati su tutti i Samsung sono più che buoni, fidati di uno che li ha avuti tutti. Solo che... non meno importante delle buone cuffie è il player utilizzato. Il player Samsung, al contrario dell'hardware, fa veramente ma veramente schifo. Io i più blasonati presenti sul Play Store li ho provati tutti e ti dico fin da subito di non perdere tempo a provarne altri che non sia l'unico che restituisce davvero un bel suono coadiuvato da un altrettanto ottimo equalizzatore proprietario: Poweramp. Appena installato va su impostazioni, audio, modifiche avanzate e DISATTIVA il Controllo Volume Diretto e l'ozione MusicFX: come tutti gli automatismi software modifica il suono pasticciandolo inutilmente.
Attiva sia l'equalizzatore che i Toni Alti e Bassi e regolali secondo i tuoi gusti avendo l'accortezza di farlo in un ambiente domestico e privo di rumori. Se vuoi, sulla schermata dei Toni/Volumi attiva la funzione Stereo X avendo l'accortezza di non andare oltre il 25% o 1/4 di giro: è una delle poche funzioni software che sembra fare miracoli donando una maggiore tridimensionalità e presenza dei bassi senza distorcere o soffocare i medi e gli alti. Se puoi usa soltanto file in formato Flac, ti assicuro che anche se ad un primo ascolto non sentirai differenze con gli mp3 a 320 kb, le differenze ci sono eccome, basta darsi il tempo di affinare l'orecchio e poi non tornerai più ad ascoltare un mp3 in vita tua. Specie con cuffie di un certo livello e una buona equalizzazione le differenze tra i 2 formato emergono tutte, sottili ma sostanziali. Vedrai, il tuo Note 3 sembrerà un impianto HiFi di prima qualità rispetto a prima!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.