PDA

View Full Version : emergenza, emergenza

giancai
07-03-2015, 21:14
ciao a tutti.... mi trovo in emergenza con il pc della badante che dopo il login di windows 7 si disconnette e si riavvia tornando di nuovo al login. ho provato anche a entrare nel registro e ho visto che la chiave di sistema C:\windows\system32\userinit.exe, e corretta, ma la problematica persiste. come posso risolvere???

Eress
07-03-2015, 21:27
Probabilmente malware. Se puoi accedere al sistema esegui delle scansioni approfondite

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599737

Altrimenti fai con live CD HirensCD.

tallines
07-03-2015, 21:57
ciao a tutti.... mi trovo in emergenza con il pc della badante che dopo il login di windows 7 si disconnette e si riavvia tornando di nuovo al login.
In provvisoria riesci a entrare ?

O c'è qualche infezione o ci sono problemi di file system .

giancai
07-03-2015, 22:28
no stesso problema anche in provvisoria, si riavvia. che mi consigliate??? sia combofix che awdcleaner l'avevo gia passati. la problematica e nata quando ho eseguito mbr regenerator (scusate se lo dico non so se potevo, ma l'ho fatto per dare indicazioni)

Eress
08-03-2015, 05:49
Hai il sistema danneggiato, dovresti procurarti una copia della stessa edizione di Windows su quel pc e poi procedere in questo modo

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36252041&postcount=5

tallines
08-03-2015, 11:51
no stesso problema anche in provvisoria, si riavvia. che mi consigliate??? sia combofix che awdcleaner l'avevo gia passati. la problematica e nata quando ho eseguito mbr regenerator (scusate se lo dico non so se potevo, ma l'ho fatto per dare indicazioni)
Può essere che l' applicazione abbia creato il problema .

Il SO non si avvia perchè sembra saltato l' mbr o è infetto........

Con il dvd d' Installazione di W7, lo avvii all' avvio del pc, una volta caricato, alla prima schermata di scelte selezioni la voce > Ripristina il computer .

Alla seconda schermata di scelte selezioni > Ripristino all' avvio .

Se non risolvi, sempre da dvd d' installazione, sempre selezionando prima la voce > Ripristina il computer, alla seconda schermata seleziona la voce > Prompt dei comandi e dai questi comandi >

bootrec /FixMbr ......... (http://www.windoctor.it/sistemi/7/riparare-il-master-boot-record-windows-7-2/)

giancai
08-03-2015, 15:22
allora...
ho messo un dvd di win7 ultimate (quello che monta) italiano, ma purtroppo mi dice che non e uguale alla versione che e installata e non posso proseguire. come faccio a capire quale versione e installata di preciso? da quello che ricordo e win7 ultimate 64bit. quando parte windows in caricamento dice starting windows. tra l'altro ho fatto l'accesso in modalita provvisoria con prompt dei comandi e se do i comandi fixmbr o bootrec mi dice sempre comandi non validi
posso fare altro?

tallines
08-03-2015, 16:17
Il computer è un portatile o un pc fisso ?

Se c'è installato W7 Ultimate a 64 bit, il dvd d' Installazione deve essere W7 Ultimate a 64 bit .

Non vorrei.....che non ti carica il dvd d' Installazione, perchè alcuni produttori di pc, fanno si che i propri pc non accettino il dvd d' Installazione originale della Microsoft .

Accettano solo i dvd di ripristino (della ditta del pc > Asus, Acer, Hp.......) o il ripristino da partizione di ripristino nascosta .

Eress
08-03-2015, 17:04
Il problema potrebbe essere che la copia installata è quella originale OEM, oppure che il DVD di 7 è senza SP1 integrato.

giancai
08-03-2015, 17:34
Il computer è un portatile o un pc fisso ?

Se c'è installato W7 Ultimate a 64 bit, il dvd d' Installazione deve essere W7 Ultimate a 64 bit .

Non vorrei.....che non ti carica il dvd d' Installazione, perchè alcuni produttori di pc, fanno si che i propri pc non accettino il dvd d' Installazione originale della Microsoft .

Accettano solo i dvd di ripristino (della ditta del pc > Asus, Acer, Hp.......) o il ripristino da partizione di ripristino nascosta .

allora aggiornamenti....
all'avvio con f8 l'ho fatto partire in provvisoria con prompt dei comandi e ho lanciato rstrui.exe tornando all'unico punto che aveva creato combofix. ora in provvisoria con rete inclusa mi parte ma in definitiva no. da qui posso fare qualcosa???

non credo che sia il software della casa anche perche tutto è cominciato quando e saltato il seriale di windows cosa che con un software originale non dovrebbe. per il software ovviamente devo mettere un dvd di win7 ultimate 64bit non italiano perche quando parte invece di uscire avvio di windows esce starting windows. giusto????

Eress
08-03-2015, 17:51
Si è chiaramente una copia inglese.

giancai
08-03-2015, 18:20
ora sto provvedendo alla versione inglese.... pero ora accedo e funziona in provvisoria con rete, non posso fare nulla?

tallines
08-03-2015, 18:33
ora sto provvedendo alla versione inglese.... pero ora accedo e funziona in provvisoria con rete, non posso fare nulla?
Sarà inglese.......ma W7 era in inglese ?..........

Puoi provare quando vai in provvisoria a selelzionare la voce, ultima configurazione sicuramente funzionante .

O provare a lanciare di nuovo Combofix e anche AdwCleaner in modalità provvisoria .

giancai
08-03-2015, 19:40
Trovato il problema.... e un servizio di microsoft. ho disattivato prima tutti i servizi non microsoft e il problema era presente.... ho disattivato anche quelli microsoft e il problema e scomparso ora li sto riattivando a gruppi. ma eventualmente come ripristino quel servizio danneggiato????

tallines
08-03-2015, 19:49
Trovato il problema.... e un servizio di microsoft. ho disattivato prima tutti i servizi non microsoft e il problema era presente.... ho disattivato anche quelli microsoft e il problema e scomparso ora li sto riattivando a gruppi. ma eventualmente come ripristino quel servizio danneggiato????
Disattivando i servizi Microsoft il problema è sparito ?

Dovresti rimettere il segno di spunta una voce alla volta, non a gruppi e riavviare il pc .

Secondo me sei ancora infetto .

Visto che sei in provvisoria prova, come suggerito sopra a fare gli scan suggeriti .

giancai
08-03-2015, 20:23
ora sto in definitiva normale e sto attivando i servizi a due alla volta fino a trovare quello incriminato che poi comunichero. che mi consigli di rifare combofix e awdcleaner? ma prima o dopo aver trovato il servizio?

tallines
08-03-2015, 20:30
Lanciali adesso e vedi cosa ti esce .

giancai
08-03-2015, 21:08
il servizio incriminato e il registro degli eventi di windows. come faccio a ripristinarlo???

tallines
09-03-2015, 17:55
il servizio incriminato e il registro degli eventi di windows. come faccio a ripristinarlo???
Disattivando le voci una a una dei servizi Microsoft ?

Per ripristinarlo guarda qui >

http://www.informaticando.net/post/Ripristinare-il-Registro-degli-Eventi-di-Windows.aspx

giancai
11-03-2015, 13:14
risolto tutto ok. in pratica era la partizione che invece di essere in mbr era in gpt. grazie a tutti per la collaborazione. alla prossima