View Full Version : una clip in B/N e DUE colori in evidenza
claudiocar
12-06-2002, 08:08
Grazie al consiglio di Mimmob, ho relizzato una clip in B/N con Un colore in evidenza con il metodo track matte e trasparency.
Ora vorrei che nella clip si possano evidenziare DUE colori.
Esempio: persona che cammina con maglietta verde e scarpe rosse ed il resto in B/N.
Grazie a tutto, Claudio
claudiocar
12-06-2002, 12:38
mi sa che stavolta la domanda è tosta....
Ciao, Claudio
In realtà farlo con Premiere non è impossibile, ma non è semplicissimo.
Dovrei però averlo già scritto a qualcuno in un 3d precedente, se non ricordo male.
si può fare con un "incrocio" di clip virtuale e track matte, ma ti assicuro che non è semplice da spiegare.
Se vuoi provare provo a dirti i "concetti" senza entrare nei dettagli.
Ciao
Mimmob
Allora, crea nella Timeline del progetto di Premiere l'effetto della clip in BN con il rosso in evidenza (in effetti quello che già hai fatto).
Fanne una clip virtuale (in un 3d precedente dovrei aver detto come fare) e posizionala nella Timeline un po' più avanti. In alternativa puoi usare l'AVI che hai già creato con il solo effetto del rosso in evidenza.
Ora quello che ti serve è:
Clip1 - la clip originale (colorata tutta)
Clip2 - la clip virtuale o l'AVI in BN e con il solo rosso
- In Video1A devi mettere la Clip2 (quella BN con il rosso)
- In Video2 devi mettere la Clip1 con Trasparenza TRACK MATTE e flag Reverse Key selezionato
- In Video3 devi mettere la Clip1 per creare un Track Matte: anche di questo dovrei averne parlato da qualche parte in precedenza, comunque andando nella finestra Trasparency, seleziona la trasparenza Chrome, poi con il contagocce seleziona il colore verde che vuoi far vedere e clicca su Mask only.
Se non mi sono dimenticato niente (sono andato un po' ad immaginazione ...) dovrebbe funzionare.
Chiaramente devi giocare con i parametri della trasparenza su Video3 per far si che sia selezionato solo il colore che ti interessa, senza rendere trasparenti altre aree dell'immagine.
Ora sto per andare in riunione, ma se qualcosa non è chiaro chiedi pure che entro stasera provo a risponderti.
Ciao
Mimmob
claudiocar
14-06-2002, 09:26
Caro Mimmob ti ringrazio, solo ora ho potuto leggere la tua risposta e vedo che anch'io pensavo alla stessa cosa, quindi vuol dire che qualcosa sto imparando....
Stasera proverò ma difficilmente potò rispondere, in quanto mercoled', come Vighi, andrò a farmi le ferie in Sardegna e sono impegnato con valigie e zaini...
grazie a tutti ed a "risentirci" dopo il 10 luglio
Ciao, Claudio
Allora ... buone vacanze :cool:
Mimmob
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.